Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lega in sardegna.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La lega in sardegna.

    http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=422069

  • #2
    El mondo es loco!!!

    Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

    Comment


    • #3
      Che tristezza...
      Già la lega non ha senso nel nord Italia...
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Mah ti dirò, i funzionari (non i vertici) della lega, nemmeno mi dispiacciono, però venire in sardegna e dire la Lega Nord in Sardegna, è come formare in Lombardia il Partito "Lombardia Merda" e pretendere di ottenere voti

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Mah ti dirò, i funzionari (non i vertici) della lega, nemmeno mi dispiacciono, però venire in sardegna e dire la Lega Nord in Sardegna, è come formare in Lombardia il Partito "Lombardia Merda" e pretendere di ottenere voti
          Guardandola da questo punto direi che "la Lega es loca".

          Originariamente Scritto da Roscio360
          allora la valve è la cura

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
            Guardandola da questo punto direi che "la Lega es loca".
            come dire non vi sapete governare e noi vi importiamo il modello padano. Ma sono convinti che dando dei cretini alle persone ne otterranno qualcosa? mucho loça qualcun'oteros

            Comment


            • #7
              Mah la mossa politica è quella di voler diffondere il modello-lega in tutta Italia. Ci sono però delle grosse differenze tra il Nord e la Sardegna.
              Io, da sardo, dico che questi non avranno vita sull'isola.
              Prima ci hanno insultati dandoci dei terroni (tra l'altro ignorando che non siamo terroni), poi ci hanno raccontato che il Nord è andato avanti NONOSTANTE il Sud e infine vengono a dirci che ci aiuteranno a governarci meglio?
              Tra l'altro politicamente non ha spazio. Al Nord ha sfondato perchè si è fatta carico di un malessere verso lo stato centrale. In Sardegna abbiamo da decenni dei partiti simili, se non direttamente indipendentisti. Quindi gli spazi politici sono già occupati, sia a destra che a sinistra. Difficilmente attecchiranno. Senza considerare che al Nord hanno cavalcato parecchio il disagio dell'immigrazione clandestina, la quale in Sardegna è poco diffusa (se si escludono i pochissimi grossi centri urbani).
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #8
                La Sardegna ha una grandissima fortuna per mè:
                tra lei e l'Italia c'è il mare!
                ho detto tutto
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  La Sardegna ha una grandissima fortuna per mè:
                  tra lei e l'Italia c'è il mare!
                  ho detto tutto
                  Fortuna?
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Fortuna?
                    per mè sì e sotto tutti i punti di vista!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      per mè sì e sotto tutti i punti di vista!
                      Mah, siamo sempre stati relegati ai confini e poco considerati per questo.
                      Prima quasi quasi una colonia penale poi ora una colonia e basta da sfruttare tanto bassa è la considerazione che si ha della Sardegna. E noi, però, non ci diamo molto da fare per levarci questa fama di pastori ignoranti.
                      Eppure quest'isola le ha le potenzialità.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                        Prima quasi quasi una colonia penale poi ora una colonia e basta da sfruttare tanto bassa è la considerazione che si ha della Sardegna.
                        Sono dubbioso riguardo quanto dici. Sinceramente non penso ci sia una bassa considerazione della Sardegna, bisogna ovviamente capire a che livello parli. La gggente de su continenti pensa che usiamo ancora i carretti trainati dagli asini? E' un male nostro o loro?
                        Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                        E noi, però, non ci diamo molto da fare per levarci questa fama di pastori ignoranti.
                        Eheheh si poveri pastorelli fessi :P
                        Continuo a non condividere. I pastori hanno sempre avuto una profonda cultura, profonda e saggia. Non avevano internet, non avevano i cellulari, ma nelle tradizioni pastorali sarde troviamo degli esempi di altissima civiltà di certo non riferibili ad una categoria "ignorante". Senza considerare ovviamente chi, tra i pastori, aveva ed ha anche una cultura nozionistica degna di filosofi e poeti.

                        Sincerissimamente, solitamente nella vita di tutti i giorni, sono una persona modestissima, ma una delle due cose di cui mi vanto apertamente è di esser sardo.......
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #13
                          In effetti se dovessi cercare il degrado non lo vado certo a cercare nel centro sardegna, patria dei pastorelli, anzi a dire il vero le uniche zone degradate che io abbia mai visto in sardegna sono nel Cagliaritano.

                          Io la cultura sarda la vedo un pò da fuori, perchè vengo da fuori, e nella mia famiglia si sente molto che veniamo da fuori.

                          Credo che la cultura sarda non somigli a quella del Sud Italia. Tutt'altro. Con calabresi siciliani etc si a ben poco da spartire. Non che io abbia da ridire su queste ultime eh!

                          Rispetto al Nord, noto uno spiccato individualismo, che talvolta impedisce ai Sardi di eccellere a livello sociale (come terra) ma al contempo ci ha donato personalità di tutto rispetto, sia in Sardegna che all'estero. Quando però quest individualismo viene messo da parte, nascono cose come Olbia o Arborea. Delle città che sembrano davvero Oasi.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Sono dubbioso riguardo quanto dici. Sinceramente non penso ci sia una bassa considerazione della Sardegna, bisogna ovviamente capire a che livello parli. La gggente de su continenti pensa che usiamo ancora i carretti trainati dagli asini? E' un male nostro o loro?


                            Eheheh si poveri pastorelli fessi :P
                            Continuo a non condividere. I pastori hanno sempre avuto una profonda cultura, profonda e saggia. Non avevano internet, non avevano i cellulari, ma nelle tradizioni pastorali sarde troviamo degli esempi di altissima civiltà di certo non riferibili ad una categoria "ignorante". Senza considerare ovviamente chi, tra i pastori, aveva ed ha anche una cultura nozionistica degna di filosofi e poeti.


                            Sincerissimamente, solitamente nella vita di tutti i giorni, sono una persona modestissima, ma una delle due cose di cui mi vanto apertamente è di esser sardo.......
                            Con "pastore" non intendo denigrare i pastori (mio nonno lo era) ma intendo quello che pensano di noi in "continente".
                            Secondo me il resto dell'italia (o comunque il centro-nord) ci vede come una regione di poco conto, popolata da pochi e perlopiù ignoranti.
                            Poi, ultimamente, con l'elezione di quella sagoma di cartone che risponde al nome di Ugo Cappellacci al posto di uno (Soru) che ha fatto tanto per la Sardegna abbiamo dato prova della pochezza di cui siamo capaci. Non solo da noi succedono queste cose e in altre regioni la situazione è ben peggiore però l'immagine della Sardegna vecchia di decenni è sempre quella...
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Con "pastore" non intendo denigrare i pastori (mio nonno lo era) ma intendo quello che pensano di noi in "continente".
                              Secondo me il resto dell'italia (o comunque il centro-nord) ci vede come una regione di poco conto, popolata da pochi e perlopiù ignoranti.
                              Poi, ultimamente, con l'elezione di quella sagoma di cartone che risponde al nome di Ugo Cappellacci al posto di uno (Soru) che ha fatto tanto per la Sardegna abbiamo dato prova della pochezza di cui siamo capaci. Non solo da noi succedono queste cose e in altre regioni la situazione è ben peggiore però l'immagine della Sardegna vecchia di decenni è sempre quella...
                              permettimi di ridere a nastro marco... hahahahahahaha

                              Comment

                              Working...
                              X