Originariamente Scritto da Don Peppe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Costituzione Italiana, Republiche e Monarchie.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioTUTTO CHIARO!
la MIA opinione è che non si cambia la costituzione ad personam o come si dice!
grazie Andrew
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEDIT: insomma, non è roba da laureati, ma semplicemente deve essere una cosa che imparano tutti. Un pò come tutti imparano un lavoro, devono acquisire competenze per votare consapevolmente.
Con discorso sul sofisma volevo dire semplicemente che quella di enzo era una provocazione. Logicamente e contestualmente coerente, ma capziosa ai fini del discorso. Cioè inganna, depista.
Enzo prende spunto dal fatto che abbiamo detto ad altri utenti di leggersi la Costituzione, di non credere alle cose che sentono da altri e che, chi dice che la Costituzione vada cambiata, lo dice per interessi personali. Ribalta il discorso e dice di essere il soggetto di quella non conoscenza della Costituzione e di quell'"indottrinamento" operato però da suo fratello. Solo che in questo caso la "voce dell'indottrinamento" dice che la Costituzione va bene così e lo dice, guardacaso, per convenienza personale.
Ecco perchè è un sofisma.
Il problema del suo discorso è che, ritorniamo sempre lì, suo fratello non ha scritto la Costituzione e quindi non ha potuto plasmarla per ottenerne vantaggi. Diverso è quello cui stiamo assistendo: chi ha un ostacolo nella Costituzione, vuole cambiarla per non avere intoppi al suo ego e alla sua necessità di farla franca.
Tra l'altro, l'ho anche detto altre volte, anche per me qualcosa che non quadra nella Costituzione c'è e non ha niente a che vedere con la sua presunta anzianità. Ma "mala tempora currunt" e se sento parlare di cambiare la Costituzione, metto subito le barricate.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Rgazzi, per favore, non ho letto neanche tutti i messaggi.
Non litigate anche qui.
Volevo chiedervi: perchè i politici, possono violare la Costituzione senza che nessuno possa prendere provvedimenti? La Costituzione dice che siamo tutti uguali, anche se a me cosi non sembra. Tra un po magari arriveremo ad una "Rivoluzione Italiana".
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza MessaggioRgazzi, per favore, non ho letto neanche tutti i messaggi.
Non litigate anche qui.
Volevo chiedervi: perchè i politici, possono violare la Costituzione senza che nessuno possa prendere provvedimenti? La Costituzione dice che siamo tutti uguali, anche se a me cosi non sembra. Tra un po magari arriveremo ad una "Rivoluzione Italiana".
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
Con discorso sul sofisma volevo dire semplicemente che quella di enzo era una provocazione.
Il problema del suo discorso è che, ritorniamo sempre lì, suo fratello non ha scritto la Costituzione e quindi non ha potuto plasmarla per ottenerne vantaggi. Diverso è quello cui stiamo assistendo: chi ha un ostacolo nella Costituzione, vuole cambiarla per non avere intoppi al suo ego e alla sua necessità di farla franca."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioSemplicemente perchè c'è un sistema di corruzione nel nostro sistema giudiziario che arriva a dei livelli eclatanti. La magistratura, che dovrebbe esercitare il potere giudiziario (ovvero risolvere problemi civili e penali attraverso la semplice applicazione delle leggi), non lo fa o lo fa non in maniera corretta. Il problema dell'Italia oggi, a mio parere, parte proprio da questo organo dello stato. Se i magistrati farebbero quello per cui sono pagati, l'Italia sarebbe un posto migliore!
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioSi ma se mettessero dentro tutti per come è di giusto (incluso il nostro grande amicone) ci penserebbero 2 volte i politici a fare i furbi!
Comunque, sappi che la Cepej (Commissione europea per l’efficienza della giustizia) ha decretato che l'italia ha il maggior numero di tribunali pro capite e i giudici PIU' EFFICENTI D'EUROPA. Sì, proprio così. Chcchè ne dicano i politici. Il problema è che solo in Italia si discutono in tribunale reati come guida senza patente, oltraggio a pubblico ufficiale o utilizzo di falsi tagliandi per il parcheggio. E tenendo conto che praticamente tutte le leggi sulla giustizia degli ultimi anni hanno ulteriomente allungato i tempi dei processi, oltre all'esistenza di ben tre gradi d'appello (qualcosa come il 90% delle sentenze di primo grado vengono portate in appello) fanno della giustizia italiana un sistema inefficente, costoso e lungo. Ma per colpa dei politici, non certo dei magistrati!
Fonti:
http://togherotte.ilcannocchiale.it/
http://www.maristaurru.com/index.php...Giustizia.html
http://toghe.blogspot.com/2009/11/qu...uadagnano.html
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMa no Andrew, è meglio dimostrarsi sempre dei bimbominkia anche quando si parla di qualcosa enormemente più grande di noi ed enormemente importante, non credi?
Ora mi domando: ma secondo voi (ovviamente non parlo con Andrew) io, solo perchè ho la scritta Mod, dovrei accettare che uno che vota e può cambiare il mio destino, non capisca il senso di un testo? Confonda una legge sulla sputacchiera con la Costituzione? Sostenga che la Costituzione vada cambiata, ma non sappia dire in quali suoi punti e perchè? Guardate che sono Mod, non Mam(ma).
Ho dato la mia carota e ho detto che capivo la situazione (visto l'imbarbarimento culturale televisivo, visto che la scuola non insegna, visto che siamo bombardati da un idiota che per farla franca parla di Costituzione vecchia), ma la carota non è servita.
Non è che cerco il litigio virtuale, è che ci sono argomenti seri su cui non si scherza. La Costituzione in questo caso, le foibe in quell'altro. E non mi va di scherzarci e\o di essere comprensivo con chi, sebbene abbia l'età giusta per capire e studiare, persista nel non farlo e nel ripetere ciò che sente da altri.
In questi anni mi sono comportato sempre con tutti alla stessa maniera. C'è chi mi ha risposto in modo adeguato, c'è chi non era in grado di farlo e ha provato a capire ciò che scrivevo e c'è chi ha risposto ad minkiam e ha parlato di mod cattivone.
Fate voi, per me non cambia.
E, ovviamente, non dovete rispondere a questo post.
Ora torniamo IT.
Hai parafrasato secondo la tua visione del mondo ciò che ho detto.
Mi hai messo in bocca parole mai dette.
Mi descrivi come l'ignorante che non sà nulla sull'argomento,quello che spara minchiate giusto?
Dove le vedi le minchiate? Sei un mod e neanche hai letto metà dei commenti che ho lasciato,sono interventi su interventi che scrivo la stessa cosa e tu continui a ripetere a pappagallo la tua versione,anzi la tua comprensione del testo delle mie parole. Mi sono stancato di ripeterlo quindi apri gli occhi e leggi.
Ora io mi domando: Ma una persona maleducata,irrispettosa che non accetta i pareri altrui e li critica in maniera pesante senza dare alcun chiarimento,mantenere una aura di superiorità(che poi superiorità non è per nulla),senza correggere e magari informare ha il diritto di fare il mod?
Tu continua a cercare la tua verità con tutte le supposizioni che ci puoi mettere in mezzo non la raggiungerai mai e tu non sei un mod cattivone,sei un mod cretino che si atteggia a superiore e omniscente. Appunto saranno 7 interventi che faccio
e tu ancora non hai capito una mazza di ciò che ho scritto,la tua omniscenza con me non funge.
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggiola tua omniscenza con me non funge.
Ciau!A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioSi ma se mettessero dentro tutti per come è di giusto (incluso il nostro grande amicone) ci penserebbero 2 volte i politici a fare i furbi!A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioPeppe il problema è che la magistratura ci prova a metter dentro o almeno a giudicare la cosiddetta "casta", in primis il nostro amicone. Tuttavia è da 15 anni che si mettono i bastoni fra le ruote a PM, giudici e magistrati. Sai perchè? Oltre ovviamente ad una questione di "fifa blu" nell'affrontare i processi e nel subire la condanna. Il motivo principe è che il nostro amicone, dopo aver guadagnato il potere esecutivo (governo), sottomesso quello legislativo (piazzando in parlamento puttane e lacchè), ha come unico freno al raggiungimento del potere assoluto proprio il potere giudiziario (la magistratura appunto e gli organismi vari). Non sopporta di non poter fare quello che vuole e dunque attacca, insulta, riduce il potere della magistratura.
http://www.voglioscendere.ilcannocch..._politica.html
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioPeppe il problema è che la magistratura ci prova a metter dentro o almeno a giudicare la cosiddetta "casta", in primis il nostro amicone. Tuttavia è da 15 anni che si mettono i bastoni fra le ruote a PM, giudici e magistrati. Sai perchè? Oltre ovviamente ad una questione di "fifa blu" nell'affrontare i processi e nel subire la condanna. Il motivo principe è che il nostro amicone, dopo aver guadagnato il potere esecutivo (governo), sottomesso quello legislativo (piazzando in parlamento puttane e lacchè), ha come unico freno al raggiungimento del potere assoluto proprio il potere giudiziario (la magistratura appunto e gli organismi vari). Non sopporta di non poter fare quello che vuole e dunque attacca, insulta, riduce il potere della magistratura.
Purtroppo io spero sempre che le cose vadano per come devono andare, anche se mi rendo conto che non è così. Vabbè la discussione sta degenerando sul Berlusca. Strano, se si parla di qualcosa di storto lui c'entra sempre
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioDaccordo ma questi benedetti magistrati non possono proprio fare nulla? Mi rendo conto che è difficile, visti tutti i paraculi che "mi consenta" mette a suo favore. Ma cavolo, hanno un potere importante e andrebbe sfruttato al meglio.
Purtroppo io spero sempre che le cose vadano per come devono andare, anche se mi rendo conto che non è così. Vabbè la discussione sta degenerando sul Berlusca. Strano, se si parla di qualcosa di storto lui c'entra sempre
Comment
Comment