Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cassazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cassazione

    La cassazione ha deciso: "Se un uomo, dice ad una donna, che non è adatta al suo lavoro, solo per il suo sesso, è un reato."
    Voi che ne pensate? In parte, questa può essere una cosa giusta, per "la lotta della donna" nella ricerca dei diritti, anche se, i diritti ce li hanno tutti
    Ma mi sembra un pò esagerato.
    P.S: Da notare anche lo spot francese, molto ironico, dove nella testa delle donne, c'era un modellino di un seno. Questo significava, che gli uomini guardano solo quello, e le donne, per farsi guardare negli occhi, sono andate dal chirurgo
    Comunque, voi che ne dite?


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  • #2
    Io penso che se si tratta semplicemente di dire, mi pare una stupidata. Ognuno è libero di avere un proprio pensiero, per quanto sbagliato possa essere.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      Io penso che se si tratta semplicemente di dire, mi pare una stupidata. Ognuno è libero di avere un proprio pensiero, per quanto sbagliato possa essere.
      Proprio quel che volevo dire


      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

      Comment


      • #4
        Decisione tutto sommato giusta. Non puoi non assumere qualcuno solo per il sesso. L'uomo e la donna sono diversi, sono il primo a dirlo, ma non esiste una linea di separazione così netta. Esistono donne con braccia da muratore e uomini capaci anche a fare i "mammi". La logica vorrebbe che prima si assume qualcuno e poi lo si giudica in base a quello che fa. Non ha senso escludere qualcuno a priori.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • #5
          Anche se, mi da fastidio una cosa: per me si generalizza troppo.
          Non è che le donne sono vittime delle cattiverie dell'uomo, e che vengono sempre discriminate e non accetate nel lavoro per il loro sesso, ma possiamo trovare anche donne, che fanno discriminazione verso gli uomini.


          "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            Non puoi non assumere qualcuno solo per il sesso.
            Un conto è assumere, e ti do ragione, ma qui si parla solamente del dire. Ok, forse può essere un modo per abbattere l'ignoranza (anche se penso che comunque il pensiero rimarrà), ma, se ragioniamo in questi termini, si finirà per avere una e una sola opinione su ogni cosa, sfociando nella censura.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • #7
              E' così disdicevole dire ad una donna "non sei adatta a fare la tassista", e lasciarglielo comunque fare il suo mestiere, quando è scientificamente provato che le donne hanno in generale più fatica a portare l'auto?
              Mi sembra che ormai questa foga femminile per la corsa alla parità abbia fatto dimenticare che biologicamente in ogni razza vivente presente sulla Terra, c'è una netta distinzione fra l'uomo e la donna.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                E' così disdicevole dire ad una donna "non sei adatta a fare la tassista", e lasciarglielo comunque fare il suo mestiere, quando è scientificamente provato che le donne hanno in generale più fatica a portare l'auto?
                Mi sembra che ormai questa foga femminile per la corsa alla parità abbia fatto dimenticare che biologicamente in ogni razza vivente presente sulla Terra, c'è una netta distinzione fra l'uomo e la donna.
                Ma a parte questo, su cui concordo pienamente, adesso è da considerarsi reato esprimere la proprio opinione?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  Ma a parte questo, su cui concordo pienamente, adesso è da considerarsi reato esprimere la proprio opinione?
                  Si
                  Spoiler:
                  Domanda retorica?


                  "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                  Comment


                  • #10
                    Dire o no io sono del parere che uno dovrebbe fornire una motivazione logica e non un banale luogo comune come questo. Non sai fare la tassista? Bene, spiegami il perchè. Dimmi che parcheggio male, prendo botte (lol), rovino l'auto e robe varie.. Ma per me dare come unica spiegazione una cosa di questo genere è tremendamente sessista.
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • #11
                      Ma è una cavolata assurda. Se la maggior parte degli appartenenti a un sesso non è adatta ad un lavoro non si puo dire che lo è solo per via di questa legge. Ad esempio: esistono donne muratrici (termine che non so se esista ), o uomini lavandai?
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                        Ma è una cavolata assurda. Se la maggior parte degli appartenenti a un sesso non è adatta ad un lavoro non si puo dire che lo è solo per via di questa legge. Ad esempio: esistono donne muratrici (termine che non so se esista ), o uomini lavandai?
                        già.anche per la questione delle donne nell'esercito,io rimarrò del parere che è una grande cavolata,basti pensare all'incidente di pochi giorni fa,al fatto che la guerra non è una passeggiata,alla questione della prestanza fisica e altri motivi
                        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

                        Comment


                        • #13
                          Io credo, che alcuni lavori, non fanno per le donne per il fisico. Come ha detto Anto, donne muratrici non esistono, perchè pochissime donne hanno il fisico adatto per fare quel genere di lavoro, stessa cosa per il militare.


                          "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                          Comment

                          Working...
                          X