Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio scemi o disonesti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma ovviamente dipende dai casi.
    Nella maggior parte dei casi che mi sono capitati, a mente calda, ho preferito passare per scemo (per come lo intende naoto per&#242.
    Quante volte, negli anni passati, mi è capitato di dire: ''Ah prof ma io non lo sapevo che non si poteva fare''. Ad esempio oggi il mio amico è stato beccato mentre mangiava un panino di nascosto in classe e gli dice al prof che non lo sapeva che in classe non si poteva mangiare. Oppure se il prof ti mette la nota, inizialmente cerchi delle scuse stupide pur di giustificarti (in questo caso preferisci passare per scemo).
    E poi ci sono anche quei casi dove preferisci ammetterlo.
    Ma sicuramente, nel sondaggio, preferisco la terza opzione.

Comment

Meglio l'onestà

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
        Ritengo personalmente che la vicenda a cui allude Naoto veda come protagonista una mente disonesta che, per scampare al linciaggio mediatico e forse anche pubblico, ha preferito (furbamente) sembrar stupido...

Stomachevole il comunicato stampa in cui ha dato le dimissioni (per la seconda o la terza volta, ho perso il conto); con aria sofferente, ha dichiarato di non poter procedere al corretto adempimento del proprio incarico, oppresso dal peso del pensiero che Altri (???????????!!!!!) abbiano pagato a sua insaputa casa sua...

un pò come beccare un amico tra le cosce della tua ragazza, lui si gira e ti dice "sono inciampato"...deboluccia come tesi da Difesa

Con la stessa espressione sofferente si è poi negato ai giornalisti, andando via senza più proferir verbo, senza sentir il bisogno di dover dare la benchè minima spiegazione o rassicurazione a chi gli paga lo stipendio e gli affida il 43% del proprio stipendo in tasse, noi cittadini!

Stomachevole lurida feccia
        Le facce di m***a come Scajola non si fanno problemi quando devono passare per scemi, la dignità l'hanno persa in giovane età...Quoto in toto il pensiero di Domenico, di Naoto e di tutti quelli che la pensano come loro.

Pe chi si vuole chiarire le idee legga questo articolo neutro dell'Unità.
        E' incredibile come questa costola di Berlusconi neghi anche di fronte alle testimonianze delle proprietarie dell'immobile. Ovviamente Anemone e Balducci negano, facce da culo, vengono pure smentiti dai uomini di fiducia. Povera Italia!
        sigpic

Comment

Parlando in generale, sarebbe meglio avere l'onestà di ammettere ciò che si è fatto.
          Parlando invece del caso Scajola dovrebbe essere considerato un obbligo ammettere il misfatto, visto che non si sta parlando del ragazzino che non fa i compiti o ruba le caramelle al negozio, ma di un membro del nostro governo.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            (mi sembra evidente che, almeno negli esempi, la versione dei fatti dello scemo è poco credibile).
            Ho dovuto usare delle iperboli perchè ritengo assurdo che uno abiti in una casa pagata, per 900 milioni, da un altro e non lo sappia......qui siamo di fronte al caso in cui ogni fantasia è inferiore, in assurdità, alla realtà....
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Più che altro allibisce la sfacciataggine con cui ormai certi politici mentono: forse pensano che siamo così assuefatti all'olezzo della loro merda da non trovare poi molta differenza fra una cacchina calpestata e una montagna di sterco dietro l'angolo.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                Ma ovviamente dipende dai casi.
                Nella maggior parte dei casi che mi sono capitati, a mente calda, ho preferito passare per scemo (per come lo intende naoto però).
                Quante volte, negli anni passati, mi è capitato di dire: ''Ah prof ma io non lo sapevo che non si poteva fare''. Ad esempio oggi il mio amico è stato beccato mentre mangiava un panino di nascosto in classe e gli dice al prof che non lo sapeva che in classe non si poteva mangiare. Oppure se il prof ti mette la nota, inizialmente cerchi delle scuse stupide pur di giustificarti (in questo caso preferisci passare per scemo).
                E poi ci sono anche quei casi dove preferisci ammetterlo.
                Ma sicuramente, nel sondaggio, preferisco la terza opzione.
                Esatto, è quello che penso anch'io.
                Se uno deve giustificarsi per una piccola cosa, e magari preferisce dire "ho dimenticato il quaderno" piuttosto che "non ho fatto il compito", secondo me è comprensibile. Se invece si deve giustificare qualcosa di grosso, raccontando bugie si cade davvero nel ridicolo.
                Ci sono poi situazioni in cui l'onestà è la cosa più importante: vale in amicizia, in amore, e ovviamente anche in politica.
                sigpic

Comment

Io sono disonesto...perchè a fare lo scemo non ci guadagni

E comunque sia, come non quotarlo

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Naoto,perchè devi sempre girare intorno alla minestra? Scajola?
                  comunque è meglio ammettere i propri errori,alla fine ti senti meglio e puoi guardarti allo specchio!
                  ciao
                  see you soon^^

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Ho dovuto usare delle iperboli perchè ritengo assurdo che uno abiti in una casa pagata, per 900 milioni, da un altro e non lo sappia......qui siamo di fronte al caso in cui ogni fantasia è inferiore, in assurdità, alla realtà....
                    beh ma il fatto è questo, lui non fa lo scemo, diciamo che sfrutta a piene mani il fatto che la soglia di tolleranza è di molto più alta. Mi spiego. La differenza nell'attuale assetto sociale rispetto al passato, non sono le truffe, quelle ci sono sempre state. E' invece nel fatto che ora è possibile farle alla luce del sole. Gente che applaude quando si dice che si curerà il cancro in 3 anni, che crede a scajola nonostante tutto, che crede che sia leggittimo comprare un fuoristrada all'amico ministro, insomma tutte queste cose prima da sole, bastavano a rovinarti. Ora la gente lo ritiene leggittimo, anzi ammira chi ce la fa. Non voglio fare il moralista, non crediate che prima tutto fosse più legale, ma se mi passate un'analogia un pò forte, è come dire che tra noi tutti sappiamo che ci sediamo sul cesso 2 volte al giorno, ecco è come se la gente si fosse oramai emancipata tanto da poterlo fare in mezzo alla folla, e talvolta anche sui piedi degli altri.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      beh ma il fatto è questo, lui non fa lo scemo, diciamo che sfrutta a piene mani il fatto che la soglia di tolleranza è di molto più alta. Mi spiego. La differenza nell'attuale assetto sociale rispetto al passato, non sono le truffe, quelle ci sono sempre state. E' invece nel fatto che ora è possibile farle alla luce del sole. Gente che applaude quando si dice che si curerà il cancro in 3 anni, che crede a scajola nonostante tutto, che crede che sia leggittimo comprare un fuoristrada all'amico ministro, insomma tutte queste cose prima da sole, bastavano a rovinarti. Ora la gente lo ritiene leggittimo, anzi ammira chi ce la fa. Non voglio fare il moralista, non crediate che prima tutto fosse più legale, ma se mi passate un'analogia un pò forte, è come dire che tra noi tutti sappiamo che ci sediamo sul cesso 2 volte al giorno, ecco è come se la gente si fosse oramai emancipata tanto da poterlo fare in mezzo alla folla, e talvolta anche sui piedi degli altri.
                      Ma guarda che siamo davvero un caso clinico.
                      Oggi su facebook, nei commenti riguardo Scajola, leggevo roba tipo "la sinistra ha già iniziato a girare sul morto come gli avvoltoi", "gli hanno dato subito del ladro, non hanno perso occasione di insultare". Et similia. Io credo che sui libri di storia ci finiremo davvero, ma come esempio clamoroso di popolo plagiato, questa è veramente circonvenzione di incapace. Sono sbalordito del livello che abbiamo raggiunto, c'è veramente gente che pensa che questo qui si è ritrovato la casa pagata da altri, non ha senso.
                      Tendo ad iniziare ad essere seriamente intollerante, nonostante mi sforzi, inizio a pensare che esistono le persone intelligenti e poi esistono gli imbecilli e per questi ultimi non ci sia molto da fare.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Cari amici,comincio a pensare che non ne usciremo più fuori,non so cosa deve succedere per avere una classe dirigente decente!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Spiegatemi bene: se si ammettono le colpe si passa da disonesti e se si inventano balle per scemi? Io ho fatto viceversa

donpeppe1990

Comment

sono ore che rido.
                            Scajola mi è sempre parso il peggior elemento del mondo politico, non mi ha mai dato un pelo di fiducia.
                            la storia poi ha del favoloso.
                            ricorda quando non ricordo a che programma uscì fuori che Travaglio faceva le vacanze pagate da un boss mafioso, logicamente però lui di questo non sapeva nulla
                            i doni dal cielo
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Personalmente non vorrei mai fingermi scemo.

Almeno ha avuto la decenza di dimettersi.
                              O l'hanno costretto?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                sono ore che rido.
                                Scajola mi è sempre parso il peggior elemento del mondo politico, non mi ha mai dato un pelo di fiducia.
                                la storia poi ha del favoloso.
                                ricorda quando non ricordo a che programma uscì fuori che Travaglio faceva le vacanze pagate da un boss mafioso, logicamente però lui di questo non sapeva nulla
                                i doni dal cielo
                                ma davvero? e perchè lo volevano corrompere? Travaglio non conta niente!

Comment

Working...
                                X