Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tex Willer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Vedo che qui ci sono i professori,ok!
    allora cos'è un film e cos'è un fumetto!
    ho già detto cosa sono per mè,evasione,passatempo,divertimento,io la sera sono stanco è voglio solo rilassarmi!
    ringrazio come al solito il mio amico Andrew!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Vedo che qui ci sono i professori,ok!
      allora cos'è un film e cos'è un fumetto!
      ho già detto cosa sono per mè,evasione,passatempo,divertimento,io la sera sono stanco è voglio solo rilassarmi!
      Davvero, è come se io dovessi bere un cazzo di bicchiere di vino, mi piace, e lo racconto a un amico, e lui mi dicesse che non ci capisco nulla di vini, perchè in realtà non essendo fruttato e non avendolo fatto decantare fa schifo, e quindi mi dice che esistono vini migliori, molto più complessi ed elaborati, e il tutto con fare pure critico e superbo poi magari io dovrei star zitto comunque . Cavolo dai sappiamo che non è il divertimento che bramano i migliori cervelli del mondo.. ma diamine, è tex! tex willer!
      Last edited by Andrew Clemence; 14 June 2010, 16:07.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Davvero, è come se io dovessi bere un cazzo di bicchiere di vino, mi piace, e lo racconto a un amico, e lui mi dicesse che non ci capisco nulla di vini, perchè in realtà non essendo fruttato e non avendolo fatto decantare fa schifo, e quindi mi dice che esistono vini migliori, molto più complessi ed elaborati, e il tutto con fare pure critico e superbo poi magari io dovrei star zitto comunque . Cavolo dai sappiamo che non è il divertimento che bramano i migliori cervelli del mondo.. ma diamine, è tex! tex willer!
        Andrew,questo è per i professori!
        http://it.wikipedia.org/wiki/Fumetto
        ci aggiungo anche questo:
        http://it.wikipedia.org/wiki/Film


        ciao
        Last edited by enzo680; 14 June 2010, 16:23.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
          Si certo,poi gli stravolgimenti non cambiano un granchè,visto che hulk ritorna sulla terra, capitan america resuscita o non è mai morto, il dr strange era semplicemente troppo potente...Inoltre non puoi paragonare tutte queste testate con tex che è una sola testata. E poi sono cose completamente diverse:il successo e il bello della marvel è che esiste una continuità temporale globale tra le diverse serie,invece il bello di tex è che è sempre lo stesso, inossidabile, con il gancio facile e lo stomaco di ferro.Tuttavia anch'io uno stravolgimento in tex lo farei e più precisamente farei morire suo figlio kit, che darebbe potenzialità narrative e sviluppo maggiore della personalita di tex, che magari incrinato da questo fatto non è piu perfetto come adesso
          Il bello? Magari per i primi anni si può capire, ma riproporre sempre la stessa minestra da più di 50 anni è solo un modo per guadagnare senza alcun riguardo per il valore dell'opera. Perché, diciamocelo, 60 anni sempre nel far west, con gli stessi personaggi, le stesse storie, indiani, banditi, di certo non aiuta a svecchiare un fumetto nato nel 48 e diventato, sia per contenuti, che per stile, obsoleto e ripetitivo.
          Se io ho preso come esempio le testate marvel, è per anche loro ci sono da mezzo secolo, ma si rinnovano in continuazione. Non sempre in meglio, ma scommetti che se Superman si chiamava ancora Nembo Kid e il Joker rimaneva il pagliaccio ridicolo degli inizi, se Spiderman rimaneva eternamente adoloscente e innamorato di Mary Jane, se Capitan America continuava a combattere i Nazisti e Hitler (!) sarebbero rimaste sterili e assolutamente inutili come Tex? Una anticaglia che non porta niente di nuovo, che non innova neanche a pregarla in ginocchio, fatta solo per spillare soldi allo zoccolo duro di fan che da 50 anni vede Tex sempre a combattere con la stessa gente?
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            ma è proprio il fatto di averlo cristallizzato su uno stile così antiquato a renderlo speciale!
            E che uccide il mercato dei fumetti perchè è privo d' innovazioni ne parliamo?
            LOL, il color fest umoristico con gente come Cavazzano, Celoni e Carnevale è da considerarsi un rinnovamento? Per uno speciale?
            E' il più importante editore italiano e non sa stare ai tempi, mi dispiace ma di bello c'è ben poco.

            Poi non ha niente di anglossassone. le comiche e le gag, somigliano molto più a bud spencer e terence hill che allo stile anglosassone. e questo lo rendo doppiamente italiano. Non mi dirai che consideri anglosassone ad esempio Trinità? E' più italiano della pasta e fagioli.. E poi negli anni 70, un fumetto che parla di zone selvagge, dove lo volevi ambientare, a Napoli? Non capisco perchè tutta questra acrimonia verso una letture molto leggera, lineare, che si pubblica più che altro per inerzia, senza pretese di stravolgimento o altro. La leggevano i miei nonni, la leggeva mio padre, e sebbene io non possa leggerlo sempre, mi fa piacere che sia li, a ricordarmi un epoca, dove certamente non c'era bisogno di 4000 euro di impianto audiovisivo per divertire la gente...
            Non c'è in nessun fumetto Bonelli alcun riferimento all' Italia.
            Tutto in America od in UK.... i personaggi hanno caratteristiche anglosassoni,ma che dico, è la linea guida per i protagonisti bonelli quella dell' angloassone snello di 30 anni!

            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Vedo che qui ci sono i professori,ok!
            allora cos'è un film e cos'è un fumetto!
            ho già detto cosa sono per mè,evasione,passatempo,divertimento,io la sera sono stanco è voglio solo rilassarmi!
            ringrazio come al solito il mio amico Andrew!
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Davvero, è come se io dovessi bere un cazzo di bicchiere di vino, mi piace, e lo racconto a un amico, e lui mi dicesse che non ci capisco nulla di vini, perchè in realtà non essendo fruttato e non avendolo fatto decantare fa schifo, e quindi mi dice che esistono vini migliori, molto più complessi ed elaborati, e il tutto con fare pure critico e superbo poi magari io dovrei star zitto comunque . Cavolo dai sappiamo che non è il divertimento che bramano i migliori cervelli del mondo.. ma diamine, è tex! tex willer!
            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Andrew,questo è per i professori!
            http://it.wikipedia.org/wiki/Fumetto
            ci aggiungo anche questo:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Film

            Si, sono saccente in quest' argomento, vuoi perché vivo in questo mondo, vuoi perché è la mia professione, ma se permetti, ne so molto più di voi due per quanto riguarda i fumetti visto che è il mio pasto quotidiano.
            E' normale che in Italia esista un Tex con un formato da edicola, qua in Italia non si rispetta quest' arte, qua il fumetto non è altro che la lettura da fare al cesso.
            Ma il fumetto non è solo divertimento od il prolungamento della carta igienica, è un mezzo di comunicazione, è la nona arte, ed ha così tante sfaccettature che non puoi assolutamente ridurlo ad un così futile scopo.
            Ad un fumetto ci possono lavorare centinaia di persone così come una sola.
            Può avere migliaia di volumi così come una sola vignetta.
            Finche dici che Tex è solo divertimento, amen, te lo permetto, non ho nulla da ridire, ma se te ne esci fuori con stronzate come:

            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            per mè il film (non quello di denuncia ) è un fumetto,perchè è finto,la differenza è che il fumetto lo guardo e lo leggo,il film invece lo guardo,lo leggo solo se ci sono i sottotitoli!!
            In cui dici che il fumetto(in generale) solo per il fatto di essere ‘’finto’’(finto de che? Lo sai che esistono fumetti autobiografici? Oppure che alcune storie non sono altro che metafore di cose accadute realmente agli autori?) ha l’ unico scopo di divertire, beh, mi dispiace ma non posso permettertelo, soprattutto se non sai di quello che parli.
            sigpic

            Comment


            • #51
              Finito "La mano rossa"

              Cacchio non mi aspettavo la morte di jeff, mi stava leggermente simpatico.
              sigpic

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                E che uccide il mercato dei fumetti perchè è privo d' innovazioni ne parliamo?
                LOL, il color fest umoristico con gente come Cavazzano, Celoni e Carnevale è da considerarsi un rinnovamento? Per uno speciale?
                E' il più importante editore italiano e non sa stare ai tempi, mi dispiace ma di bello c'è ben poco.
                L'innovazione in fumettacci simili? mah,,,


                Non c'è in nessun fumetto Bonelli alcun riferimento all' Italia.
                Tutto in America od in UK.... i personaggi hanno caratteristiche anglosassoni,ma che dico, è la linea guida per i protagonisti bonelli quella dell' angloassone snello di 30 anni!
                Ma dai vorresti un fumetto con un italiano protagonista? Io non lo comprerei nemmeno a 0 euro...
                Mario Rossi l'indagatore dell' incubo, che abita in via degli olmi 3 a Taranto. I suoi problemi principali pagare l' Ici, e guida una fiat panda che si rompe sempre. Cavolo che carisma!
                A quei tempi andavano beatles e western, è logico che non ambientano un fumetto nel paese delle tagliatelle di nonna pina. avrebbe chiuso i battenti in 2 numeri!
                Inoltre non capisco. Dall'ambientazione non è italiano, ma se leggo dylan dog, è pieno di citazioni a magnati, politici, addirittura a (milano 2) fatti in modo che si capisca ma non si possa accusare. Possibile che tu non le abbia colte? Ce n'è una addirittura che parla di un professore all' università che fa il barone, proprio quando in italia è scoppiato lo scandalo... L'ambientazione da sola non basta a dire che non c' entra con l' italia. Ad esempio, lo hobbit, è ambientato nella terra di mezzo, ma la contea è la campagna inglese. Non basta da solo il fatto che gli abitanti non siano devoti alla regina o che non si riferisca direttamente all'inghilterra.
                E ciò vale anche per gli altri in ogni caso. Pensa ai mangiaranocchie, mica l' hanno fatto a marsiglia assassin's creed. O il gladiatore mica era ambientato a New york... Ogni momento storico ha i suoi tratti caratteristici, e l' Italia dal dopo guerra in poi, è talmente un posto palloso...
                E in ogni caso ci sono le fiction di canale 5!!





                Si, sono saccente in quest' argomento, vuoi perché vivo in questo mondo, vuoi perché è la mia professione, ma se permetti, ne so molto più di voi due per quanto riguarda i fumetti visto che è il mio pasto quotidiano.
                E' normale che in Italia esista un Tex con un formato da edicola, qua in Italia non si rispetta quest' arte, qua il fumetto non è altro che la lettura da fare al cesso.
                Ma il fumetto non è solo divertimento od il prolungamento della carta igienica, è un mezzo di comunicazione, è la nona arte, ed ha così tante sfaccettature che non puoi assolutamente ridurlo ad un così futile scopo.
                Ad un fumetto ci possono lavorare centinaia di persone così come una sola.
                Può avere migliaia di volumi così come una sola vignetta.
                Finche dici che Tex è solo divertimento, amen, te lo permetto, non ho nulla da ridire, ma se te ne esci fuori con stronzate come:
                E se ne sai più di noi che mi frega con rispetto parlando, quando vado io in edicola o in fumetteria, io sborso io decido. Mica posso prendere fumetti che piacciono a te!
                Ma anche in america in ogni caso trovi fumetti da leggere al cesso, non sono mica tutti impegnati... comunque, il vantaggio di avere 300 uscite stà nel fatto di alternare autori. E devo ammettere che alcuni dylan dog (tex non lo leggo) non mi sono affatto dispiaciuti. esistono episodi schifosi, e altri decisamente decenti.
                In ogni caso se oltre a cazzettoni hai anche buoni consigli siamo quì, anche se in realtà quando voglio impegnarmi preferisco un buon libro. I dylan dog e i tex, per poco che li leggo, li riservo a quando non mi reggo proprio in piedi dalla stanchezza, per poi ripromettermi di rileggerli una volta riposato se degni...


                In cui dici che il fumetto(in generale) solo per il fatto di essere ‘’finto’’(finto de che? Lo sai che esistono fumetti autobiografici? Oppure che alcune storie non sono altro che metafore di cose accadute realmente agli autori?) ha l’ unico scopo di divertire, beh, mi dispiace ma non posso permettertelo, soprattutto se non sai di quello che parli.
                verissimo. E altri che divertono e basta no?
                Last edited by Andrew Clemence; 15 June 2010, 00:32.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                  Il bello? Magari per i primi anni si può capire, ma riproporre sempre la stessa minestra da più di 50 anni è solo un modo per guadagnare senza alcun riguardo per il valore dell'opera. Perché, diciamocelo, 60 anni sempre nel far west, con gli stessi personaggi, le stesse storie, indiani, banditi, di certo non aiuta a svecchiare un fumetto nato nel 48 e diventato, sia per contenuti, che per stile, obsoleto e ripetitivo.
                  Se io ho preso come esempio le testate marvel, è per anche loro ci sono da mezzo secolo, ma si rinnovano in continuazione. Non sempre in meglio, ma scommetti che se Superman si chiamava ancora Nembo Kid e il Joker rimaneva il pagliaccio ridicolo degli inizi, se Spiderman rimaneva eternamente adoloscente e innamorato di Mary Jane, se Capitan America continuava a combattere i Nazisti e Hitler (!) sarebbero rimaste sterili e assolutamente inutili come Tex? Una anticaglia che non porta niente di nuovo, che non innova neanche a pregarla in ginocchio, fatta solo per spillare soldi allo zoccolo duro di fan che da 50 anni vede Tex sempre a combattere con la stessa gente?

                  Non hai tutti i torti, ma ti ricordo che le svolte di cui stai parlando tu non sono state dettate dalla voglia di rinnovamento degli autori,bensì dalle scarse vendite che si erano venute a creare. Capitan America era tra i piu venduti durante la seconda guerra mondiale, ma poi ebbe un flop totale tant'è che la fecero finita facendolo congelare nell'Artico.Io pure spero in un rinnovamento, anche perchè coerentemente col mio discorso neanche le vendite di tex vanno piu un granchè bene, e secondo me dopo il numero 600 qualcosa ci sarà.

                  Comment


                  • #54
                    E infatti lo sfregio verde fa cacare, la civil war, e altri millemila cambiamente sono ridicoli e fatti solo per accontentare i fanboy. Ma almeno le cose cambiano.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #55
                      Tex lo trovo noioso, preferisco il già citato Dylan e, di più recente, Julia. Berardi è in gambissima secondo me.

                      Comment


                      • #56
                        Ma saccente di che,io parlo di divertimento di passatempo di intrattenimento,si parlava di tex,e si è passati al fumetto autobiografico,mah!
                        alzo bandiera bianca!
                        io se voglio rilassarmi leggo tex,dylan dog,vedo un film,gioco a un videogame,e voi fate quello che vi pare,ripeto qui si parla di tex e simili!
                        per i saccenti
                        sò che ci sono vari tipi di fumetto e vari tipi di film,ma io sono per il filone passatempo!
                        Last edited by enzo680; 15 June 2010, 10:05.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          E infatti lo sfregio verde fa cacare, la civil war, e altri millemila cambiamente sono ridicoli e fatti solo per accontentare i fanboy. Ma almeno le cose cambiano.
                          Non so....a me civil war è piaciuto parecchio,non mi è piaciuto il filone secret invasion

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                            Non so....a me civil war è piaciuto parecchio,non mi è piaciuto il filone secret invasion
                            Io sinceramente l'ho trovata ridicola. Ma qua si va de gustibus
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • #59
                              Carson lo amavo, mi piaceva troppo quando era Tex che rischiava e il vecchio Kit gli copriva le chiappe...Ho parecchi numeri di Tex, e anche i primi 20 volumi usciti con repubblica

                              Comment


                              • #60
                                Magnifico fumetto, possiedo quasi tutta la collezione degli albi a colore dell'espresso.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X