Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si entra in politica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come si entra in politica?

E' da tempo che me lo chiedo e vi pongo la domanda.
    Per arrivare ad essere candidato ad una qualsiasi carica cosa si deve fare?
    Una volta iscritto ad un partito quali sono le mosse successive? Cosa si deve fare per primeggiare sugli altri membri del partito?
    Spero che la domanda sia chiara.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    E' da tempo che me lo chiedo e vi pongo la domanda.
    Per arrivare ad essere candidato ad una qualsiasi carica cosa si deve fare?
    Una volta iscritto ad un partito quali sono le mosse successive? Cosa si deve fare per primeggiare sugli altri membri del partito?
    Spero che la domanda sia chiara.
    Il primo passo è semplice, ti tesseri, appoggiando (sinceramente o meno) una causa. Poi ottieni un titolo di studio che rende tutto più semplice, ma basta anche che stai studiando nel frattempo. Insomma devi sembrare (non necessariamente essere) un pò rampante. In alternativa trovi qualcuno che ti appoggi, o ti impegni nelle attività di partito. Per le eventuali elezioni basta così. Aspetti, ti candidi per una circoscrizione, trovi i voti. Se ottieni una qualche carica sei a cavallo, perchè vuol dire che c'è gente che ti vota, e il partito ovviamente se ne compiace. Per la gerarchia interna, dipende dalla struttura. Nessuna differenza da quel che accade al di fuori. Clientelismi, favori, ereditarietà sono la parola d'ordine, unitamente a meschinità e litigi, molto attenuati però dal fatto che i soldi veri circolano solo ai vertici, e se manca il pomo della discordia le liti non sono mai serie...

Comment

Io mi allenerei a leccare culi. E farei qualche esercizio per sciogliere un po' i muscoli dell'ano, non si sa mai.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
        Io mi allenerei a leccare culi. E farei qualche esercizio per sciogliere un po' i muscoli dell'ano, non si sa mai.
        Approvo in pieno, senza contare che con un bel pò di sana raccomandazione secondo me non arrivi molto in alto.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
          stranamente ha ragione anche lui
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Il primo passo è semplice, ti tesseri, appoggiando (sinceramente o meno) una causa. Poi ottieni un titolo di studio che rende tutto più semplice, ma basta anche che stai studiando nel frattempo. Insomma devi sembrare (non necessariamente essere) un pò rampante. In alternativa trovi qualcuno che ti appoggi, o ti impegni nelle attività di partito. Per le eventuali elezioni basta così. Aspetti, ti candidi per una circoscrizione, trovi i voti. Se ottieni una qualche carica sei a cavallo, perchè vuol dire che c'è gente che ti vota, e il partito ovviamente se ne compiace. Per la gerarchia interna, dipende dalla struttura. Nessuna differenza da quel che accade al di fuori. Clientelismi, favori, ereditarietà sono la parola d'ordine, unitamente a meschinità e litigi, molto attenuati però dal fatto che i soldi veri circolano solo ai vertici, e se manca il pomo della discordia le liti non sono mai serie...
          quoto lui

sigpic

Comment

Io direi che tutto quello che ha detto Andrew venga dopo quanto detto da cattivocervello.

Comment

ma quello che ho detto io comprende anche quello che ha detto lui..

Comment

Vabbe se volete dare consigli dateli bene però. Non potete dimenticarvi che ciò che conta di più al giorno d'oggi per entrare in politica è una bella dose di culo. Qui la dimostrazione:

http://news.illecito.com/images/stor...inetti_300.jpg
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Politica_Italiana

Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

Comment

Corrompere, e fare i leccaculo
                    No dai scherzo, Andrew ha spiegato tutto bene

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Vabbe se volete dare consigli dateli bene però. Non potete dimenticarvi che ciò che conta di più al giorno d'oggi per entrare in politica è una bella dose di culo. Qui la dimostrazione:

http://news.illecito.com/images/stor...inetti_300.jpg
                      ho cliccato sul link,chissà che mi aspettavo,l'ho detto io che sei matto!
                      che culo però!
                      p.s quoto ANDREW e CATTIVO CERVELLO!
                      BATTUTA
                      "ho capito perchè Vendola funziona!!
                      scherzo!
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Working...
                      X