Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PDL: In hoc signo vinces

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Aahahah no con ciccio non mi son sentito, mi ha mandato solo un PM IISNT:
    "Ma... Che cazzo stai dicendo??? O.o o_O"
    hahahaha

    Poi IISNT mi ha scritto rispostona articolata, ma non la leggo ho troppo sonno.
    In effetti non volevo scriverlo questo pesce, non si sa mai che prendono quello che ho scritto su Libero o IlGiornale e me lo fanno diventare roba tipo "Lettera di un comunista convertito" LOL!
    Comunque almeno un dubbio di credibilità l'ho sollevato, ho provato a sparare cazzate apocalittiche, miste a qualche riflessione pessimista sul popolo italiano hghghg Mi è uscito migliore dell'anno scorso, quando scrissi che la Juve aveva cacciato Ranieri per prendere Sasha Zavarov!

    LOL Mi spiace per IISNT che ci ha perso parecchio tempo a rispondermi.....

    hahahahha Poi si sa che i comunisti sono marci dentro! Smettila con tutto questo odio!!! Abbraccia l' amoreeeee!!! Dormi bene mangia bambini!


    Mi hai inc****o talmente forte che ancora mi duole. Ci son cascato in pieno. Non credevo ti dessi tanta pena!! ma anche quella riflessione che facevi nell'altro post ne faceva parte? se si mi dai il tuo num della postepay che ti faccio una meritata ricarica
    Last edited by Andrew Clemence; 02 April 2010, 01:23.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      Sì, in pubblico ho tentato di formulare una risposta più o meno sensata (se la leggi e rispondi ci può pure uscire un thread sensato :asd), ma in privato mi sono lasciato andare al commento più spontaneo
      Se ti becco in giro ti obbligo a guardare per un minuto filato la foto della Gelmini. Avevo pensato in alternativa di strapparti i denti con delle pinze, ma mi era poi sembrata una punizione troppo leggera
      ci aggiungo pure la polverini

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Potete anche non crederci, ma dopo varie riflessioni ho capito qualcosa che prima mi sfuggiva.

        Innanzitutto partiamo dal cosa: governare.
        Proseguiamo con il come: pragmatismo.
        Finiamo con il perchè: costruire un futuro migliore per tutti.

        Questi sono i 3 pilastri della politica ed in base ad essi ci si deve raffrontare con ciò che crediamo. Dimenticare uno di questi 3 capisaldi significa fare dei voli pindarici, seguire utopie irrealizzabili e inadatte all'uomo. Sono strade da seguire, tenendo l'occhio ben desto sul "chi" si sta cercando di governare: il popolo italiano.

        Dove hanno sbagliato i comunisti e i liberisti in Italia?
        Semplice: nel non rendersi conto di "chi" andavano amministrando. I primi hanno ritenuto che per eliminare il conflitto di classe, si dovesse dare l'economia e i servizi statali in mano allo Stato. Così facendo ritenevano (ritengono?) di poter abolire il sistema capitalistico, anche se solo in uno Stato, andandolo a colpire nel suo cuore: la proprietà privata. Eliminando essa, l'uomo si trova a far parte e a lavorare unicamente per lo Stato, il quale, rappresentando gli interessi di tutti (poichè è di tutti), agirebbe solo per il bene comune.
        Sulla sponda opposta stanno i liberisti: idee opposte, errore identico. I liberisti ritengono, viceversa, che al privato vada lasciata ogni libertà e che, così facendo, l'economia e il mercato possano autoregolamentarsi e creare da soli benessere diffuso.
        Ovviamente entrambi sbagliano perchè non calcolano un carattere costante dell'uomo: homo homini lupus.
        I primi (comunisti), non considerando ciò, mettono in mano la propria economia a degli uomini che, se prima di ottenere il potere sono dei benefattori, una volta saliti alle più alte cariche, governano per il proprio tornaconto e creano solo disastri economici.
        I secondi (liberisti) altro non fanno che lasciare a briglia sciolta questi "homini lupus", fin quando il più forte prende il sopravvento e schiaccia gli altri. Così facendo si crea una società profondamente diseguale, caratterizzata dal predominio economico di un individuo o di un ristrettissimo numero di persone.
        Dove è la vera via?
        In una politica illuminata che non penda ne da un lato ne da un altro. In una politica simile a quella dei despoti illuminati settecenteschi: autoritaria ma civile, dispotica ma in grado di guidare le masse verso la felicità.
        In Italia tale politica è stata realizzata solo da Mussolini e Berlusconi. Ci stava provando Craxi, ma l'anarchismo giudiziario italiano lo ha bloccato.

        Sarò sincero però: se fossimo in Francia, probabilmente non direi queste cose. Il popolo francese è diverso, così come quello spagnolo, quello tedesco ecc.
        Mussolini amava ripetere che lui non avrebbe mai governato 20 anni se non avesse intimamente e inconsciamente incarnato la voglia di riscatto degli italiani. Cioè è l'italiano stesso che ha bisogno di quel tipo di guida. Lo stesso Giolitti riteneva impossibile governare gli italiani, impossibile però (dico io) a meno che non si verifichino determinate congiunture e determinate contingenze che mettono in un momento propizio e in una situazione propizia, la persona giusta al posto giusto. Ciò nella storia italiana si è verificato solo 2 volte.
        Il fondatore ideale dello Stato francese fu Rosseau, con tutto il suo idealismo. Il noto illuminista ben conosceva la voglia di libertà e di responsabilità del suo popolo, ben sapeva che essi, volendo, erano in grado di governarsi con metodi democratici ed onesti, per questo scrisse saggi così pregnanti di idealismo e di fiducia nel genere umano.
        Il nostro ideologo è invece Macchiavelli, il quale non parla al popolo, ma al principe (guardacaso un principe illuminato); non parla di idealismo, ma di pragmatismo; non discute su come costruire il migliore dei mondi possibili, ma su come conquistare il potere. Non idealizza: il fine giustifica i mezzi.
        Ed è così che sono gli italiani: hanno bisogno di essere guidati da colui che è capace, più di altri, di individuare un fine supremo, di indicare la meta morale da seguire.

        Venendo a noi.
        Gli ultimi successi elettorali di Berlusconi non lasciano spazio ai dubbi: il popolo lo ha scelto e lui ha scelto il popolo. La mia domanda è: si deve contrastare l'onda o la si deve cavalcare? ha senso opporsi a qualcosa di scontato, a un qualcosa che accadrà, volenti o nolenti? Perchè è questo che stiamo facendo: come non vedere l'incredibile seguito di cui gode il Cavaliere? Mi chiedo: ma sarà possibile che tutti sbagliano? La risposta è NO: sbaglia chi pensa di poter trattare gli italiani come tratterebbe degli adulti. Il Cavaliere già da tempo lo va dicendo che l'elettorato è come un bambino di 12 anni e come tale va trattato. E penso che questa sia la strada giusta da seguire: chi vede più in là delle misere diatribe giudiziarie e finanziarie, chi ha più visione della massaia che fa i conti della spesa, avrà ormai capito che abbiamo bisogno di un uomo che ci guidi. Di un pater che ci prenda per mano e amorevolmente ci conduca laddove il suo sguardo è riuscito a scrutare. Perchè questo è l'unico sbocco che il nostro popolo può avere.
        Pertanto la smetto di affidarmi alle litigiosità di quella parte politica che ancora non ha trovato il proprio capo (sta rispuntando Veltroni LOL!): se non sono capaci di darsi un capo, come pensano di poter guidare uno Stato? Affidereste mai lo scuolabus con cui vanno a scuola i vostri figli, ad una cooperativa in cui nessuno ha la patente? Penso di no.
        Eppure la minoranza (per fortuna) degli italiani è così ingenua da pensare che ciò debba essere fatto.
        Adesso capite perchè il Cavaliere parlò di "coglioni" riferendosi a coloro che non lo votano? Perchè far guidare lo Stato a chi non sa guidare un partito, ci porterebbe tutti alla rovina.

        Attendo le vostre riflessioni, io ci ho pensato tanto.
        INCREDIBILE!! SONO SENZA PAROLE!!! Morale della favola...AMA IL TUO NEMICO!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #34
          ho letto anche la risposta di iisnt che ridere. C'è la mia ragazza che mi da le gomitate perchè mi pisciavo sotto.. hahahha che boccalone, stavo lavorando mentre l' ho letto, bramavo di rispondere avevo però letto solo l' inizio e la fine, ora leggendolo con tutta calma, ci hai calcato troppo la mano però cavolo se li conosci i pistolotti che fanno oggi i giornali filo berlusca eh!
          Last edited by Andrew Clemence; 02 April 2010, 02:24.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            INCREDIBILE!! SONO SENZA PAROLE!!! Morale della favola...AMA IL TUO NEMICO!
            heheheheheh

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              ho letto anche la risposta di iisnt che ridere. C'è la mia ragazza che mi da le gomitate perchè mi pisciavo sotto.. hahahha che boccalone, stavo lavorando mentre l' ho letto, bramavo di rispondere ma avevo il commercialista intorno avevo però letto solo l' inizio e la fine, ora leggendolo con tutta calma, ci hai calcato troppo la mano però cavolo se li conosci i pistolotti che fanno oggi i giornali filo berlusca eh!
              Ti riferisci alla risposta pubblica o a quella privata?

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                Ti riferisci alla risposta pubblica o a quella privata?
                quella pubblica!!! ,a non mi fa ridere per ciò che c'è scritto ma per la fatica che ci hai profuso! quella privata non posso mica vederla!!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  quella pubblica!!! ,a non mi fa ridere per ciò che c'è scritto ma per la fatica che ci hai profuso! quella privata non posso mica vederla!!
                  Ma no, l'ho scritta in fretta, capirai e poi è comunque sensata, se la prendete in considerazione ci discutiamo sopra sul serio

                  Quella privata l'ha postata Naoto!!!

                  "Ma... Che cazzo stai dicendo??? O.o o_O"
                  Questo era il pm che gli ho mandato

                  PS:
                  Lo credo che ci ho scritto sopra! Mi è venuto un infarto quando ho letto quelle cretinate scritte da Naoto!!!! Pensavo si fosse bevuto il cervello!

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    Ma no, l'ho scritta in fretta, capirai e poi è comunque sensata, se la prendete in considerazione ci discutiamo sopra sul serio
                    hehehehe sarà scritta in fretta ma è sicuramente lunga e appassionata!


                    Quella privata l'ha postata Naoto!!!


                    Questo era il pm che gli ho mandato

                    PS:
                    haha io pm non ne ho mandato, iniziavo gia a vederlo come un nemico!

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                      Ma no, l'ho scritta in fretta, capirai e poi è comunque sensata, se la prendete in considerazione ci discutiamo sopra sul serio

                      Quella privata l'ha postata Naoto!!!


                      Questo era il pm che gli ho mandato

                      PS:
                      Lo credo che ci ho scritto sopra! Mi è venuto un infarto quando ho letto quelle cretinate scritte da Naoto!!!! Pensavo si fosse bevuto il cervello!
                      Peccato!Io ci speravo in una "conversione" di Naoto!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        ma anche quella riflessione che facevi nell'altro post ne faceva parte? se si mi dai il tuo num della postepay che ti faccio una meritata ricarica
                        Ahaha si si ho pensato di gettare un esca per rendere un minimo credibile questa cosa, giusto per far si che non fosse sorta dal nulla.

                        L'intenzione era quella di scatenare un bel flame per tutta la giornata, ma ero fuori sede per lavoro e non ho potuto rispondere praticamente mai ghhghg



                        Originariamente Scritto da jenny56
                        Peccato!Io ci speravo in una "conversione" di Naoto!
                        Je, prima mi faccio donna!
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #42
                          Ma vah, ti ho beccato subito. Una persona che ha le tue convinzioni non cambia idea così radicalmente e per di più il primo aprile.
                          NerdMonday

                          Comment


                          • #43
                            Avete visto Annozero? Avete sentito il commento dei Monicelli e di alcuni professionisti in materia? SCHERZO o NON SCHERZO (Naoto,ammettilo sei un pò matto),l'italiano è quello,ora ci sono 8 milioni di Enzo (quelli che non votano) ma se continua così i non elettori saranno molti di più!
                            P.S.AUGURO BUONA PASQUA A TUTTI!
                            Last edited by enzo680; 02 April 2010, 10:03.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment

                            Working...
                            X