Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo prendere un nuovo televisore, consigliatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Devo prendere un nuovo televisore, consigliatemi

Allora, dopo lunghe ricerche sono arrivato alla conclusione che il plasma é l'ideale:

- i difetti di burn in e green shadow sono stati corretti nei modelli recenti e quindi anche la longevità del prodotto, quindi possiamo dire che in quanto a qualità sono di pari livello, naturalmente parlo del panasonic che é la migliore marca per plasma
    - ha il nero mentre l'lcd usa una scala di grigi molto scuri che rendono i contrasti deboli e i colori innaturali
    -il tempo di risposta é naturale, quindi niente scia, niente effetto sfarfallio, immagini fluidisissime.

contro:

- consumi di energia elevati
    - riscalda tanto
    -nelle sequenze al buio il nero del plasma tende ad essere troppo invasivo

E' giusto ciò che ho scritto? ci sono altri pro e contro da aggiungere? smentitemi prima che io faccia la scelta sbagliata^^ vi linco un modello di esempio:

http://tv-video.fnac.it/a455872/TV-T...ra-Cast?PID=28

come potete leggere dalle caratteristiche tempo risposta 0,001 msec contrasto 2000000:1 , scaling 1080p, frequenza 600hz

Senza 3d naturalmente perché costerebbe il doppio e 2,5k euro non li spendo per una tecnologia ancora in fase di sviluppo

Dimenticavo: non parlatemi di led o oled, chiedo solo un confronto fra lcd e plasma
    Last edited by GiovanniAuditore; 13 May 2010, 23:17.

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Allora, dopo lunghe ricerche sono arrivato alla conclusione che il plasma é l'ideale:

- i difetti di burn in e green shadow sono stati corretti nei modelli recenti e quindi anche la longevità del prodotto, quindi possiamo dire che in quanto a qualità sono di pari livello, naturalmente parlo del panasonic che é la migliore marca per plasma
    - ha il nero mentre l'lcd usa una scala di grigi molto scuri che rendono i contrasti deboli e i colori innaturali
    -il tempo di risposta é naturale, quindi niente scia, niente effetto sfarfallio, immagini fluidisissime.

contro:

- consumi di energia elevati
    - riscalda tanto
    -nelle sequenze al buio il nero del plasma tende ad essere troppo invasivo

E' giusto ciò che ho scritto? ci sono altri pro e contro da aggiungere? smentitemi prima che io faccia la scelta sbagliata^^ vi linco un modello di esempio:

http://tv-video.fnac.it/a455872/TV-T...ra-Cast?PID=28

come potete leggere dalle caratteristiche tempo risposta 0,001 msec contrasto 2000000:1 , scaling 1080p, frequenza 600hz

Senza 3d naturalmente perché costerebbe il doppio e 2,5k euro non li spendo per una tecnologia ancora in fase di sviluppo

Dimenticavo: non parlatemi di led o oled, chiedo solo un confronto fra lcd e plasma
    credo che sinceramente io opterei per un lcd. Tutto ciò che hai scritto è giustissimo, e sulla carta hai ragione, però ad occhio quando li vedo, tendo a preferire gli lcd. Sempre ad occhio mio, mi pare che ci si siano impegnati di più. Adoro particolarmente gli sharp. Ma perchè niente led?

Comment

Volevo un 40'' e volevo spendere non più di 1000 euro, i led partono purtroppo da 1300-1500 e da quanto ne so non sono nemmeno vera tecnologia led in quanto si trattano solo di un alternativa alla lampada tradizionale degli lcd e sono posti ai lati, mentre il vero led, ovvero l'oled (che devono ancora uscire mi sembra), sono pixel retro illuminati che assumono più o meno illuminazione in base alla reazione delle scene (se sono scene all'aperto, al chiuso o al buio ecc)

Almeno questo é quello che ho capito attraverso il sentito dire XD

Comment

Volevo un 40'' e volevo spendere non più di 1000 euro, i led partono purtroppo da 1300-1500 e da quanto ne so non sono nemmeno vera tecnologia led in quanto si trattano solo di un alternativa alla lampada tradizionale degli lcd e sono posti ai lati, mentre il vero led, ovvero l'oled (che devono ancora uscire mi sembra), sono pixel retro illuminati che assumono più o meno illuminazione in base alla reazione delle scene (se sono scene all'aperto, al chiuso o al buio ecc)

Almeno questo é quello che ho capito attraverso il sentito dire XD
        beh io non sono così esperto, però i led, andassero anche a candele sono davvero fighissimi

Comment

ah ps, io ora mi trovo perfettamente con un lcd 24" un samsung p2450h. Con le console è una figata. Solo che per una resa migliore devo usare il dvi, perchè ha qualche problemino. E si che a casa ho un samsung lcd 42 pollici, ma stò schermino è un capolavoro.

Comment

Alla faccia dello schermino, 70.000:1 contrasto! il mio 32'' ha solo 10.000:1 xD, ma com'é possibile che un 24'' sia full hd? :O

Comment

Alla faccia dello schermino, 70.000:1 contrasto! il mio 32'' ha solo 10.000:1 xD, ma com'é possibile che un 24'' sia full hd? :O
              Boh? io non so le dinamiche, però piazzandomici dalla scrivania mi ci trovo molto meglio che con il 42. Ha delle tonalità e una nitidezza assurda, mi da una sensazione di fluido e avvolgente. Stupendo. Poi con i blu ray fa faville...

Comment

Nessun altro ha niente da dire? procedo a comprare un plasma?

Comment

Il Samsung serie 6 40 pollici LED TV costa poco più di 1100 euro ed è una signora TV. Io ho questa e devo dire di essere soddisfatto. Al contrario del plasma, si vede meglio, il contrasto e i colori sono ottimi, non riscalda e soprattutto consuma pochissimo! Meglio spendere un centinaio di euro in più su un TV LED piuttosto che sul Plasma!

donpeppe1990

Comment

Personalmente preferirei un lcd, ma solo per un gusto personale e per i consumi.
                    C'è questo plasma che secondo il volantino dell' unieuro consuma meno di una lampadina
                    http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...PATX%2DP42G20E

Ti sorprendi per così poco? Leggi qua!
                    http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...SKU=LG42LE8800

Tra l' altro questo è full led.
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

Ti sorprendi per così poco? Leggi qua!
                      http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...SKU=LG42LE8800

Tra l' altro questo è full led.
                      Coff coff...mi sa che prendo quello *v*

Comment