Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo per chi ci capisce davvero di computer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Solo per chi ci capisce davvero di computer

    Vorrei cominciare a comprare i pezzi per costruire il mio nuovo pc.
    Non so nulla di questo campo, ho solo imparato a montare i pezzi guardando video su youtube.

    Dunque, lo userei solo per giocare quindi deve essere assolutamente equipaggiata della nvidia gtx 480, sapete dirmi quali sono gli altri pezzi che siano compatibili con questa scheda?

  • #2
    Tu ne sei proprio così convinto della 480 eh?
    Sicuro sicuro?
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
      Tu ne sei proprio così convinto della 480 eh?
      Sicuro sicuro?
      Voglio investire sul futuro xD

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
        Voglio investire sul futuro xD
        Ti dico solo questo, Nvidia suck's.

        Perlomeno in questo periodo opterei di partenza per una ATI, attualmente sono le più performanti ed hanno prezzi abbastanza ragionevoli, se le confrontiamo sempre con i modelli Nvidia.

        Ovviamente dipende se vuoi un pc uber uber che ti faccia giocare all'estremo qualsiasi gioco o hai limiti di budget.

        Per i processori mi orienterei sugli I5 o gli I7 dell'intel, schede madri Asus e Gigabyte, le altre non le guarderei neanche anche se MSI ultimamente sta uscendo bene.

        Le ram sono varie, ovviamente ci sono sempre i marchi blasonati come Corsair che sono sinonimo di qualità, le OCZ sono per nababbi e per una buonissima alternativa a qualità prestazioni ci sono le Geil, DDR3 a 1600mhz di frequenza.

        Di alimentatori ce ne sono per tutti i gusti, ovviamente quelli più affidabili hanno il loro costo, se vuoi partire con un sistema performante comunque faresti bene a guardare solo quelli dai 650 in su, i cinesazzi lasciali perdere.

        Per una "consulenza" base credo basti, ovviamente bisognerebbe sapere quanto vuoi spendere.

        Elusys

        Comment


        • #5
          Allora le possibilità sono due:
          budget 1000 euro se me lo faccio fare in negozio
          budget anche 2000 se mi faccio arrivare a casa i pezzi e poi me lo monto io, ma secondo te uno novizio come me può cominciare a comprare i pezzi di una lista e poi farselo da se guardando video su youtube?

          Scritto così mi sento davvero noob però mi sembrano chiari quei video manuali che trovo in rete, mi sembrano molto esaurienti, alla fine è solo questione di incastrare pezzi no? , solo che temo di prendere pezzi incompatibili, allora vorrei vedere la lista un pochino con voi

          Comment


          • #6
            Montare un PC non è più complicato di fare una costruzione coi LEGO
            Comunque, come processore Intel i5 750
            sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
              Allora le possibilità sono due:
              budget 1000 euro se me lo faccio fare in negozio
              budget anche 2000 se mi faccio arrivare a casa i pezzi e poi me lo monto io, ma secondo te uno novizio come me può cominciare a comprare i pezzi di una lista e poi farselo da se guardando video su youtube?

              Scritto così mi sento davvero noob però mi sembrano chiari quei video manuali che trovo in rete, mi sembrano molto chiari, alla fine è solo questione di incastrare pezzi no?
              Guarda ti dirò, io i pc li monto e ti posso assicurare che è molto intuitiva come cosa, ad esempio i banchi di ram si incastrano solo in un senso, quindi non c'è pericolo che tu li metta al contrario, la scheda video si inserisce nel suo slot anche perchè in quelli PCI non ci va, quindi non puoi sbagliare di certo.

              L'unica cosa su cui ti impiccheresti un po' è il montaggio della scheda madre nel case e soprattutto i tanto temuti PIN dei led, del tasto reset e di quello di accensione.
              E' una disposizione che cambia a seconda della scheda madre, quindi dovresti prendere il manuale e guardarti con pazienza l'ordine in cui vanno inseriti i vari cavetti nel connettore di metallo assegnato, in poche parole serve a far si che quando spingi il pulsante del case il pc si accenda, quella è la funzione vitale

              Ti faccio vedere una foto per farti comprendere meglio :



              Quegli "aghetti" che vedi su plastica verde sono i connettori a cui dovrai innestare i fili che partono dal case, sono in ordine Power Led, Reset e Power, sui connettori del case dovrebbe esserci scritto cmq, quindi basta solo che ti guardi nel libretto l'ordine in cui vanno inseriti.
              Nelle schede madri nuove poi molto spesso capita di trovare un connettore generale dove tu colleghi i fili e poi attacchi tutto con un unica mossa, ma questo dipende.

              Per il resto è tutto molto intuitivo quindi difficile che tu possa sbagliare.

              Per quanto riguarda una configurazione sul budget dei 2000 euro potrei sbizzarrirmi come un animale ma al momento devo uscire, quindi o vedo domani o magari te la può fare Albyx o altri
              Last edited by Alessandro330; 05 June 2010, 19:31.

              Elusys

              Comment


              • #8
                Fagli il preventivohhh.

                Garantisco, se ne intende, il mio pc è frutto del suo genio.
                last.fm
                myanimelist
                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Domanda forse stupida, posso comprare i pezzi separatamente e conservarli senza che si rovinino? naturalmente tenendoli dentro le scatole.

                  Comment


                  • #10
                    Beh, si, se non si parla di secoli e secoli...
                    last.fm
                    myanimelist
                    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Il problema non è incastrare i pezzi, il problema e quello di installarli e smanettare con robe varie tipo bios e via dicendo....
                      Vaan9200 sigpic
                      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                      Comment


                      • #12
                        Ok ditemi se così va bene per giocare tutto al massimo senza problemi:

                        scheda video: gtx 480

                        scheda madre: asus p6x58d premium

                        processore: intel core i7 920 step do 2,66 ghz 8mb chache sk 1366 box

                        ram: corsair dominator cmd12gx3m6a1600c8 12 gb ddr3-1600 (6x2gb) + fan

                        alimentatore: corsair cmpsu-950txeu 950w

                        Hard disk: western digital 1 tb wd1002faex 64mb cache 7200rpm sata2

                        bd-rw: lg bh10ls30 sata

                        E' tutto credo....mi é stato detto che non potevo postare il link del forum da cui ho preso questo modello percui ho scritto tutte le caratteristiche.
                        Viene venduto a 1800 euro, é giusto come prezzo? prendendo i pezzi singolarmente risparmio? c'é qualche pezzo sbagliato o poco adatto?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                          Ok ditemi se così va bene per giocare tutto al massimo senza problemi:

                          scheda video: gtx 480

                          scheda madre: asus p6x58d premium

                          processore: intel core i7 920 step do 2,66 ghz 8mb chache sk 1366 box

                          ram: corsair dominator cmd12gx3m6a1600c8 12 gb ddr3-1600 (6x2gb) + fan

                          alimentatore: corsair cmpsu-950txeu 950w

                          Hard disk: western digital 1 tb wd1002faex 64mb cache 7200rpm sata2

                          bd-rw: lg bh10ls30 sata

                          E' tutto credo....mi é stato detto che non potevo postare il link del forum da cui ho preso questo modello percui ho scritto tutte le caratteristiche.
                          Viene venduto a 1800 euro, é giusto come prezzo? prendendo i pezzi singolarmente risparmio? c'é qualche pezzo sbagliato o poco adatto?
                          Sistema operativo???
                          Kmq consiglio di non prendere preassemblati, ma meglio farseli da se....

                          P.S.ma perchè fare le discussioni qui, quando c'è uno spazio riservato ad esse?
                          Last edited by Vaan920; 06 June 2010, 13:51.
                          Vaan9200 sigpic
                          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio

                            P.S.ma perchè fare le discussioni qui, quando c'è uno spazio riservato ad esse?
                            Ah si?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                              Ah si?
                              Il posto giusto sarebbe CTRL+ALT+CANC...
                              Vaan9200 sigpic
                              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                              Comment

                              Working...
                              X