io una domanda ce l' ho. Ma visto che si dice che dopo un tot di anni l'efficienza decresce, da cosa dipende? è possibile ristabilirla senza rispendere il costo d'acquisto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fotovoltaici & Co.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio2 parole: pannelli solari.
va bene?
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioperfect. allora porgo la domanda: quando ci sono le nuvole?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioio una domanda ce l' ho. Ma visto che si dice che dopo un tot di anni l'efficienza decresce, da cosa dipende? è possibile ristabilirla senza rispendere il costo d'acquisto?
@Roscio: quando ci sono le nuvole produce poco
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioPenso sia una strada buona, ho sentito che molte persone lo usano e non si sono lamentate, si risparmia e si guadagna difatti se non sbaglio vengono dati anche alcuni contributi mensili (ECOqualcosa)
Comment
-
eh no aspetta peppe, a parte che la tecnologia si potrà avere o meno, in ogni caso quello che ti chiedevo era. Dopo questi 20 anni, il pannello è da buttare in toto, o i pezzi possono essere sostituiti o riottimizzati ad un prezzo inferiore? o è proprio la superficie ad andare a quel paese?
Comment
-
Te l'ho detto, un pannello può durare oltre 20 anni, anche 50 per arrivare anche ad un massimo di 100. Uno continua a usarlo fino a che produce anche se la producibilità verrà drasticamente abbassata. Dopo i 20 anni non hai più incentivi ma continui a risparmiare sulla bolletta. Quando poi l'impianto non ne ha proprio più, bhè, sarà l'ora di smantellarlo. Una volta che le celle vanno a quel paese c'è poco da fare, insomma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioTe l'ho detto, un pannello può durare oltre 20 anni, anche 50 per arrivare anche ad un massimo di 100. Uno continua a usarlo fino a che produce anche se la producibilità verrà drasticamente abbassata. Dopo i 20 anni non hai più incentivi ma continui a risparmiare sulla bolletta. Quando poi l'impianto non ne ha proprio più, bhè, sarà l'ora di smantellarlo. Una volta che le celle vanno a quel paese c'è poco da fare, insomma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiose un giorno vorrò farmi un tetto di fotovoltaici spero che non avrò preso residenza in una zona con pioggia costante
don peppe c'è un modo per rallentare il logorarsi dei pannello?
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioUna buona manutenzione, tenerli sempre abbastanza puliti. Ma perchè siete tutti a preoccuparvi del logoramento
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggioma tanto, prima che si sciupino, avrai triplicato il guadagno della spesa iniziale, che te ne importa
Comment
Comment