Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indulto,una "pena" per lo stato Italiano.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    che la situazione ha vissuto fasi alterne, ma nonostante abbiamo sempre avuto ladroni al governo, più o meno facevano gli interessi della nazione non disdegnando qualche caramella. Una situazione come quella attuale di controllo dei media di furto legalizzato, di giustizia ingolfata, e per di più di corruzione galoppante non c' è mai stata. In questo scenario, dove in tutto il mondo si aguzza l' ingegno per tentare di superare l'attuale crisi, ma soprattutto ci si prepara a contrastare la fine dell era petrolifera, noi diamo la caccia a comunisti che non esistono da vent'anni e diamo il paese a un signore che addirittura si crea canzonette più sfacciate di quelle che intonavano al duce. Ma ci rendiamo conto che anche faccetta nera, inneggiava all'Italia, e seppur in maniera ipocrita riconosceva a fianco del duce la figura del re, e invece ora cantiamo meno male che silvio c'è...
    E fuori si fanno beffe di noi una volta di più...
    Io mi preoccupo per chi ci crede a inneggiare perchè silvio c'è.Ma qualcuno la canta davvero o è una leggenda metropolitana? Pochi,reazionari con manie da leccaculo ecco chi. Comunque torniamo IT.

Esperienze dirette di indulto nessune?Non intendo ex carcerati nel forum sia chiaro...

Aspetto pareri vostri e poi racconto cose mie.
    Last edited by doraemon2010; 10 March 2010, 00:53.

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
      Io mi preoccupo per chi ci crede a inneggiare perchè silvio c'è. Comunque torniamo IT.
      Esperienze dirette nessuno?

Aspetto pareri vostri e poi racconto cose mie.
      sull'indulto? Conosco un signore che è stato buttato fuori dal carcere da una mattina all'altra, è andato a vivere sotto un ponte con una coperta. Aveva affittato un buco dove abitava prima, e non poteva riprenderselo più prima di qualche mese. Il giorno che me l ha raccontato mi ha detto che quando si è svegliato si è ritrovato un ratto in mezzo alle coperte, aveva una scatoletta finita per metà ed era piena di blatte, e non sapeva se fosse stato un cane o un uomo, qualcuno gli aveva pisciato tutta la coperta, mentre dormiva un pò brillo.

Comment

sull'indulto? Conosco un signore che è stato buttato fuori dal carcere da una mattina all'altra, è andato a vivere sotto un ponte con una coperta. Aveva affittato un buco dove abitava prima, e non poteva riprenderselo più prima di qualche mese. Il giorno che me l ha raccontato mi ha detto che quando si è svegliato si è ritrovato un ratto in mezzo alle coperte, aveva una scatoletta finita per metà ed era piena di blatte, e non sapeva se fosse stato un cane o un uomo, qualcuno gli aveva pisciato tutta la coperta, mentre dormiva un pò brillo.
        Poverino! Il vitto e alloggio gratis era finito... e poi accidenti che conoscenze ne conosci altri così?

Comment

Poverino! Il vitto e alloggio gratis era finito... e poi accidenti che conoscenze ne conosci altri così?
          più che altro i soldi ce li aveva pure, ma aveva tutto bloccato per qualche mese. In pratica non pensava di uscire così presto, e quindi si è trovato per un pò sotto le stelle. Si ne conosco tanti, perchè facevo volontariato, e spesso sono delle bravissime persone, magari delle volte solo molto sfortunate. E mi accompagno più volentieri ad un senegalese che puzza di sudore, rispetto ad un fighetto del mega, tranquillo. Tu chi frequenti invece? solo persone con il pedigree?

Comment

Nello sgombero del campo rom Casilino900 in Roma mio fratello e altri colleghi carabinieri hanno riconosciuto un pregiudicato ricercato per violenza e tentato pluriomicidio(aveva accoltellato due giovani in discoteca). Dopo aver eseguito il fermo e poi l'arresto tre settimane fa costui è riuscito dopo neanche un mese di cella. Una settimana fa è stato rifermato dalla Polizia su un automobile rubata mentre trasportava droga. Questa notizia è finita anche sui telegiornali nazionali. Ecco a voi i risultati dell'indulto.

Comment

più che altro i soldi ce li aveva pure, ma aveva tutto bloccato per qualche mese. In pratica non pensava di uscire così presto, e quindi si è trovato per un pò sotto le stelle. Si ne conosco tanti, perchè facevo volontariato, e spesso sono delle bravissime persone, magari delle volte solo molto sfortunate. E mi accompagno più volentieri ad un senegalese che puzza di sudore, rispetto ad un fighetto del mega, tranquillo. Tu chi frequenti invece? solo persone con il pedigree?
              Ci sono casi e casi. Ma se è finito in prigione un motivo c'era,e se ne è uscito dovrebbe esserene contento. Esistono gli "ostelli del sociale" in ogni città,con posti letto,pasti caldi e a chi serve anche vestiti(sempre se li vogliono).
              E bè non frequento gente col pedigree,ma preferisco camminare col naso stappato senza vantarmene. Poi sono gusti e gusti,c'è chi dice tante cose sul forum..poi nella realtà chissà comè davvero.

Comment

Ci sono casi e casi. Ma se è finito in prigione un motivo c'era,e se ne è uscito dovrebbe esserene contento. Esistono gli "ostelli del sociale" in ogni città,con posti letto,pasti caldi e a chi serve anche vestiti(sempre se li vogliono).
                E bè non frequento gente col pedigree,ma preferisco camminare col naso stappato senza vantarmene. Poi sono gusti e gusti,c'è chi dice tante cose sul forum..poi nella realtà chissà comè davvero.
                nono guarda. Non è vanteria, anche perchè il volontariato l' ho fatto per una donna. Non per coscienza sociale. La prossima volta che parlo con un senzatetto gli dico di chiamarti. Così magari gli pianifichi tu. ok! dai però che si divaga, see you soon!

Comment

nono guarda. Non è vanteria, anche perchè il volontariato l' ho fatto per una donna. Non per coscienza sociale. La prossima volta che parlo con un senzatetto gli dico di chiamarti. Così magari gli pianifichi tu. ok! dai però che si divaga, see you soon!
                  Se è di Roma perchè no,di "ostello" c'è ne almeno uno in ogni municipio

Comment

Ho già messo alcuni dati sulle conseguenze dell'indulto ma da come dici anche tu si può fare la semplice supposizione logica che l'aumento di reati c'è stato.
                    Veramente l'unico dato che hai messo riguarda il tasso di recidivia rispetto ai precedenti indulti e proprio il tuo dato (in realtà hai copia\incollato da wikipedia e per legge dovevi mettere la fonte) ci dice che questo indulto ha avuto un tasso di recidivia inferiore a quelli precedenti. Ovvero, in parole povere, gli indultati che sono tornati in carcere sono meno rispetto agli indultati dei precedenti provvedimenti.

Ora arriva l'indulto. Sui 100 carcerati ne vengono liberati 60 causa decreto. 1/3 dei liberati ricommette reato. Quindi nel periodo compreso tra scarcerazione e ricarcerazione cè stato un aumento dei reati,e partendo dall'esempio si è arrivati a 70 criminali sui 50 precedenti. Anche se tornati in carcere dopo poco,o dopo tanto l'aumento di criminalità c'è stato.
                    ....senza parole....
                    Centra poco quanti indultati ricommettono reati. Devi andare a controllarti le statistiche degli anni precedenti e degli anni successivi all'indulto. Che l'11% e rotti degli indultati sia rifinito in galera, non significa che quell'11% di reati non sarebbe stato commesso. Il 2007 ha registrato aumenti in alcuni reati e diminuzioni in altri, all'interno di un trend (che dura dal '95 circa) di riduzione dei reati di piccola criminalità.
                    Per il fatto Berlusconi se vuoi parlami in che modo lui è direttamente interessato all'argomento indulto e non allegando tutte le altre critiche politiche annesse al tuo credo,così rimaniamo tutti IT compreso mod
                    Siamo IT se tu non te ne fossi accorto.Ti ho anche già parlato del modo in cui Berlusconi è direttamente interessato all'indulto e se quello stralcio di Wikipedia, anzichè copia\incollarlo, te lo fossi letto per bene, te ne saresti accorto anche tu: l'indulto DOVEVA essere votato, per essere approvato, anche dall'opposizione, per cui è stato votato anche da Berlusconi e soci.
                    Inoltre quando parli di provvedimenti in materia di sicurezza degli ultimi 10 anni, siamo molto più IT nel parlare di Berlusconi che nel parlare dell'indulto. Dimostrami il contrario.
                    Ah ed evita di parlare di "critiche politiche annesse al tuo credo", perchè io non ho un credo. Per me la politica è razionalità e dialettica, non è una fede. Chi ha ideologizzato una persona, tanto da aver fastidio nel solo sentirne parlar male, non sono di certo io. In più sia io che Andrew ti stiamo dicendo le stesse cose e io e lui, politicamente, la vediamo in modo diverso. Ehehehe Andrew comunista! :P
                    "Quando vedrò Berlusconi pattugliare le strade con la divisa della polizia potrò dire che è un coglione se non fa il suo lavoro,perchè fino ad ora trovo inutile sparlare di argomenti che non ci toccano di persona. Quando un ladro ti ruberà la macchina sotto un cavaliere in divisa te la puoi prendere quanto ti pare"
                    Tuo fratello ti ha detto una cazzata. In base a questo principio nessuno è criticabile e nessuno può criticare. All'interno di uno Stato moderno ognuno ha il suo ruolo ed ognuno svolge le sue proprie mansioni. Non siamo più nel medioevo quando potevi dire "ah! mio Re! perchè non ci sei tu a difendermi con la spada e lo scudo!?". Le Forze dell'Ordine che pattugliano hanno un ruolo di "prima linea" o "trincea", chi sta dietro ha invece un ruolo da "generale" e deve far in modo che chi è in "trincea" sia messo nelle migliori condizioni di operare. Il ruolo del presidente del consiglio è quello di governare il paese, non di scendere in strada con pistola e manganello a dar la caccia ai criminali. Per cui il suo operato in rapporto alla sicurezza, va visto in relazione a quanto lui, come presidente del consiglio, ha fatto per rendere più "sicure" le strade e i palazzi.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Veramente l'unico dato che hai messo riguarda il tasso di recidivia rispetto ai precedenti indulti e proprio il tuo dato (in realtà hai copia\incollato da wikipedia e per legge dovevi mettere la fonte) ci dice che questo indulto ha avuto un tasso di recidivia inferiore a quelli precedenti. Ovvero, in parole povere, gli indultati che sono tornati in carcere sono meno rispetto agli indultati dei precedenti provvedimenti.

Centra poco quanti indultati ricommettono reati. Devi andare a controllarti le statistiche degli anni precedenti e degli anni successivi all'indulto. Che l'11% e rotti degli indultati sia rifinito in galera, non significa che quell'11% di reati non sarebbe stato commesso. Il 2007 ha registrato aumenti in alcuni reati e diminuzioni in altri, all'interno di un trend (che dura dal '95 circa) di riduzione dei reati di piccola criminalità.
                      Oddio ho infranto la leggeok allora vado in prigione senza passare dal "via" e esco domani con l'indulto.
                      Per il fatto dei dati io li ho presi da internet e l'ho detto, adesso editerò così siamo tutti a "norma di legge".
                      Per i dati,io non li ho trovati. Tu ne parli con "certezza" quindi sicuramente avrai letto i dati esatti usciti dal ministero o sbaglio? Quindi visto che su svariati motori di ricerca io il link non l'ho trovato magari mettilo tu e controllo di persona

Siamo IT se tu non te ne fossi accorto.Ti ho anche già parlato del modo in cui Berlusconi è direttamente interessato all'indulto e se quello stralcio di Wikipedia, anzichè copia\incollarlo, te lo fossi letto per bene, te ne saresti accorto anche tu: l'indulto DOVEVA essere votato, per essere approvato, anche dall'opposizione, per cui è stato votato anche da Berlusconi e soci.
                      Inoltre quando parli di provvedimenti in materia di sicurezza degli ultimi 10 anni, siamo molto più IT nel parlare di Berlusconi che nel parlare dell'indulto. Dimostrami il contrario.
                      Ah ed evita di parlare di "critiche politiche annesse al tuo credo", perchè io non ho un credo. Per me la politica è razionalità e dialettica, non è una fede. Chi ha ideologizzato una persona, tanto da aver fastidio nel solo sentirne parlar male, non sono di certo io. In più sia io che Andrew ti stiamo dicendo le stesse cose e io e lui, politicamente, la vediamo in modo diverso. Ehehehe Andrew comunista! :P
                      Parlare del fatto della votazione è essere IT,dire che Berlusconi ha rovinato l'Italia e che in 9 anni di governo si è arrivati ad uno stato in malora mi spiace ma non lo accetto e con l'indulto non ha nulla a che fare

Bè per il tuo credo...non sono io quello che viene chiamato "il compagno" sul forum,quindi
                      Io idolizzare un c*******e come il Berlusca? Ma fammi il piacere. Ancora una volta non hai capito una mazza di me,stai tranquillo che il momento in cui idolizzerò un politico è lontano.A me le visciere si contorcono invece quando sento incolpare qualcuno che non può risponderti,siamo tutti bravi a parlare.Chi ad agire?Tutti attaccano Berlusconi,ma il problema vero è:la gente sciocca crede davvero che la colpa sia di solo uno?Continuiamo ad attaccare l'uomo immagine,perchè il grande puffo buffone tanto non agisce. E per quanto possono cambiare i tempi c'è sempre qualcuno di peggio. Berlusconi qui,Berlusconi qua, ma credi davvero che sia tutto fonte della sua testa? A me pare che quello abbia solo complessi di altezza e mancanza di capelli.Il vero problema è sempre "chi hai intorno", perchè se tutti lo odiassero davvero,da ambo le parti,questi 9 anni non li passavamo in sua compagnia.

Tuo fratello ti ha detto una cazzata. In base a questo principio nessuno è criticabile e nessuno può criticare. All'interno di uno Stato moderno ognuno ha il suo ruolo ed ognuno svolge le sue proprie mansioni. Non siamo più nel medioevo quando potevi dire "ah! mio Re! perchè non ci sei tu a difendermi con la spada e lo scudo!?". Le Forze dell'Ordine che pattugliano hanno un ruolo di "prima linea" o "trincea", chi sta dietro ha invece un ruolo da "generale" e deve far in modo che chi è in "trincea" sia messo nelle migliori condizioni di operare. Il ruolo del presidente del consiglio è quello di governare il paese, non di scendere in strada con pistola e manganello a dar la caccia ai criminali. Per cui il suo operato in rapporto alla sicurezza, va visto in relazione a quanto lui, come presidente del consiglio, ha fatto per rendere più "sicure" le strade e i palazzi.
                      Offesa a pubblico ufficiale Scherzo,ma comunque in uno stato moderno "civile" si critica apertamente chi può apertamente risponderti e sopratutto essendone a conoscenza. Se lui non risponde "cavoli suoi",fatto sta che l'induzione all'odio verso la sua persona è reale. E discuterne in un forum ne è l'esempio Se io aprissi un topic dicendo che pinco pallino puzza,e tu leggendolo lo scrivi in un altro forum,e poi un altro e così via.
                      Tutti pensano che pinco pallino puzza. E pinco pallino? Gli arriva un modellino del duomo di Milano in testa e chiede alla gente ferito...perchè "mi odiate?". Il fatto è che in principio lo odiavano in pochi,è la multimedialità che ha portato a questo(certo sono il primo a dire che di cazzate ne ha fatte e ne fa tante),sarà anche un pagliaccio,ma la colpa glielanno affibbiata e appesantita estranei.Tangentopoli,manipulite...volevo vedere se all'epoca ci sarebbe stata la montatura e la carica d'odio di oggi. Tu non hai comunque capito il messaggio di mio fratello,
                      perchè attaccare chi,in prima persona non ti ha fatto nulla? Berlusconi ti ha tolto lo stipendio? Ti ha aumentato le tasse? Ti ha anche lontanamente tolto un benificio? A me no,a te non so. Fatto stà che la maggior parte della gente parla ponendosi problemi che non ha,problemi non suoi. Censure giornalistiche? Andrew o altri nel forum sono giornalisti? Io non credo,quindi il problema non è il loro e se vogliono le notizie senza tagli non mi pare che in giro non si trovano..anzi io sinceramente di tagli veri con notizie cancellate non ne ho mai visti.

Comment

mi stupisci. Sembra di sentire il cavaliere, è la multimedialità che gli ha fatto arrivare il duomo in testa. Ma non ti preoccupare, ha già tentato di oscurarla, e ce la farà pian piano. E se la giustizia va male, non è colpa del presidente del consiglio e del ministro della giustizia insediato da lui. Sono sbalordito. Si comunque, berlusconi mi ha aumentato le tasse (soprattutto quelle universitarie), mi ha tolto la possibilità di trovare un posto a tempo indeterminato, ha rovinato la mia economia, ha rovinato l'equità della giustizia. Quindi mi ha fatto parecchi danni. Per quanto tu ne sappia potrei essere anche un giornalista, ho hai indagato sul mio passato?

Comment

mi stupisci. Sembra di sentire il cavaliere, è la multimedialità che gli ha fatto arrivare il duomo in testa. Ma non ti preoccupare, ha già tentato di oscurarla, e ce la farà pian piano. E se la giustizia va male, non è colpa del presidente del consiglio e del ministro della giustizia insediato da lui. Sono sbalordito. Si comunque, berlusconi mi ha aumentato le tasse (soprattutto quelle universitarie), mi ha tolto la possibilità di trovare un posto a tempo indeterminato, ha rovinato la mia economia, ha rovinato l'equità della giustizia. Quindi mi ha fatto parecchi danni. Per quanto tu ne sappia potrei essere anche un giornalista, ho hai indagato sul mio passato?
                          Eccone un altro
                          Io ti stupisco
                          Tu mi cadi in basso
                          Vittima della massa come tanti altri.

E che ti sembra di sentire il cavaliere è il più grande insulto rivoltomi in questo forum finora

Comment

Eccone un altro
                            Io ti stupisco
                            Tu mi cadi in basso
                            Vittima della massa come tanti altri.

E che ti sembra di sentire il cavaliere è il più grande insulto rivoltomi in questo forum finora
                            io nella massa? ma se berlusconi è stato eletto con lode! nella massa ti ci ritrovi tu.. Beh se ti cado in basso non preoccuparti, non sono molto turbato dalla tua capacità di giudizio
                            Sono solo un comunista come tanti che va a caccia di bambini da usare come fertilizzante!

Eh mi spiace, ma io con il "è colpa di tutti" non ci stò. Ma proprio per nulla. La colpa è solo di alcuni. Però ti ho scritto una serie di modifiche che mi ha fatto direttamente il cavaliere, come mai non hai argomentato?

Comment

io nella massa? ma se berlusconi è stato eletto con lode! nella massa ti ci ritrovi tu.. Beh se ti cado in basso non preoccuparti, non sono molto turbato dalla tua capacità di giudizio
                              Sono solo un comunista come tanti che va a caccia di bambini da usare come fertilizzante!

Eh mi spiace, ma io con il "è colpa di tutti" non ci stò. Ma proprio per nulla. La colpa è solo di alcuni. Però ti ho scritto una serie di modifiche che mi ha fatto direttamente il cavaliere, come mai non hai argomentato?
                              Peccato che io non lo abbia votato
                              La massa si dimostra in questi frangenti,quando su 10.000 persone,9.999 dicono la medesima cosa,ma proprio la stessa,ripetuta in tutti i frangenti fino alla nausea.
                              Bè dai Berlusconi ha la fissa del comunista col barbone e il colbacco,invece non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e che ormai le file politiche di sinistra aderiscono solamente alla visone marxiana di Camus che a quella originale.

In effetti non è colpa di tutti,perchè io mi escludo dal coro.Guarda anchio sono uno studente universitario,prima la Moratti ora la Gelimini,cambiano i luoghi o i tempi ma le considerazioni mie sono sempre le stesse.Quando vedendo cambiare davvero i tempi si avranno dei miglioramenti,allora mi toglierò tanto di cappello.
                              Last edited by doraemon2010; 10 March 2010, 19:25.

Comment

Peccato che io non lo abbia votato
                                La massa si dimostra in questi frangenti,quando su 10.000 persone,9.999 dicono la medesima cosa,ma proprio la stessa,ripetuta in tutti i frangenti fino alla nausa.
                                infatti questi 10000 dicono, "teniamoci berlusca, è il meno peggio" proprio come dici tu.

Bè dai Berlusconi ha la fissa del comunista col barbone e il colbacco,invece non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e che ormai le file politiche di sinistra aderiscono solamente alla visone marxiana di Camus che a quella originale.

In effetti non è colpa di tutti,perchè io mi escludo dal coro.Guarda anchio sono uno studente universitario,prima la Moratti ora la Gelimini,cambiano i luoghi o i tempi ma le considerazioni mie sono sempre le stesse.Quando vedendo cambiare davvero i tempi si avranno dei miglioramenti,allora mi toglierò tanto di cappello.
                                infatti.

Comment

Working...
                                X