Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caduta e la disgregazione dell' impero.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La caduta e la disgregazione dell' impero.

Berlusconi oramai è quasi solo. Il suo governo è condannato. Fini l' ha lasciato, e anche lui si è reso conto della situazione, basta una parola di Bossi, e lui salta per aria. Il suo sgomento si capisce soprattutto dall'accanimento di quelli che oramai io chiamo giornali di propaganda, contro Fini, che ha comprato una cucina o uno spazzolone per il cesso, o ancora un mocio vileda per quella famosa villa di montecarlo.. Evviva la libertà di stampa, che come dice il premier giustamente non deve essere assoluta, e certamente non deve penetrare le questioni personali, le sue si intende... Fini, da eroe della repubblica quando serviva il padrone, a derelitto truffatore e ciò che più conta "COMUNISTA" da quando si è messo in proprio. E' sorprendente poi come berlusca prima ha cacciato severamente l'ex capo di AN con tanto di teatralità, avendo anche premura di spiegare che in una democrazia che si rispetti non deve esistere il contradditorio, e Fini si era permesso di contestare le sue iniziative, e ora invece cerca di fare il ruffiano per riaverlo, visto che la puzza di governo morto stà appestando oramai numerosi quartieri romani. Puro accanimento terapeutico. Incredibile comunque, un ex fascista al salvataggio della democrazia. La redenzione esiste...

Ero curioso di sentire come la pensate su quello che ci aspetta. Io vedo due scenari fondamentali. Non so perchè ma ho idea che Fini rimarrà senza asilo, riuscirà magari candidandosi a prendere un 10% massimo, e anche se potrebbe essere il 10% che decide la situazione, a parer mio a sinistra non percepiranno l'occasione, e metteranno tutto a rischio ancora una volta.
    Con elezioni ora, che il marcio inizia ad uscire, nonostante siamo in fase calante, il pdl ha ancora buone possibilità di far bene. O comunque il premier può sempre salire nuovamente su una macchina e fondare un nuovo partito, come " i seguaci della libertà" o "i polli della libertà".
    La lega sarà il vero architrave di qualunque futuro governo. Un 13% o anche più in futuro (magari si mangerà voti del pdl) Capace di decidere le sorti di qualunque governo. Sono 13% perfettamente duttili, perchè possono stare da qualunque parte (i trascorsi di bossi non mentono) purchè gli venga dato il federalismo. Anzi forse la Lega stà meglio a sinistra che a destra, con tutti quegli operai con il fazzoletto verde che cantano canzonette ed esigono la tredicesima e le origini nordiche. Alla fine se in avanti popolo sostituite le bandiere rosse con le verdi è uguale...

La sinistra mi preoccupa. E anche molto. Ora che Berlusconi è in crisi, tutto tace sul fronte orientale. Ora che dovrebbero affondare il coltello, sembra che siano tutti in ferie. Niente discorsi di Di pietro, il pd pare trasparente come la rugiada (non sento niente dal pd da così tanto tempo, che a volte mi chiedo se esista ancora). Non avendo ancora capito come ha vinto il pdl, quei pochi che ancora portano avanti l' ideale comunista, continuano a disperdersi in tanti piccoli partiti. Alcuni seguono Vendola e altri no, insomma, i dissidi ancora una volta si consumano tra quelli che prendono come buono il grafico offerta/domanda di frumento nel 1896 numero 1.1 a pag 345 del capitale, e quelli che invece preferiscono il grafico a pag 1.2 su inflazione/occupazione in Prussia.
    Ancora non gli è entrato in testa che nelle ultime elezioni non ha vinto il pdl, è la sinistra che ha perso miseramente, che è una cosa diversa, perchè quando il 99% degli elettori berlusconiani dice:" voto pdl perchè la sinistra è peggio, forse devono mettersi una mano sul cuore anche loro". Anche perchè quando la sinistra non era " Peggio" la gente ha votato Prodi e loro. Peccato poi abbiano rovinato tutto...
    Non parlo poi dell'italia dei valori. La loro posizione è talmente anti-berlusca, che se venissero eletti a qualche ministero da un'eventuale maggioranza di coalizione, probabilmente si guarderebbero spaesati, " E adesso?" A volte credo non siano altro che terminator inviati dal futuro per sconfiggere il premier, e a missione compiuta, si disattiveranno insieme al loro elettorato cadendo nell'oblio.
    In sostanza, sebbene Emilio Fede ci chiarisca come il comunismo sia un pericolo tutt'altro che morto, che il mediterraneo è infestato di sottomarini nucleari, e le grotte piene di bolscevichi con il colbacco pronti ad invaderci, io mi trovo a dubitare dell'esistenza vera e propria di questa eterea e inafferrabile sinistra.

Per me il futuro è davvero un salto nel buio. Quello che più temo è un selvaggio rafforzamento della lega, che ci porterebbe una rivoluzione, di cui ora le nostre tasche farebbero volentieri a meno, oppure un governo di coalizione di sinistra che rischia di crollare come un castello di carte... Mah... Spero almeno che qualcuno a fine mandato sia costretto a fuggire in Marocco.. Ma l' Italiano medio è stupido... Cavolo quanto è stupido..
    Last edited by Andrew Clemence; 16 August 2010, 03:28.

Un governo tecnico al solo fine di mettere mano al porcellum e mondare il nostro paese da un'orrida legge elettorale che permette ai capipartito di far entrare in Parlamento tante servili pecorelle, io non lo vedo di cattivo occhio.
    Sei mesi di governicchio anemico e sterile non credo ci cambino di molto la vita.
    Sempre che siano realmente intenzionati a cambiarla la legge.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Un governo tecnico al solo fine di mettere mano al porcellum e mondare il nostro paese da un'orrida legge elettorale che permette ai capipartito di far entrare in Parlamento tante servili pecorelle, io non lo vedo di cattivo occhio.
      Sei mesi di governicchio anemico e sterile non credo ci cambino di molto la vita.
      Sempre che siano realmente intenzionati a cambiarla la legge.
      Beh dopo tanti anni di governo votato al saccheggio e alla distruzione della democrazia, 6 mesi di governo anemico non li vedo male nemmeno io. Anche se dubito molto che butteran giu la legge elettorale... Anzi pare che la tendenze sia a solidificare "artificialmente" le maggioranze, quindi vedo più probabili interventi in questo senso.

Comment

Oh my god oh my god!!

http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,25636616.html

Comment

Figuriamoci se agli italiani si può toccare quel mollusco di Napolitano, si sta veramente erodendo il governo Berlusconi.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Figuriamoci se agli italiani si può toccare quel mollusco di Napolitano, si sta veramente erodendo il governo Berlusconi.
            Non conta l'uomo ma la carica. Il presidente della repubblica non si deve toccare.

Comment

L'ipocrisia di questa masnada che ci governa sta raggiungendo livelli insostenibili. Ricordate come bersagliarono Di Pietro quando quest'ultimo spronava coi suoi metodi grezzi Napolitano a non firmare le porcate partorite da Berlusc, Ghedini e co.?
              Ora si accusa il supremo custode della Costituzione di essere un traditore della medesima.
              Ragazzi, dobbiamo tutti ringraziare in eterno chi è morto per donarci le nostre attuali istituzioni democratiche, perchè stanno reggendo benissimo all'urto delle spinte totalitariste di questi delinquenti.
              sigpic
              last.fm

Comment

L'ipocrisia di questa masnada che ci governa sta raggiungendo livelli insostenibili. Ricordate come bersagliarono Di Pietro quando quest'ultimo spronava coi suoi metodi grezzi Napolitano a non firmare le porcate partorite da Berlusc, Ghedini e co.?
                Ora si accusa il supremo custode della Costituzione di essere un traditore della medesima.
                Ragazzi, dobbiamo tutti ringraziare in eterno chi è morto per donarci le nostre attuali istituzioni democratiche, perchè stanno reggendo benissimo all'urto delle spinte totalitariste di questi delinquenti.
                Nulla di nuovo. Da quando il nostro presidente del consiglio è apparso sulla scena politica italiana queste situazioni si sono susseguite in maniera impressionante. Tornando in tema oramai è palese che il governo è allo sbando e che tutto dipende dal leader della lega. Il finale della storia è oramai delineato bisognerà solo capire come ci si arriverà. Con o senza governo tecnico? Sarebbe meglio un governo di transizione che riscriva le regole elettorali. Riguardo all'opposizione beh le ipotesi sono 2: o sono veramente così tanto rincoglioniti che hanno deciso di perdere anche le prossime elezioni, oppure il "bavaglio" messo ai media dal nostro caro e amato presidente funziona a dovere.

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Uhm insomma, io vedo invece diversi buchi. Soprattutto la magistratura dovrebbe alzare la testa e far valere la propria posizione, perchè anche se molti sorridono quando lui dà del "comunista" ad un giudice, commette reato. A me pare che l' impianto sebbene corretto nella sostanza, presenti pesanti lacune e dia spazio a numerose manovre verso il totalitarismo. I principi costituzionali sono continuamente sbeffeggiati dalle leggi ordinarie.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Uhm insomma, io vedo invece diversi buchi. Soprattutto la magistratura dovrebbe alzare la testa e far valere la propria posizione, perchè anche se molti sorridono quando lui dà del "comunista" ad un giudice, commette reato. A me pare che l' impianto sebbene corretto nella sostanza, presenti pesanti lacune e dia spazio a numerose manovre verso il totalitarismo. I principi costituzionali sono continuamente sbeffeggiati dalle leggi ordinarie.
                    Non sono d'accordo. L'incantatore di serpenti dall'animo dispotico di Arcore avrebbe conquistato il potere assoluto da anni se l'argine del nostro impianto democratico non avesse retto a dovere. Sta tentando di svilire il Parlamento, trasformandolo in organo di ratifica dei decreti governativi, ma per ora resiste. E poi il popolo italiano è molto suscettibile alle malìe, non dimentichiamocelo.
                    La nostra è una democrazia sicuramente perfettibile ma abbastanza matura e radicata da riuscire a garantirci libertà e pluralismo anche in questi tempi maledetti.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

E' il circo è il circo. Non riesco neanche a fare commenti, però mi sto iniziando a divertire sul serio

Comment

Non sono d'accordo. L'incantatore di serpenti dall'animo dispotico di Arcore avrebbe conquistato il potere assoluto da anni se l'argine del nostro impianto democratico non avesse retto a dovere. Sta tentando di svilire il Parlamento, trasformandolo in organo di ratifica dei decreti governativi, ma per ora resiste. E poi il popolo italiano è molto suscettibile alle malìe, non dimentichiamocelo.
                        La nostra è una democrazia sicuramente perfettibile ma abbastanza matura e radicata da riuscire a garantirci libertà e pluralismo anche in questi tempi maledetti.
                        Leggevo oggi per curiosità il giuffrè di costituzionale. Non ho la frase sotto gli occhi, ma a proposito del fascismo più o meno sosteneva che: Tutto è partito da 2 elementi fondamentali. Un lento imbavagliamento dell'informazione, e un sempre maggiore potere dell'esecutivo a scapito del legislativo. Dammi pure del paranoico, ma io riesco a vedere le analogie. Mi spiace ma per me gli organi di controllo, la costituente e il presidente funzionano male. Non per i motivi che adduce il premier però, ma perchè non si oppone con il dovuto rigore a chi oltraggia costituzione e istituzioni. Per me non funziona proprio per niente l' apparato. Per certi versi trovo la costituzione vaga e improntata a principi generali che poi mai vengono applicati.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                          E' il circo è il circo. Non riesco neanche a fare commenti, però mi sto iniziando a divertire sul serio
                          naa commenta commenta

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            naa commenta commenta
                            Ci provo, ma solo perchè me lo chiedi tu. Cercherò di essere sintetico, mi riesce meglio. Vediamo un po', prima le premesse:

1 - A quanto pare Silvio inizia a fare acqua; non saprei dire, da solo e su due piedi, quando è iniziato il meccanismo di sputtanamento e per quale motivo, però a noi dovrebbe interessare, nell'immediato, solo il risultato tangibile di tale meccanismo;
                            2 - Silvio procede a braccetto con Bossi e la sua cricca di facce di culo, a cui per altro mi è parso di capire spetti l'ultima parola. Cosa che ha un suo intrinseco ed evidente senso compiuto, è la Lega che ha tenuto su il Silvio ultimamente, ragion per cui se toccasse a me l'iniziativa io andrei a fare una chiacchierata con Maroni, o al limite con Umberto medesimo, se mai mi pungesse vaghezza di investigare l'immediato futuro.

Detto ciò non so bene come continuare: le espressioni che vado sentendo in questi giorni di bussola impazzita ("governo di transizione" devo ancora capire che cazzo voglia dire: <<Un esecutivo a tempo limitato per fare una legge che dia lo scettro ai cittadini e alcune misure per l'economia>>? Andiamo bene), sono maschere cadenti che non sono assolutamente più in grado di celare agli occhi (i miei, se non altro) la pochezza intellettuale della gente che ci governa. Sembra di essere a teatro e assistere a una commedia di Aristofane. Che palle.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                              Ci provo, ma solo perchè me lo chiedi tu. Cercherò di essere sintetico, mi riesce meglio. Vediamo un po', prima le premesse:

1 - A quanto pare Silvio inizia a fare acqua; non saprei dire, da solo e su due piedi, quando è iniziato il meccanismo di sputtanamento e per quale motivo, però a noi dovrebbe interessare, nell'immediato, solo il risultato tangibile di tale meccanismo;
                              2 - Silvio procede a braccetto con Bossi e la sua cricca di facce di culo, a cui per altro mi è parso di capire spetti l'ultima parola. Cosa che ha un suo intrinseco ed evidente senso compiuto, è la Lega che ha tenuto su il Silvio ultimamente, ragion per cui se toccasse a me l'iniziativa io andrei a fare una chiacchierata con Maroni, o al limite con Umberto medesimo, se mai mi pungesse vaghezza di investigare l'immediato futuro.

Detto ciò non so bene come continuare: le espressioni che vado sentendo in questi giorni di bussola impazzita ("governo di transizione" devo ancora capire che cazzo voglia dire: <<Un esecutivo a tempo limitato per fare una legge che dia lo scettro ai cittadini e alcune misure per l'economia>>? Andiamo bene), sono maschere cadenti che non sono assolutamente più in grado di celare agli occhi (i miei, se non altro) la pochezza intellettuale della gente che ci governa. Sembra di essere a teatro e assistere a una commedia di Aristofane. Che palle.
                              Non sono del tutto sicuro. Un governo temporaneo potrebbe giovare. C' è una cricca di persone, che non so perchè (non me lo chiedere) pare abbia a cuore la democrazia. Se ci sarà un governo temporaneo, è possibile a quanto leggo in giro, che la legge elettorale venga sanata, ma quel che più conta, il governo tecnico darebbe la possibilità alla magistratura di agire liberamente. Durante questi governi particolari, o comunque al cambio della guardia, viene fuori la me**a a geyser. Credo che il motivo per cui il pdl non lo mandi giu, è che verrebbe demolito dalle fondamenta. Ricorda che anche il bavaglio della rai verrebbe meno. Invece se ci saran subito le elezioni, vista la legge elettorale, avremmo probabilmente un Berlusca tutto nuovo, stavolta senza opposizione interna.

Comment

Working...
                              X