Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la libertà di stampa è invisa al potere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ma questo non è un giornale, ne un luogo dove si diffondono informazioni... che c' entra con la libertà di stampa?
    Se non ci fosse libertà di stampa, credi che io potrei liberamente dire hic et nunc "berlusconi pezzo di mmerda"?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Se non ci fosse libertà di stampa, credi che io potrei liberamente dire hic et nunc "berlusconi pezzo di mmerda"?
      si assolutamente. Non sui giornali però. Prova a pubblicare un commento fortemente negativo su un canale tradizionale che voglio vedere se ci riesci, ti sfido. (non internet eh, quello non lo dominano, anche se ci provano ogni tanto come per esempio con il divieto di collegamento web diretto )
      Last edited by Andrew Clemence; 21 May 2010, 15:18.

Comment

Si ho mischiato libertà di informazione e di stampa tra canali ufficiali (giornali) e non ufficiali (internet), comunque é vero che di spazio televisivo ne danno tanto all'opposizione, anche se non c'é annozero rimarrà comunque otto e mezzo, ballarò, reporter, crozza, che tempo che fa e altri..

Comment

secondo me don peppe ha ragione internet è la fonte di informazione migliore anche perchè è impossibile confrontarla con televisione e giornali,sono due schemi di comunicazione molto diversi voglio dire:su internet la maggior parte delle notizie su molti siti possono essere commentate,si possono esprimere i propri pensieri fare domande e imparare MOLTE cose,invece soprattutto in televisione è uno solo (di solito l'ottavo nano) magari in alcuni talk show con qualcuno di pensiero opposto che esprime le proprie idee a tutti gli altri

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
            Si ho mischiato libertà di informazione e di stampa tra canali ufficiali (giornali) e non ufficiali (internet), comunque é vero che di spazio televisivo ne danno tanto all'opposizione, anche se non c'é annozero rimarrà comunque otto e mezzo, ballarò, reporter, crozza, che tempo che fa e altri..
            eh lo so, ne esistono, ma facendoli scomparire la gente si impennerebbe. Il vero problema è che gli spazi informativi dovrebbero essere apolitici, soprattutto nei mass media. Liberi sia da maggioranza che da opposizione, come avviene in parte degli altri stati sviluppati nelle tv private, e praticamente sempre in occidente, nella tv pubblica.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              eh lo so, ne esistono, ma facendoli scomparire la gente si impennerebbe. Il vero problema è che gli spazi informativi dovrebbero essere apolitici, soprattutto nei mass media. Liberi sia da maggioranza che da opposizione, come avviene in parte degli altri stati sviluppati nelle tv private, e praticamente sempre in occidente, nella tv pubblica.
              Ecco, hai centato il bersaglio. Purtroppo, tutte le trasmissioni sono Pro fazioni politiche e quindi fanno informazione non per tutti ma per i "seguaci". Dunque non è un'informazione corretta verso la massa, verso tutti. E questo non dovrebbe succedere. Paradossalmente è la realta.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                Ecco, hai centato il bersaglio. Purtroppo, tutte le trasmissioni sono Pro fazioni politiche e quindi fanno informazione non per tutti ma per i "seguaci". Dunque non è un'informazione corretta verso la massa, verso tutti. E questo non dovrebbe succedere. Paradossalmente è la realta.
                Poco ma sicuro! è proprio ciò che intendevo infatti...

Comment

Infatti io le notizie le cerco direttamente alla fonte, cioè sull'ANSA. Tre-quattro righe per comunicare LA NOTIZIA e stop.

Comment

purtroppo siamo un'anomalia e all'estero qualcuno ha paura che la nostra situazione possa evolversi anche in altri paesi... spesso all'unione europea si parla della nostra situazione riguardo la stampa e i mass media e se non ricordo male è stata presentata una relazione sulla situazione italiana anche all'onu da alcune associazioni italiane ed europee
                    io ho sempre pensato che sia una cosa paradossale essere il capo del governo di una nazione e controllare metà se non di più dei mezzi di informazione di quella stessa nazione che ogni giorno devono giudicare l'operato del governo. è inevitabile che ne venga fuori un elogio che maschera spesso le realtà scomode

Comment

Originariamente Scritto da loren7 Visualizza Messaggio
                      purtroppo siamo un'anomalia e all'estero qualcuno ha paura che la nostra situazione possa evolversi anche in altri paesi... spesso all'unione europea si parla della nostra situazione riguardo la stampa e i mass media e se non ricordo male è stata presentata una relazione sulla situazione italiana anche all'onu da alcune associazioni italiane ed europee
                      io ho sempre pensato che sia una cosa paradossale essere il capo del governo di una nazione e controllare metà se non di più dei mezzi di informazione di quella stessa nazione che ogni giorno devono giudicare l'operato del governo. è inevitabile che ne venga fuori un elogio che maschera spesso le realtà scomode
                      altrochè...

Comment

Partly free, un unicum nel mondo occidentale

http://download.repubblica.it/pdf/2010/stampa.pdf

Mi vergogno come un ladro.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

Partly free, un unicum nel mondo occidentale

http://download.repubblica.it/pdf/2010/stampa.pdf

ah si mi ricordo che una roba del genere l'aveva mostrata beppe grillo in uno dei suoi spettacoli...roba da matti! siamo al livello del botswana

Comment

Che vergogna.
                            A volte mi chiedo come si sia potuti arrivare ad un punto simile poi mi rispondo che è solo un brutto sogno e che prima o poi mi sveglierò.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

In Italia i ladri non si vergognano: si vantano.

Originariamente Scritto da Roscio360
                              allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                                In Italia i ladri non si vergognano: si vantano.
                                Vero xD

Comment

Working...
                                X