Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della clonazione? Vi fareste clonare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio

metti che vuoi clonare un tuo avo, o ava...non ti piacerebbe? Certo, non saprebbe nulla della sua vita precedente, ma sarebbe meno "rompi", non credi?
    No, per nulla. Se una persona è morta sarebbe meglio lasciarla dov'era, mi sembra veramente abominevole.
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
      No, per nulla. Se una persona è morta sarebbe meglio lasciarla dov'era, mi sembra veramente abominevole.
      a me piacerebbe rivedere mia nonna!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

a me piacerebbe rivedere mia nonna!
        non sarebbe tua nonna, ma una sua copia magari scocciata perchè la fai nascere solo perchè ti piacerebbe rivedere tua nonna.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          non sarebbe tua nonna, ma una sua copia magari scocciata perchè la fai nascere solo perchè ti piacerebbe rivedere tua nonna.
          Non potrebbe essere scocciata, perchè la sua vita è un'altra,completamente nuova, non so se hai visto Resident Evil, ma la protagonista non si ricordava della sua vita, perchè NON ERA LA SUA VITA, PERO' LE AVEVANO MESSO DEGLI INPUT NEL CERVELLO PER FARLE RIVIVERE LA VITA DELLA SUA SOSIA!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Oddio, immagino una vecchietta che la guarda stralunata dicendo:"E questa sconosciuta, da dove salta fuori?"
            Però non sarebbe la persona che conosce, sarebbe solo un clone, senza il cervello di sua nonna, ma di un'altra persona. E come la cloni, se è già morta?
            EDIT: Jenny, la vita non è Resident Evil o qualche altro film horror, non lo capisci?
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

Oddio, immagino una vecchietta che la guarda stralunata dicendo:"E questa sconosciuta, da dove salta fuori?"
              Però non sarebbe la persona che conosce, sarebbe solo un clone, senza il cervello di sua nonna, ma di un'altra persona. E come la cloni, se è già morta?
              Guarda che gli scienziati, potrebbero, clonare un dinosauro dal DNA preso dal sangue di una zanzara fossilizzata miliardi di anni fa! Hai visto Jurassic Park? Te lo dico come esempio!
              la vita non è Resident Evil o qualche altro film horror, non lo capisci?
              lo so benissimo, ma alle volte la pazzia diventa realtà, non so se mi spiego....
              Last edited by jenny56; 02 April 2010, 23:27.

Comment

EDIT: Jenny, la vita non è Resident Evil o qualche altro film horror, non lo capisci?
                si, ma scusa non ti roderebbe nascere solo perchè una ragazza era curiosa di vedere com'era sua nonna? Insomma c' è da incazzarsi un tantinello...

Comment

Guarda che gli scienziati, potrebbero, clonare un dinosauro dal DNA preso dal sangue di una zanzara fossilizzata miliardi di anni fa! Hai visto Jurassic Park? Te lo dico come esempio!
                  ti stai smascherando però eh.. se le spari così grosse poi si scopre che le fai apposta

Comment

Ti prego, mi piange il cuore, la finisci di citare film e videogiochi per parlare di clonazione?

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Ti prego, mi piange il cuore, la finisci di citare film e videogiochi per parlare di clonazione?
                      guarda che se entri in un teletrasporto con una mosca son cazzi tuoi...

Comment

ok, http://it.wikipedia.org/wiki/Clonazione
                        CLEMENCE:guarda che se entri in un teletrasporto con una mosca son tuoi...
                        chi è che cita i film adesso? la mosca? Ma lì, non si parla di clonazione, sei OT, lì solo di AGENZIE DI TRASPORTI!
                        Last edited by jenny56; 02 April 2010, 23:32.

Comment

Che senso ha quel link? Ti avevo semplicemente chiesto di non citare film e giochi come prove o dimostrazioni, non avevo certo bisogno di una pagina sulla clonazione. Questa tua abitudine di linkare mi è ancora oscura.
                          Semplicemente parti da basi del tutto errate. Anche se fosse possibile clonare tua nonna, non ti ritroveresti altro che una bambina per casa, e probabilmente non arriveresti mai all'età adatta per vederla con l'aspetto che aveva nel momento in cui l'hai conosciuta. Clonare non significa certo sfornare una copia dell'organismo identica a quella da cui si è preso il campione.
                          Per i dinosauri, è vero, si potrebbero in teoria riprodurre, ma fidati quando ti dico che, per farlo, l'ultima fonte dove andrei a cercare DNA sarebbero i fossili di zanzara.
                          La clonazione è un argomento complesso. In laboratorio è largamente usata (è relativamente semplice, a livelli base, tanto che sono capace di farla persino io, con la giusta strumentazione), ma parliamo di poche migliaia o milioni di basi. Questo è ciò che si di routine. Clonazioni di interi organismi pluricellulari sono assai più complesse, comportano procedure che non sto a spiegarti qui, e di certo non sarebbe possibile con qualche base fossile vecchia di milioni di anni (se davvero tale DNA si fosse confermato). Eticamente è controversa. Ha un senso clonare? Come in ogni campo, è d'obbligo non generalizzare. E' possibile ottenere organi, microorganismi, si possono salvare specie a rischio, è utilissima per la ricerca (ci permette, in laboratorio, di duplicare ed amplificare le sequenze geniche oggetto di studio, altrimenti fare ricerca sarebbe quasi impossibile, vista la delicatezza dei campioni e la necessita della loro lisi, per certe pratiche). Ma, oltre questi punti, vi è il dubbio. Ha senso clonare un essere umano? Possiamo farlo (rimane quel problema con il DNA mitocondriale materno, ma è in via di risoluzione), ma a quale scopo? Non mi pongo limiti etici, ma di praticità. A cosa serve? Clonare Hitler, clonare Einstein, quale che sia lo scopo, non si riavrebbero mai gli stessi individui, dato che l'ambiente è essenziale per la formazione dell'organismo adulto. Francamente non so rispondere. Al momento non vedo utilità pratica nella clonazione umana totale, ma difendo il diritto della ricerca in questo senso. Forse, in futuro, sarà essenziale per qualche branca, dunque non posso certo porvi un no a priori.

Comment

ricorda che poi serve un ospite compatibile, e la compatibilità con i dinosauri è ancora da provare

Comment

Che senso ha quel link? Ti avevo semplicemente chiesto di non citare film e giochi come prove o dimostrazioni, non avevo certo bisogno di una pagina sulla clonazione. Questa tua abitudine di linkare mi è ancora oscura.
                              Semplicemente parti da basi del tutto errate. Anche se fosse possibile clonare tua nonna, non ti ritroveresti altro che una bambina per casa, e probabilmente non arriveresti mai all'età adatta per vederla con l'aspetto che aveva nel momento in cui l'hai conosciuta. Clonare non significa certo sfornare una copia dell'organismo identica a quella da cui si è preso il campione.
                              Per i dinosauri, è vero, si potrebbero in teoria riprodurre, ma fidati quando ti dico che, per farlo, l'ultima fonte dove andrei a cercare DNA sarebbero i fossili di zanzara.
                              La clonazione è un argomento complesso. In laboratorio è largamente usata (è relativamente semplice, a livelli base, tanto che sono capace di farla persino io, con la giusta strumentazione), ma parliamo di poche migliaia o milioni di basi. Questo è ciò che si di routine. Clonazioni di interi organismi pluricellulari sono assai più complesse, comportano procedure che non sto a spiegarti qui, e di certo non sarebbe possibile con qualche base fossile vecchia di milioni di anni (se davvero tale DNA si fosse confermato). Eticamente è controversa. Ha un senso clonare? Come in ogni campo, è d'obbligo non generalizzare. E' possibile ottenere organi, microorganismi, si possono salvare specie a rischio, è utilissima per la ricerca (ci permette, in laboratorio, di duplicare ed amplificare le sequenze geniche oggetto di studio, altrimenti fare ricerca sarebbe quasi impossibile, vista la delicatezza dei campioni e la necessita della loro lisi, per certe pratiche). Ma, oltre questi punti, vi è il dubbio. Ha senso clonare un essere umano? Possiamo farlo (rimane quel problema con il DNA mitocondriale materno, ma è in via di risoluzione), ma a quale scopo? Non mi pongo limiti etici, ma di praticità. A cosa serve? Clonare Hitler, clonare Einstein, quale che sia lo scopo, non si riavrebbero mai gli stessi individui, dato che l'ambiente è essenziale per la formazione dell'organismo adulto. Francamente non so rispondere. Al momento non vedo utilità pratica nella clonazione umana totale, ma difendo il diritto della ricerca in questo senso. Forse, in futuro, sarà essenziale per qualche branca, dunque non posso certo porvi un no a priori.
                              Scusa, capo...ho linkato per fare prima, ma so cosa vuol dire, clonazione...la mia è pura fantasia, fantascienza come la vuoi chiamare, però, ammetti che le clonazioni già esistono! Sugli animali...e sull'essere umano?Ho paura, dico paura, che prima o poi sia tutto vero! l'ho sentito dire, mi sbaglierò, non lo so...ma questo topic è solo un'ipotesi, mica una certezza, e accettatelo così oppure sapete voi, cosa farne...avevo qualche domanda sulla clonazione e mi sembra che tu ne sai più di me, ti ringrazio e non so più cosa dire... Non lo metto in dubbio: ogni individuo è figlio unico, anche avesse 10 fratelli! Ognuno, insomma ha la sua personalità, che la clonazione non clona anche i sentimenti, ma solo il fisico!Però, correggetemi se sbaglio, la clonazione la vogliamo o no...è in agguato! Ho sentito di persone che volevano clonare grandi dittatori, come Hitler, se la scienza cade in mani sbagliate...poveri noi! Però se clonassero me...tanto di guadagnato per la società! Ps.: magari sarebbe un Hitler buono...
                              Last edited by jenny56; 03 April 2010, 00:02.

Comment

Veramente si tratta di stimolare la potenzialità genica latente di alcune specie di uccello, ricerca già in atto (si sono ottenuti polli con denti, pulcini con coda rettiliforme). Questo perché non bisogna farsi traviare dai film. Non si cerca il DNA antico nei fossili, ma negli organismi esistenti, superavvolto nella cromatina che non esprime.

Comment

Working...
                                X