Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ave Cesare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Voi dovreste leggervi tutti il libro di Orwell, "1984"...

Il governo ormai si sta allontanando sempre di più dal popolo e dai cittadini (e lo dimostra anche il video di QUESTO topic), e Orwell questo lo aveva capito già sessanta anni fa.
    Secondo voi davvero questo servirà a far cadere il Berlosco? Davvero secondo voi non servirebbe qualcosa di molto più grande e che comprenda la convinzione di molte più persone?

Il Grande Fratello, secondo me, è già qui da tempo...

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Voi dovreste leggervi tutti il libro di Orwell, "1984"...
      Beh, credo che in pochi non lo abbiano letto qua dentro...
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Lo so che lo hanno letto tutti, era per introdurre il discorso

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Per me non lo inchiodano.
          Posto che il massimo che gli possa capitare sia di non essere più PdC (questo per lui significherebbe dover rispondere ai processi, ecc.ecc.), io credo che non finirà così facilmente. Questo ce lo trascineremo ancora a lungo.
          Fini è sicuramente riuscito a riunire una grossa fetta di maggioranza, lo dimostrano le dimissioni di Cosentino, con Berlusconi che prima minaccia di porre la fiducia e poi invece Cosentino si dimette (evidentemente si sono contati e hanno capito che non era il caso di rischiare).
          Il problema è che non ci sono prospettive di governi e\o maggioranze alternative. A meno di non creare una sorta di governo di emergenza nazionale che riunisca Finiani, PD e UDC.
          Riandare alle elezioni è un rischio enorme.
          infatti per me bisogna lasciare le cose a maturare ancora un pò. Perchè riandando alle elezioni, le vince finchè la politica continua a trattarlo come un monarca francese, ma continuando così invece perde consensi. Rielezioni di chi? Tutti tranne mastella mi vanno bene...

Comment

Beh io l' ho letto, ma mi pare un bel pò esagerato e fuori contesto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Beh io l' ho letto, ma mi pare un bel pò esagerato e fuori contesto...
              Per me è proprio questo il problema, che la gente quel libro non lo considera. Però vabbè, fa niente

Comment

Per me è proprio questo il problema, che la gente quel libro non lo considera. Però vabbè, fa niente
                in che senso non è considerato? Spiegati meglio, mi interessa...

Comment

Diciamo che è un libro, non una profezia.
                  Inoltre la distopia che Orwell "sogna" è più orientata verso i totalitarismi del '900, piuttosto che (ovviamente) verso le degenerazioni delle nostre democrazie.
                  In 1984 ci aspetti interessantissimi che si sono, sicuramente non consciamente, ripresentati in questi anni in Italia. Ma siamo ben lontani da quelle situazioni, che sono e restano comunque il parto della fantasia di Orwell.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    in che senso non è considerato? Spiegati meglio, mi interessa...
                    Non so, forse credete che sia troppo fantascientifica la storia narrata, troppo lontana da noi, troppo impossibile...

Comunque io mi riferivo al tuo post in cui mi dicevi che era troppo esagerato. E invece io ogni volta che accadono 'ste cose e la gente in gran parte le ignorano o non ne vengono nemmeno a conoscenza, allora mi salta alla mente questo libro.

Forse hai ragione, è fuori luogo e troppo esagerato... ma a me viene sempre in mente. Sempre. Non ci posso fare niente

Comment

Non so, forse credete che sia troppo fantascientifica la storia narrata, troppo lontana da noi, troppo impossibile...

Comunque io mi riferivo al tuo post in cui mi dicevi che era troppo esagerato. E invece io ogni volta che accadono 'ste cose e la gente in gran parte le ignorano o non ne vengono nemmeno a conoscenza, allora mi salta alla mente questo libro.

Forse hai ragione, è fuori luogo e troppo esagerato... ma a me viene sempre in mente. Sempre. Non ci posso fare niente
                      Beh è chiaramente fantascientifica, ma mi chiedevo oltre l'informazione pilotata, che analogie ci vedevi...

@Naoto: Degenerazione della democrazia? Questa è un offesa per un sostenitore della libertà. Non è un effetto perverso della democrazia, è proprio un abbandono totale

Comment

scusate, ma che prove avete che Cesare è Berlusconi?

Comment

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio

Mi pare evidente:

Ecco le 23 pugnalate che speriamo segnino le sue definitive idi di Marzo

(Da Repubblica)

Spoiler:
                          Consulta
                          Amm' a vedè Cesare quanto prima... Abbiamo fatto un discorso per quanto riguarda la Corte Costituzionale
                          (colloquio fra Pasquale Lombardi e Giacomo Caliendo)

Dossier
                          Credo che (il dossier su Caldoro - ndr) sia già arrivato nelle stanze di Cesare. I tribuni hanno già dato notizia
                          (colloquio tra Flavio Carboni e Arcangelo Martino)

Telefono
                          Più tardi mi darà un colpo di telefono (l'allusione è a Carboni - ndr) perché prima parlerà pure con Cesare
                          (colloquio tra Pasquale Lombardi e Angelo Martino)

Mio cugino
                          Dobbiamo vederci assolutamente alle 15, allo stesso posto, perché mio cugino Cesare vuole sapere prima le cose. Hai capito?
                          (Arcangelo Martino in un colloquio con Pasquale Lombardi)

6 ottobre
                          La settimana prossima mi vedo con Cesare. E' rimasto contento per quello che gli stiamo facendo per il 6 (ottobre - ndr)
                          (Lombardi e Cosentino sul Lodo Alfano sotto esame alla Consulta)

Vogliamo te
                          Lui (nella conversazione si allude sempre a Cesare - ndr) ci deve dare qualcosa e ci deve dare te
                          (Pasquale Lombardi parla al telefono con Nicola Cosentino)

A nome del capo
                          Ci deve dare una mano, insieme a Marcello il quale parla anche a nome del... di Cesare, capito? Che ora è a Catania
                          (colloquio sull'elezione in Campania tra Lombardi e Martino)

Vice-Cesare
                          Lo spazio occupato è un altro, secondo il maresciallo di stamattina: Lettieri dice che sia Cesare sia il vice Cesare vorrebbero lui
                          (Pasquale Lombardi e Arcangelo Martino parlano di candidature)

Telefonata
                          Non so se lo chiama subito, fra un'ora, due ore, mi faccio forte, perché la prima cosa che mi dirà Cesare è proprio questa
                          (il 27 gennaio 2010 Carboni e Martino parlano di Cosentino)

Scelta
                          Informeranno Cesare solo domani perché non c'è, comunque, a loro giudizio, diventa difficile il primo (Sica - ndr)
                          (telefonata tra Carboni e Martino sul falso fascicolo Caldoro)
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                            ma hai seguito la vicenda?

Comment

Questione Orwell risolta via pm con Andrew Clemence.

Avete ragione, è un pò fuori luogo, ma ciò che volevo dire io era altro

Comment

no purtroppo, e quindi vorrei riaggiornarmi e organizzare le idee per bene.
                                Praticamente il povero Caldoro (non è lui quello che urlava dalla finestra per cercere i soccorsi?)è stato messo in mezzo tipo Marrazzo (lui per niente innocente), per favorire la nomina della Campania a Calderolo, perchè quest'ultimo avrebbe favorito l'attuazione del lodo alfano e quindi Berlusconi gli doveva un favore.
                                Sto sbagliando qualcosa?

Comment

Working...
                                X