Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Far finta di niente è meglio di essere contraddetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Far finta di niente è meglio di essere contraddetti

http://www.unita.it/news/scuola/9685..._la_resistenza

Tristezza, tristezza immensa.
    Ma certe cose è meglio saperle, o rimanere nella beata ignoranza che in Italia ci sia ancora un lume di educazione civile?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

ho chiesto a un mio amico che lavora in un giornale di sinistra (non dico il nome ) mi ha detto che è già stato smentito tutto

P.s , nel senso che la resistenza c'è ma nella lista è inserita sotto un'altra voce

per il resto... ancora grazie che c'è un programma
      Last edited by El Fundo; 31 March 2010, 18:52.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ho chiesto a un mio amico che lavora in un giornale di sinistra (non dico il nome ) mi ha detto che è già stato smentito tutto

P.s , nel senso che la resistenza c'è ma nella lista è inserita sotto un'altra voce

Tanto ci pensa già il TG1 a modificare realtà e storia...

Originariamente Scritto da Roscio360
        allora la valve è la cura

Comment

oh meno male... mi stavo preoccupando...

Comment

A quanto pare la hanno inglobata nella sezione della guerra.
            Comunque ho letto le sia stata data una rilevanza minore.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

E' impossibile che sia eliminata la Resistenza: è l'unico periodo della storia del nostro paese dove s'è vista l'esistenza di un popolo.

Comment

Bah. Capisco la questione e mi levo anche il cappello, ci mancherebbe, però onestamente lo scandalo non lo vedo proprio: nel mio libro di storia del liceo, ce l'ho qua in mano mentre scrivo, sono dedicate all'argomento resistenza in Italia esattamente numero cinque pagine, più un (peraltro pregevolissimo) articolo di Bobbio intitolato " Gli ideali della Resistenza e il contributo ideologico del Partito d'azione", che aggiunge un paio di pagine al totale. Livello estremamente scolastico, voglio dire, qualche data, qualche concetto stringato con un minimo di filo conduttore, e basta. Casomai si potrebbe aprire il discorso sul ruolo degli insegnanti in tutto questo asetticismo, mi piacerebbe.

Comment

Quello che non mi và giù e che bisogna sempre politicizzare tutto!
                  i partigiani non erano tutti comunisti così come gli italiani non erano tutti fascisti!
                  mio nonno NON era un partigiano ma NON era fascista!
                  il mio maestro elementare era un ex partigiano,ci faceva cantare "BELLA CIAO",ma NON era comunista!
                  Comunque del passato non si omette nulla o è la fine,non vorrei essere io a insegnare la storia alle mie figlie!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

In effetti se dovessero togliere la resistenza (mi auguro non succeda mai) non sarebbe un tale scandalo visto che è quasi inesistente.
                    Originariamente Scritto da Ryusuke
                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Ci manca solo che tolgono la Resistenza...
                      Qualcosina sull'occupazione jugoslava di Trieste l'hanno messa piuttosto?(almeno mezza paginetta...)...Nel mio libro di Storia non c'era...

...Chissà quanti ne hanno tolti di fatti dai libri di storia e non lo sapremo mai...

Comment

Ma poi è solo la storia, perchè bisogna cambiare il passato?
                        Le azioni di oggi non dovrebbero essere condizionate dal passato, quindi bisognerebbe lasciarli, e poi meno male che dicono che gli italiani hanno una basso livello culturale...
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

Comment

Working...
                        X