Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yahoo! Answers: che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Yahoo! Answers: che ne pensate?

    http://it.answers.yahoo.com/

    Non so. Ho sentito parlare molto di questo sito, cercando su Internet ci sono incappato decine di volte e ho letto la pagina di Nonciclopedia al riguardo.
    Alla fine, il mio parere su questo sito è che sia un incredibile cavolata: al 90% delle domande si potrebbe rispondere con una ricerca su Google (o Yahoo!, o Bing o perfino su WolframAlpha) il restante 9,99% sono stupidaggini e quell'ultimo 0,01% è composto da domande serie ignorate o con risposte inutili e/o idiote.

    P.S.= Dimenticavo... c'è anche lo 0,001% di domande intelligenti che cadono nel cospirazionismo... http://it.answers.yahoo.com/question...7025839AADZkK9

    Sono io troppo pessimista o sono troppo realista?

    Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

  • #2
    Io sono iscritto, e più che altro chiedo pareri. Proprio come ho fatto su questo forum nell'ultima discussione che ho aperto sul cellulare, anche su Yahoo answers ho fatto la stessa domanda ottenendo comunque gli stessi risultati. Diciamo che aiuta ad integrare le ricerche che non hanno buon fine sul solo google; ci sarà pure qualcosa che non si trova (difficile), quindi vado su Yahoo answer. Anche perché, se ci hai fatto caso, quando vuoi cercare qualcosa, questo è il sito che compare prima fra tutti nella lista dei risultati della ricerca. Comunque, come già detto, più che altro chiedo pareri agli altri, perché le risposte sono veloci e sinceramente, a me aiutano.

    Comment


    • #3
      Allora, Yahoo Answer può essere utile per domande ''generiche e vaghe''. Per esempio, non ricordo il titolo di una canzone ma ricordo in maniera vaga qualche parola e allora chiedo lì e spero di incappare in qualche esperto di musica. Ma per domande più specifiche in effetti, come hai detto tu, basta google. Chi fa domande su Yahoo Answer ha evidentemente internet quindi non dovrebbe aver problemi a cercare su google. Oltretutto spesso si incappa in persone che non hanno nulla da fare e rispondono: ''Non lo so'' (e allora non rispondere) oppure '' Cerca su internet'' (e grazie alla cippa), o addirittura con supponenza e arroganza senza poi dare una risposta. Insomma è uno strumento che a me è servito (non in quanto utente registrato, ma a volte google ti rimanda a risposte già date proprio l&#236 qualche volta appunto per rammentare la canzone di una pubblicità o cose confuse che avevo in mente, ma non mi è mai risultato indispensabile. Una buona ricerca sul web è sempre meglio.
      NerdMonday

      Comment


      • #4
        Bah.Non sono iscritto e non ci vado quasi mai a meno che gli unici risultati di una ricerca siano là. In quanto a cifre le tue corrispondono più o meno alla realtà meglio il buon Lente.

        Comment


        • #5
          Io lo utilizzo per rispondere alle domande idiote.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #6
            Io ogni tanto do qualche risposta nella sezione "computer"...

            Dopo poco tempo che mi sono iscritto, avevo già notato che la maggior parte delle domande erano senza senso logico...

            Questi sono i video che meglio esprimono il livello di questo sito:

            http://www.youtube.com/watch?v=1IAA5St8yBE
            http://www.youtube.com/watch?v=4OFNl...layer_embedded
            http://www.youtube.com/watch?v=plDdO8tHAW4
            http://www.youtube.com/watch?v=Vhz9PnjSvVI


            P.S. Le risate migliori si fanno nella sezione salute mentale.
            Last edited by Smallman_647; 25 August 2010, 22:47.

            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

            Comment


            • #7
              Personalmente lo trovo molto utile. Lo utilizzo per conoscere pareri su un determinato prodotto/albergo/meta turistica/luogo nella mia città. Insomma, come una specie di sito un cui trovare diversi tipi di recensioni. Non mi sono mai fidato di ciò che si leggo quando faccio una ricerca su qualcosa, dato che questo qualcosa viene descritto la maggior parte delle volte dai rispettivi produttori, che quindi non ne evidenzieranno mai i difetti. Insomma, un po' come decidere se comprare un videogioco in base a ciò che è scritto dietro la copertina.
              In secondo luogo, lo utilizzo per risolvere problemi. Certo, in un forum sarebbe meglio, ma trovo estremamente scomodo essere iscritto in decine di forum specializzati in diversi ambiti a seconda del mio problema. Con Yahoo Answers, sono (quasi del tutto) sicuro di trovare un esperto (o quasi) in ogni ambito, utilizzando un solo account.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • #8
                Uhm,lo trovo un buon sito.
                Può essere utile per pareri,opinioni e risposte,ma sopratutto è molto comico.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Quando sono annoiato trollo come non mai..
                  Comunque è utilissimo per qualsiasi informazione, mi è servito parecchio in questi anni.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • #10
                    Io concordo con michele. Può essere utile per piccole cose come trovare una canzone, ma per il resto nada. Io sono iscritto e ho provato a fare alcune domande quando avevo problemi col computer, ma non c'è stata nessuna risposta veramente utile. Ormai non lo uso più.

                    Comment


                    • #11
                      Io so solo che QUALUNQUE genere di domanda è stata posta, su yahoo.
                      Per me può essere utile.

                      Comment


                      • #12
                        Ripensandoci, l'ottanta percento delle risposte date sono state formulate consultando motori di ricerca, perciò è come se tu ti stanchi a cercare su Google e fratelli e lo fai fare a un altro. Da questo punto di vista se non ti va di sezionare 5 pagine di Url è comodo.Lo fai fare a qualcuno che ha più tempo di te e più voglia di prendersi un "Risposta migliore"

                        Comment


                        • #13
                          è buono solo per ridere nella sezione salute mentale
                          sigpic
                          Toccali. Stringili. Amali.

                          Comment


                          • #14
                            Può essere utile, ma molte risposte sono davvero da prendere con le pinze. Finchè si tratta di informazioni su musica, film, anime, videogame o comunque svaghi si può anche rischiare di sbagliare, ma il problema sono le sezioni sulla salute. Ho visto gente porre domande che andrebbero fatte a un medico (e nemmeno a un medico di base) e prendere per buone le risposte del primo che capita. Beh, lì allora sarebbe il caso di andarci piano. Leggere cose come: "ma sì, se hai avuto un rapporto sessuale non protetto il giorno dopo della fine del ciclo non sei incinta" è abbastanza allucinante.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              A volte è stato uno strumento efficace per risolvere in fretta dubbi elementari.Non sono iscritto,ma sovente compare nel motore di ricerca e nella speranza di risolvere il dubbio in pochi secondi vado a leggere la "miglior risposta".
                              Ben venga,finchè non reca danno a nessuno...L'unico difetto è che non sempre la "miglior risposta" è corretta o esauriente.

                              Comment

                              Working...
                              X