Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sul digitale terrestre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Chiarimenti sul digitale terrestre

    Avrei bisogno di porvi alcune domande sul digitale terrestre dato che ogni volta i miei genitori lo chiedono a me e non sono mai in grado di rispondergli adeguatamente.

    1) Tutti i nostri televisori hanno solo una presa scart.
    Se colleghiamo uno zapper con doppio attacco scart il secondo rimasto libero lo possiamo usare per collegare ogni tipo di apparecchio come videoregistratore,lettore dvd e console?

    2) Il videoregistratore continua a registrare normalmente come in analogico o ne serve un modello predisposto?
    Uno è un grundig del 1993 invece l'altro uno sharp sarà del 1999 e su quello ho notato una scritta come predisposto per canal+ o il vecchio sky cioè tele+.

    3) Un nostro vicino ha domandato da expert e gli hanno detto che volendo si potrebbe installare il digitale terrestre condominiale continuando a ricevere i canali come facciamo attualmente con una sorta di derivazione per tutti gli interni del palazzo senza bisogno di decoder per i vari televisori.

    Esiste davvero una cosa del genere?

    4) Gli zapper hanno un prezzo tra i 19.90 e i 30 €.
    I telesystem che penso siano buoni costano di solito sui 29.90.
    Me li consigliate o dovrei orientarmi verso altre marche migliori?

    5) Esiste un sistema tipo uscita tv per trasferire l'immagine da un televisore all'altro usando un solo zapper?

    6) Uno dei tv color è un daewoo comprato a Dicembre 2006 penso uno degli ultimi che si trovassero ancora in circolazione.
    Su un sito vendevano lo stesso identico modello di televisore a partire da 21 pollici in su e hanno tutti il decoder integrato.
    Quello da 20 purtroppo non lo vendevano!
    Come faccio a capire se anche il nostro da 20 ha il ricevitore digitale inconrporato?

    Scusatemi per le tantissime domande!

    Vi ringrazio con tutto il cuore!


  • #2
    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di porvi alcune domande sul digitale terrestre dato che ogni volta i miei genitori lo chiedono a me e non sono mai in grado di rispondergli adeguatamente.

    1) Tutti i nostri televisori hanno solo una presa scart.
    Se colleghiamo uno zapper con doppio attacco scart il secondo rimasto libero lo possiamo usare per collegare ogni tipo di apparecchio come videoregistratore,lettore dvd e console?
    Credo proprio di sì

    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    2) Il videoregistratore continua a registrare normalmente come in analogico o ne serve un modello predisposto?
    Uno è un grundig del 1993 invece l'altro uno sharp sarà del 1999 e su quello ho notato una scritta come predisposto per canal+ o il vecchio sky cioè tele+.
    Penso che non sia necessario cambiare niente

    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    3) Un nostro vicino ha domandato da expert e gli hanno detto che volendo si potrebbe installare il digitale terrestre condominiale continuando a ricevere i canali come facciamo attualmente con una sorta di derivazione per tutti gli interni del palazzo senza bisogno di decoder per i vari televisori.

    Esiste davvero una cosa del genere?
    Beh sì, nel senso che il decoder è lo stesso per tutti credo. In genere in queste cose bisogna stare attenti alle spese però.

    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    4) Gli zapper hanno un prezzo tra i 19.90 e i 30 €.
    I telesystem che penso siano buoni costano di solito sui 29.90.
    Me li consigliate o dovrei orientarmi verso altre marche migliori?
    Questa non la so

    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    5) Esiste un sistema tipo uscita tv per trasferire l'immagine da un televisore all'altro usando un solo zapper?
    Nemmanco

    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    6) Uno dei tv color è un daewoo comprato a Dicembre 2006 penso uno degli ultimi che si trovassero ancora in circolazione.
    Su un sito vendevano lo stesso identico modello di televisore a partire da 21 pollici in su e hanno tutti il decoder integrato.
    Quello da 20 purtroppo non lo vendevano!
    Come faccio a capire se anche il nostro da 20 ha il ricevitore digitale inconrporato?
    Il decoder incorporato è roba recente, non credo sia più vecchia di un paio d'anni. Comunque per questo è facile: o leggi sullo scatolone, oppure controlli che sul televisore ci sia l'etichetta che vedi in fondo a quest'immagine:
    Spoiler:

    Volendo un decoder lo trovi anche a 30 euri, è un azzardo perchè son marche un po' del cazzo però.

    Comment


    • #3
      Grazie mille per le risposte!

      Comment


      • #4
        Io c'ho uno zapper di pochi euro, pagato 25 se ricordo bene, e mi funziona benissimo.

        Uno stesso decoder può essere usato per più televisioni, ma oltre ad essere molto laborioso per via del trasferimento del segnale audio/video, poi non si permette la visione di canali diversi ma lo stesso per tutti i televisori...

        Comment


        • #5
          Grazie mille anche a te Daredevil!

          Comment

          Working...
          X