Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi serve un lavoro

    Sono due anni che ho finito il liceo e che me ne stò con le mani in mano senza fare niente.
    Non voglio ancora iniziare l'università, mi ero già iscritto per un anno senza portare a termine nemmeno un corso e così sono stati soldi buttati...non sono ancora pronto per studiare.
    Così voglio prendere un lavoro giusto per qualche mese, per provare l'esperienza lavorativa.
    Ho chiesto a mia madre come fare ma lei con molta eleganza mi fa "arrangiati, sia io che tuo padre ci siamo arrangiati" ma che significa ci siamo arrangiati? va bene l'indipendenza, ma se una cosa la sai la dici eh...
    Il mondo fiscale dei grandi é tutto complicato, fatto di documenti, certificati, assicurazioni, avvocati, curriculum, 730, dichiarazione redditi e altre menate varie che non conosco.
    Immagino che non ci si possa presentare in un posto dicendo "salve, ho bisogno di un lavoro" come nei film.
    Insomma, da dove devo cominciare? quali sono le prime step essenziali?

  • #2
    Prova a guardare le offerte di lavoro sui giornali
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
      Sono due anni che ho finito il liceo e che me ne stò con le mani in mano senza fare niente.
      Non voglio ancora iniziare l'università, mi ero già iscritto per un anno senza portare a termine nemmeno un corso e così sono stati soldi buttati...non sono ancora pronto per studiare.
      Così voglio prendere un lavoro giusto per qualche mese, per provare l'esperienza lavorativa.
      Ho chiesto a mia madre come fare ma lei con molta eleganza mi fa "arrangiati, sia io che tuo padre ci siamo arrangiati" ma che significa ci siamo arrangiati? va bene l'indipendenza, ma se una cosa la sai la dici eh...
      Il mondo fiscale dei grandi é tutto complicato, fatto di documenti, certificati, assicurazioni, avvocati, curriculum, 730, dichiarazione redditi e altre menate varie che non conosco.
      Immagino che non ci si possa presentare in un posto dicendo "salve, ho bisogno di un lavoro" come nei film.
      Insomma, da dove devo cominciare? quali sono le prime step essenziali?
      il più classico dei lavori a cui posso pensare è il cameriere o il barista. poi a seconda di che scuola hai fatto cerca di orientarti verso quel campo

      sigpic

      Comment


      • #4
        Siccome non ho un carattere autoritario vorrei evitare lavori che possano mettermi a contatto con gente casinista, non saprei gestirla! c'é un lavoro più "associale"?, ufficio o cose del genere...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
          Siccome non ho un carattere autoritario vorrei evitare lavori che possano mettermi a contatto con gente casinista, non saprei gestirla! c'é un lavoro più "associale"?, ufficio o cose del genere...
          se ho inteso bene la tua idea di lavoro d'ufficio penso dovrai farne tanta di strada all'interno di qualche azienda o simili. meccanico, gommista e robe così sono un pò casinisti ma almeno stai a lavorare con poche persone e con i clienti quando portano le auto e/o le vengono a ritirare.

          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
            Siccome non ho un carattere autoritario vorrei evitare lavori che possano mettermi a contatto con gente casinista, non saprei gestirla! c'é un lavoro più "associale"?, ufficio o cose del genere...
            No seriamente pretendi che il lavoro d'ufficio ti caschi da cielo quando gente trenta volte più qualificata di te pulisce i cessi?

            LOL, sogna, vai
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              No seriamente pretendi che il lavoro d'ufficio ti caschi da cielo quando gente trenta volte più qualificata di te pulisce i cessi?

              LOL, sogna, vai
              asd...ci speravo...

              ok, supponiamo che io accetti di fare il cameriere, come comincio?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                asd...ci speravo...

                ok, supponiamo che io accetti di fare il cameriere, come comincio?
                cerca di andare in un ristorantino dove vedi che ci va un sacco di gente. in generale quand hanno matrimoni, cresime e cose così gli serve sempre qualche persona per servire ai tavoli. nel periodo estivo soprattutto. altrimenti prova in fraschetta

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Fidati di me, cerca di diventare prete. Un mio conoscente l'ha fatto dopo aver fallito in politica e ora sta davvero bene.

                  Comment


                  • #10
                    Già, e l'astinenza è solo teorica.

                    Comunque il primo step è avere le palle.

                    Comment


                    • #11
                      Hai finito il liceo....mmm.... secondo me potresti provare a far domanda per il VFP1, per guadagnare si guadagna, almeno, sicuramente si guadagna di più che a fare il centralinista o il cassiere in qualche fast food.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Già, e l'astinenza è solo teorica.

                        Comunque il primo step è avere le palle.
                        Io non le avrò mai le palle, devo spararmi o c'é una via anche per i senza palle?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Hai finito il liceo....mmm.... secondo me potresti provare a far domanda per il VFP1, per guadagnare si guadagna, almeno, sicuramente si guadagna di più che a fare il centralinista o il cassiere in qualche fast food.
                          Servizio militare? avevo provato ma sono stato respinto alla visita medica..

                          Comment


                          • #14
                            Lascia il tuo curriculum a destra a manca, fai concorsi, senti in comune, agenzie del lavoro, insoma impegnati a cercare!


                            donpeppe1990

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              Lascia il tuo curriculum a destra a manca, fai concorsi, senti in comune, agenzie del lavoro, insoma impegnati a cercare!
                              Ok andrò in comune, oltre al curriculum devo fare iscrizioni ad altri enti pubblici? o basta solo il curriculum?

                              Comment

                              Working...
                              X