Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Turismo Italiano? No, grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Turismo Italiano? No, grazie!

    Giornata di normale routine,sveglia tardi dopo nottata di lavoro e dopo pranzo si chiama la ragazza per andare a farci un giro in centro. Dove si va? Roma è grande...tanti posti tanti luoghi.
    Ci viene la malsana idea di farci una passeggiata a villa borghese, il polmone verde romano. Giornata nuvolosa come non mai ci si prospettava, ma il meteo online non dava precipitazioni. Così non si sa per quale pazzia vista l'insegna stadale zoo ci siamo detti "andiamoci dai! saranno 5 anni che non ci entro ".
    Tutti felici e contenti, come un bambino a natale, arrivati alla biglietteria.... SBAM batosta,ingresso 12 eurI e 50 centesimi. Da buon cavaliere l'uomo che fa? Paga anche la donna! E con 25 euro metà stipendio di una notte di lavoro va in fumo.
    Entrati dentro facciamo un giro e rimaniamo scandalizzati, strutture medesime di 5 anni fa se non più vecchie, nessun rinnovo rilevante...anzi numerosi recinti chiusi o senza animali..su una 50 di esemplari che ci aspettavamo di vedere ce n'erano 30 al massimo. Giustificazioni dei fatti da parte dello staff? La struttura è vecchia,mancano i fondi, non arrivano nuovi animali...e quelli che hanno muoiono di vecchiaia,e sopratutto c'è "poco turismo...". Ma scusatemi belli miei...io 5 anni fa pagavo 7 euro l'entrata ed era tutto come oggi..7 euro è una spesa raggiungibile e non pesante come 12,50. Nel parco ci saranno state una cinquantina di persone o giù di li, essendo domenica vi pare normale per il giardino zoologico più importante del centro italia? Non gli sfiora nell'anticamera del cervello l'idea che una struttura di mezzosecolo fa vada ammodernata ma deve anche attirare turismo? Non puoi guadagnare denaro se non ne investi.
    Vedi il nord italia:
    Riviera romagnola e lago di garda non dicono nulla? Quelle sono megastrutture che fruttano..ma fruttano perchè ci viene speso del denaro. E adesso chiederete bè quel denaro deve venire da noi...in realtà vi sbagliate...il giardino zoologico di Roma,alias Bioparco è diventato una struttura è privata anni fa. Eppure sembra ad un passo del fallimento. Come è possibile che in una città eterna come Roma si danno più soldi per la costruzione dei centri commerciali che per il turismo? Io non sono MAI entrato nel Colosseo da quando sono nato perchè di spendere 25 euro a testa per farmi il giretto completo non li spenderei mai. Secondo voi è incitamento al turismo? Io ho pagato 25 euro per entrare a disneyland paris e credo che come divertimento ci sia un abisso. Altro esempio? Legoland Danimarca,biglietto ingresso 15 euro e ti offrono pure pranzo e cena,a Tenerife LoroPark 30 euro e vi dico che è grande quanto oltremare,acquafan e mirabilandia messi insieme. Volete la batosta finale? "Xcaret" il 3 parco votato come migliore al mondo,penisola dello Yucatan Messico,entrata gratuita per le persone del luogo e 15 dollari i turisti..cercate su google per vedere che roba è
    Eppure in Italia va avanti così,il turismo se esiste è infame,ma purtroppo non capisce che sono anni che perde...e continua a perdere.

  • #2
    ottimo. Classica italietta

    Comment


    • #3
      una delle tante vergogne italiane, un vera porcheria!
      non è un caso se gli italiani le vacanze le fanno all'estero!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #4
        Usando la tessera dello studente fornita dalla Gelmini (e che ora m'è scaduta) il giro del Colosseo me lo feci gratis, nemmeno io avrei mai speso 25 euro.

        Comment


        • #5
          Il lago di Garda non vale un cazzo, la metà veronese è abbandonata a sè stessa da non so bene quanto tempo, inquinata putrida e chissà cos'altro. Invece la sponda bresciana è celebre e frequentata grazie alle discoteche lungolago, che orgoglio. Riguardo al discorso zoo boh, gli animali in gabbia mi stanno sui coglioni, al circo a sei anni quando uscivano le tigri piangevo come un pazzo.

          Comment

          Working...
          X