Annuncio

Collapse
No announcement yet.

naaa social network e giochi online non danno dipendenza...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Incredibile! Chissà che ansia quando dovevi uscire per fare la spesa che in far cry hai nemici dietro ogni angolo !
    E meno male che non ho fatto il primo far cry dove erano tutti nemici!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      eh ma la fregatura è proprio che come tutte le dipendenze al momento è piacevole. Devo però dissentire sul concetto di fondo. Io ho avuto la fortuna di non farmi mai prendere la mano. Sia perchè quando esagero in qualunque cosa mi suona il campanello, e abbandono, sia perchè bene o male da quando sono nato, a parte di prima delle elementari, non ho mai avuto 10-12 ore libere al giorno Quindi al massimo tendevo al personaggio più semplice da fare//usare e me ne uscivo così insomma.
      Non è solo piacevole. È anche un'esperienza. Se riesci ad uscirne (e io ne sono uscito) ti resta una vita e un'esperienza in un mondo fantasy che non avresti potuto vivere altrimenti. Io a livello mentale sono stato un mago in una terra medievale fantasy. Questo mi basta. Se la droga fosse un'esperienza da cui si può uscire (anche se nel periodo di uso si è dipendenti da essa) e se la dipendenza non lascia danni permanenti non vedo in che modo si potrebbe negativizzare la dipendenza stessa!

Però una cosa è sicura. A differenza tua, non vorrei mai dipendere da qualcosa. Sia perchè ciò che è reale, è reale, amm,etto che talvolta fa proprio schifo, però è reale, e tanto basta a farmelo preferire. Non sono antiquato eh! Uso e provo tutto, ma quando sogno, alla sola idea di vedermi davanti ad un monitor come un soprammobile mi disgusta (oh idea mia eh! non sentirti assolutamente toccato, Tu puoi pensarla in maniera opposta!). Sia perchè ritengo che non esiste un'esperienza tanto appagante e completa da meritare un simile sacrificio. Sia infine perchè sinceramente ho sempre trovato qualcosa di più appagante da fare. Soprattutto leggere, e permettetemi, questi giochi sono pura masturbazione mentale.
      Io ho sempre avuto una vita sociale dignitosa, da ragazzino leggevo tantissimo, con le ragazze mai avuto problemi dai 15 anni in poi, ora ho una carriera universitaria brillante e possibilità lavorative nel settore che amo maggiormente. Eppure, in quell'anno passato davanti allo schermo, ho avuto delle cose che non riesco nemmeno a spiegare. Non era più un semplice videogames, ero entrato in un altro mondo. Non mi cambia niente se fisicamente non c'ero, era come se ci fossi. Un'esperienza che vale anche più di un anno davanti ad uno schermo. Lo baratterei pure con 20 anni in meno di vita per quanto mi ha fatto andare oltre. E alla fine dell'esperienza, dopo che ne sono uscito cosa ho perso? Nulla, tutto va brillantemente bene e ho alle spalle un'esperienza irripetibile. Cazzo, se questa è la dipendenza viva la dipendenza! Il problema è quando non riesci ad uscirne, hai una famiglia, hai un lavoro e lo perdi, continui a giocare anche ripetitivamente in cambio del niente, ti ammali fisicamente perchè non dormi. Qui stanno i problemi.

ps. Non avevo letto ogame. Secondo me a differenza di ultima, o final fantasy, ogame è proprio la sintesi di questo concetto. Non ti da nulla, solo qualche scritta, non han lavorato nemmeno sulla varietà, solo droga purissima.
      Ti da una altissima competitività e ti fa veramente arrivare al tuo limite. Quando sei in top 5 ti puoi permettere il lusso di distruggere la flotta a donne che da un anno giocavano lì 20 ore al giorno dimenticandosi dei figli. Vedi la gente inviarti minacce di morte per un videogioco. Sono esperienze pure queste. E devo anche aggiungere che ho incontrato due delle persone migliori di tutta la mia vita su quel gioco e altri amici fantastici. Un'altra dipendenza per la quale dovrei ringraziare il cielo ogni giorno.

Pps, ma se ti soddisfa così tanto, perchè non ti ci cimenti di nuovo? io sinceramente sono assolutamente contro il propinare questo genere di "droghe" ai minorenni, al pari di qualunque altra, ma una volta cresciuti, per me nei limiti del rispetto degli altri, sono a favore della libertà. Cercatene qualcuno, ho sentito che hanno fatto passi da gigante, e che ad esempio World of warcraft fa rivivere i fasti di ultima online...
      Perchè ogni cosa va vissuta a suo tempo. Ora ho gli studi da portare avanti a oltranza, nei tempi giusti e con la media che sto tenendo fin ora. E devo anche fare curriculum a livello lavorativo. Non è più tempo per i mmorpg. Ma ciò non toglie che ritengo l'aver avuto degli anni da dedicarci 18-20 ore al giorno una delle fortune migliori della mia vita. Poi vabbè ragazzi, sposarsi in game con una delle maghe più forti dello shard è molto meglio che conquistare la ragazza dei propri sogni, c'è poco da fare
      Manca giusto il sesso, ma gli orgasmi si raggiungono in altri modi, come quando riesci a ottenere le armi speciali nella quest organizzata dai GM
      Last edited by IISNT; 18 April 2010, 01:16.

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Non è solo piacevole. È anche un'esperienza. Se riesci ad uscirne (e io ne sono uscito) ti resta una vita e un'esperienza in un mondo fantasy che non avresti potuto vivere altrimenti. Io a livello mentale sono stato un mago in una terra medievale fantasy. Questo mi basta. Se la droga fosse un'esperienza da cui si può uscire (anche se nel periodo di uso si è dipendenti da essa) e se la dipendenza non lascia danni permanenti non vedo in che modo si potrebbe negativizzare la dipendenza stessa!
        Ripeto, rispetto in massimo grado la tua opinione, ma preferisco non perdere un secondo della vera vita per essere un mago di alto livello. Insomma, Una cosa è se ti avessero acalappiato da piccolo e soprattutto fatto qualcosa di cui poi ti sei pentito, ma se da cosciente sei contento della tua esperienza io non ho nulla da ridire! Solo io non la farei...

Io ho sempre avuto una vita sociale dignitosa, da ragazzino leggevo tantissimo, con le ragazze mai avuto problemi dai 15 anni in poi, ora ho una carriera universitaria brillante e possibilità lavorative nel settore che amo maggiormente. Eppure, in quell'anno passato davanti allo schermo, ho avuto delle cose che non riesco nemmeno a spiegare. Non era più un semplice videogames, ero entrato in un altro mondo. Non mi cambia niente se fisicamente non c'ero, era come se ci fossi. Un'esperienza che vale anche più di un anno davanti ad uno schermo. Lo baratterei pure con 20 anni in meno di vita per quanto mi ha fatto andare oltre. E alla fine dell'esperienza, dopo che ne sono uscito cosa ho perso? Nulla, tutto va brillantemente bene e ho alle spalle un'esperienza irripetibile. Cazzo, se questa è la dipendenza viva la dipendenza! Il problema è quando non riesci ad uscirne, hai una famiglia, hai un lavoro e lo perdi, continui a giocare anche ripetitivamente in cambio del niente, ti ammali fisicamente perchè non dormi. Qui stanno i problemi.
        Beh sei fortunato, anche se io sinceramente avrei preferito vivere nei boschi, con il mio regime, perdendo un anno, sempre ad arrabbatarmi per le 2 lire, o studiando, perdendo un anno dietro al pc, altro che carriera brillante, sarei nei cazzi più assoluti. Io ho provato ogni tanto.. Ma non ci ho trovato niente di che... Comunque non metterti sulla difensiva, perchè non critico in alcun modo la tua vita ne socialmente ne sessualmente ne culturalmente, non c' è bisogno che ti giustifichi in questo senso. Parli con una persona che sebbene non gioca a questo genere di giochi, Fumava la pipa a 18 anni, ha tentato di suonare il violino per mesi e mesi in riva a un fiume, Come migliori amici aveva autori morti e sepolti, e solo all' università si è inserito a dovere. Quindi non è che stò facendo lo splendido, se tu eccentricamente giocavi a UO, io ho le mie analoghe stranezze, e sono un cretino di primissima scelta!

Ti da una altissima competitività e ti fa veramente arrivare al tuo limite. Quando sei in top 5 ti puoi permettere il lusso di distruggere la flotta a donne che da un anno giocavano lì 20 ore al giorno dimenticandosi dei figli. Vedi la gente inviarti minacce di morte per un videogioco. Sono esperienze pure queste. E devo anche aggiungere che ho incontrato due delle persone migliori di tutta la mia vita su quel gioco e altri amici fantastici. Un'altra dipendenza per la quale dovrei ringraziare il cielo ogni giorno.
        Eh l'importante è che dopo non lo maledici.. Se ti piace... Per me è tempo sprecato, UO, ma Ogame in primis... Ma se tu ritieni che un anno così valga 20 anni di vita comune, benvenga! Fai benissimo. Sono convintissimo che se la marijuana mi desse tutto ciò di cui necessito sarei sempre fatto.. Peccato che i miei modelli siano gli antichi romani e non charles bukowski.. sarebbe tutto più semplice..

Perchè ogni cosa va vissuta a suo tempo. Ora ho gli studi da portare avanti a oltranza, nei tempi giusti e con la media che sto tenendo fin ora. E devo anche fare curriculum a livello lavorativo. Non è più tempo per i mmorpg. Ma ciò non toglie che ritengo l'aver avuto degli anni da dedicarci 18-20 ore al giorno una delle fortune migliori della mia vita. Poi vabbè ragazzi, sposarsi in game con una delle maghe più forti dello shard è molto meglio che conquistare la ragazza dei propri sogni, c'è poco da fare
        Manca giusto il sesso, ma gli orgasmi si raggiungono in altri modi, come quando riesci a ottenere le armi speciali nella quest organizzata dai GM
        Lo dico sempre io, Dovevo nascere il secolo scorso.. A volte mi sento così antiquato... Come mi piacciono gli orgasmi vecchio stile... E quanto poco mi soddisfa un'arma disegnata...
        Last edited by Andrew Clemence; 18 April 2010, 01:41.

Comment

Non sono sulla difensiva, era giusto per chiarire che avevate dimenticato nel corso della discussione (dicendo cose giustissime)di tenere in considerazione che la dipendenza non è necessariamente un male in sè. Vi stavate scannando sul dipendenza/non dipendenza, quando è vero che i mmorpg (proprio per come sono fatti) espongono l'essere umano al rischio della peggior dipendenza, ma che se si riesce a viverla nei momenti giusti e a uscirne quando diventa sterile, ti può offrire emozioni ed esperienze che null'altro può offrirti.
          Come mi piacciono gli orgasmi vecchio stile... E quanto poco mi soddisfa un'arma disegnata..
          Il massimo è avere la fidanzata che gioca con te e fare sesso mentre vinci la battaglia contro gli imperiali Ma credo che ad una certa avrei lanciato la ragazza da un lato per godermi la vittoria in santa pace!

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Non sono sulla difensiva, era giusto per chiarire che avevate dimenticato nel corso della discussione (dicendo cose giustissime)di tenere in considerazione che la dipendenza non è necessariamente un male in sè. Vi stavate scannando sul dipendenza/non dipendenza, quando è vero che i mmorpg (proprio per come sono fatti) espongono l'essere umano al rischio della peggior dipendenza, ma che se si riesce a viverla nei momenti giusti e a uscirne quando diventa sterile, ti può offrire emozioni ed esperienze che null'altro può offrirti.
            Si ma infatti ci scannavamo su dipendenza//non dipendenza. La liceità per me (e lo applico a tutto) non si discute. Ho più volte avvallato l'uso di qualunque droga, purchè chi la usa non sia illuso o male informato sulla sua natura. Avresti il mio rispetto sia che fumassi marijuana, o di Uo, non si discute. Al massimo ti posso dire che io non lo faccio e perchè. Ma tu puoi far ciò che vuoi e non discuto. Per me ripeto è uno spreco, ma non vuol dire che lo sia anche per te!

Il massimo è avere la fidanzata che gioca con te e fare sesso mentre vinci la battaglia contro gli imperiali Ma credo che ad una certa avrei lanciato la ragazza da un lato per godermi la vittoria in santa pace!
            Benissimo! potremo dividerci, io la ragazza e tu la vittoria in santa pace!
            Comunque ammiro il tuo coraggio. So che per tanti è così, ma in pochi lo ammettono. Per me non è così, sennò lo ammetterei

Comment

Se vabbè...drogati di Farmville...e quelli che giocavano ad Ogame cosa dovrebbero dire? Tutti in analisi?

Ci sono casi anomali in tutte le cose, alcuni mesi fa dovettero disincastrare un cinese che cercava di avere un rapporto sessuale con una panchina, per questo le panchine andrebbero tolte?

E' lo stesso concetto, uno deve essere di natura così, non è certo colpa di Farmville.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Se vabbè...drogati di Farmville...e quelli che giocavano ad Ogame cosa dovrebbero dire? Tutti in analisi?

Ci sono casi anomali in tutte le cose, alcuni mesi fa dovettero disincastrare un cinese che cercava di avere un rapporto sessuale con una panchina, per questo le panchine andrebbero tolte?

E' lo stesso concetto, uno deve essere di natura così, non è certo colpa di Farmville.
                Non è la stessa cosa, intanto questo del cinese panchinofilo è stato un caso unico e raro quello dei malati di farmville no ed è proprio la matura dei mmorpg che è quella di far diventare un po'... dipendenti.
                Originariamente Scritto da Ryusuke
                Originariamente Scritto da Roscio360
                mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                  Non è la stessa cosa, intanto questo del cinese panchinofilo è stato un caso unico e raro quello dei malati di farmville no ed è proprio la matura dei mmorpg che è quella di far diventare un po'... dipendenti.
                  ma direi che è proprio così... In più nessuno diceva di toglierli, ma solo di riconoscere il fatto che non siano innoqui.. L'esempio fatto da Alessandro non calza comunque,,
                  Perchè a questo punto gli si può dire, Perchè Preoccuparsi delle sempre migliaia di persone in più malate di gioco d'azzardo? In fondo i cinesi si incastrano il becco nelle panchine..

Comment

Non ho un vizio,ho fumato per 20 anni e ho smesso nel giro di una giornata,non sono dipendente di niente,credo che è tutto una questione di TUA testa,non credo che ci sia niente che possa toccare alcuni meccanismi nel cervello,perchè il cervello non lo conosce nessuno,è una questione di individuo!imho
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Sinteticamente posso dire solo una cosa: ho giacato a wow, ogame (ma come facevo è orribile) e molti altri giochi online, e anche con i solitari non scherzavo, avrò quasi un migliaio di ore su monster hunter (con gli amici spacca), cinquecento su final fantasy x, minimo duecento ai vari mgs (edd ora ne compro un altro), ottocento sui vari gta (messi insieme) ecc ecc, ogni gioco che ho è stato giocato e rigiocato spremuto in ogni sua parte, i gdr non hanno mai meno di cento ore. Dio mi fulmini se mi pento di un solo istante passato davanti allo schermo (tranne ogame), momenti epici ed indimenticabili sono stati guidati dalle mie mani, emozioni autentiche e vero trasporto.

..................... eppure sono fortemente convinto che la vita reale non abbia confronto. Se devo scegliere tra giocare alla play od uscire ccon gli amici o la ragazza scelgo decisamente la Vita. Quando ho smesso di chiudermi in casa la mia vita è esplosa, con tutti i pro e i contro del caso. Certo non potevo rinunciare davvero ai videogiochi, così ho usato le inutili ore a scuola per giocare alla PSP in poco tempo ho contagiato la classe ed eravam in sette a giocare tra tornei vari o anche partite in singolo ahahah chissà quanto gli ho fatto abbassare la media...

Beh ragazzi io esco a farmi un giro in bicicletta a respirare un po' d'aria fresca (per quanto possa essere fresca l'aria di milano, aggingendoci i miasmi del vulcano)................. ehm... mi porto i soldi ecco e... mi vado a comprare la PS3 e MGS4 finalmente ho ceduto ahahahah

ps: yeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente DDDDDDDDDDDDDD
                      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

hhahahahaahah di ogame si però! bellino però questo post, davvero simpatico

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                          Sinteticamente posso dire solo una cosa: ho giacato a wow, ogame (ma come facevo è orribile) e molti altri giochi online, e anche con i solitari non scherzavo, avrò quasi un migliaio di ore su monster hunter (con gli amici spacca), cinquecento su final fantasy x, minimo duecento ai vari mgs (edd ora ne compro un altro), ottocento sui vari gta (messi insieme) ecc ecc, ogni gioco che ho è stato giocato e rigiocato spremuto in ogni sua parte, i gdr non hanno mai meno di cento ore. Dio mi fulmini se mi pento di un solo istante passato davanti allo schermo (tranne ogame), momenti epici ed indimenticabili sono stati guidati dalle mie mani, emozioni autentiche e vero trasporto.

..................... eppure sono fortemente convinto che la vita reale non abbia confronto. Se devo scegliere tra giocare alla play od uscire ccon gli amici o la ragazza scelgo decisamente la Vita. Quando ho smesso di chiudermi in casa la mia vita è esplosa, con tutti i pro e i contro del caso. Certo non potevo rinunciare davvero ai videogiochi, così ho usato le inutili ore a scuola per giocare alla PSP in poco tempo ho contagiato la classe ed eravam in sette a giocare tra tornei vari o anche partite in singolo ahahah chissà quanto gli ho fatto abbassare la media...

Beh ragazzi io esco a farmi un giro in bicicletta a respirare un po' d'aria fresca (per quanto possa essere fresca l'aria di milano, aggingendoci i miasmi del vulcano)................. ehm... mi porto i soldi ecco e... mi vado a comprare la PS3 e MGS4 finalmente ho ceduto ahahahah

fammi capire, tu vai in bicicletta a comprarti la ps3 oggi?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            ma direi che è proprio così... In più nessuno diceva di toglierli, ma solo di riconoscere il fatto che non siano innoqui.. L'esempio fatto da Alessandro non calza comunque,,
                            Perchè a questo punto gli si può dire, Perchè Preoccuparsi delle sempre migliaia di persone in più malate di gioco d'azzardo? In fondo i cinesi si incastrano il becco nelle panchine..
                            L'episodio del cinese lo dovevo riciclare

E comunque c'è differenza con il gioco d'azzardo, li molte volte ci sono in palio somme che possono cambiarti la vita, in giochi come Farmville o qualsiasi altro MMORPG no, anzi molte volte di soldi ne richiedono.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                              fammi capire, tu vai in bicicletta a comprarti la ps3 oggi?
                              muahahaha siparietto divertente
                              troppo divertente
                              Last edited by ItalianDreamzZ; 18 April 2010, 21:21.

MyYouTube

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                L'episodio del cinese lo dovevo riciclare

E comunque c'è differenza con il gioco d'azzardo, li molte volte ci sono in palio somme che possono cambiarti la vita, in giochi come Farmville o qualsiasi altro MMORPG no, anzi molte volte di soldi ne richiedono.
                                e nei videopoker del bar? Non ti cambiano la vita.. Comunque è abbastanza sterile questo discorso.. Non è che lo invento io, ci sono su fior fior di articoli che ne parlano e di psicologi che studiano questa dipendenza, se non sei daccordo rivolgiti a loro

Comment

Working...
                                X