Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prostituzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
    Io credo che piuttosto che scannarsi sull'atribuzione del brevetto dell'invenzione della Prostituzione, si dovrebbe partire da un dato di fatto oggettivo: il fenomeno esiste a prescindere dalle nostre colpe e volontà.
    Altro dato oggettico è che, attorno al fenomeno gravitino, non solo un giro d'affari (chiaramente illegale) pari a quello di diverse finanziarie, ma anche e soprattutto delitti contro la Persona.Compravendita di esseri umani volta allo sfruttamento, violenza etc.
    Aggiungo anche che "Legalizzare" significa autorizzare una determinata condotta ponendo delle norme a tutela dei soggetti interessati e della Collettività in Generale.Non significa dare "il permesso" ma bensì stabilire regole, parametri e confini di un comportamento.
    Assunti questi elementi (e prego davvero che sia così) si può discutere sul da farsi.

Io credo che regolamentare in senso giuridico un uso che esiste di fatto, sia la strada più corretta da seguire.
    La tolleranza passiva del fenomeno così com'è, a mio parere, è un delitto quanto il rifugiarsi dietro la facile retorica che vuole quello della prostituzione, come un mondo fatto di Donnacce e Violenti Maniaci Sessuali.
    Detto questo, riaprire le case chiuse rischia di avere l'effetto di circoscrivere geograficamente un fenomeno abbandonandolo al proprio destino, se non si scardina il giogo del racket dello sfruttamento; sarebbe una sconfitta per lo Stato e dunque per la Società, ed il gesto equivarebbe a spazzolare la polvere sotto al tappeto.
    Un quartiere con le prostitute non è "vivibile", è vero, ma personalmente la città non mi fa schifo perchè ci sono le prostitute sotto casa, ma perchè l'unico e solo problema di certi concittadini è "nascondere alla vista" e non risolvere in profondità...e spesso sono proprio questi cittadini ad additare come "Troie" le ragazze che hanno la fortuna di vivere il sesso con la naturalezza che gli è propria.

Regolamentare.

Limitarsi a spostare equivale a Concentrare...e non è un termine che mi piace.

Sorvolerò sui tristissimi luoghi comuni letti un pò per tutto il topic...benvengano le opinioni di tutti, ma vi prego di evitare di lanciare giudizi di valore su cose, persone, generi, città, animali, andando per categorie o per sentito dire...
    questo post dovrebbe essere usato come esempio di buonsenso e raziocinio umano...complimenti Domenico, hai spazzato via in un sol colpo tutte le banalità emerse...

Comment

Working...
    X