Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non avete casa e lavoro? non crucciatevi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Non avete casa e lavoro? non crucciatevi!

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...910340116.html

  • #2
    Vabbè, guarda chi è che l'ha detto.

    Comment


    • #3
      casa e lavoro non sono tutto, ma senza di quelli non vai molto lontano...

      Comment


      • #4
        Vorrei che si vestisse da Barbone (con la puzza di sterco addosso), che dormisse una decina di giorni sotto la stazione a Ferrara, e che andasse a chiedere asilo a tutte le chiese che ci sono.

        10 euro che nessuno lo fa neanche entrare.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #5
          Adesso non esageriamo, non ha detto di fregarsene della casa e del lavoro, ha semplicemente spiegato ai giovani di non fissarsi solamente sul denaro e le cose materiali reputando che non vi siano conseguenze positive o negative rispetto alle loro azioni. Come sempre ogni volta che il Papa apre bocca subito tutti che gli danno addosso su internet dicendo spesso cretinate che delineano una conoscenza religiosa ai livelli più bassi ed una superficialità inaudita.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
            Come sempre ogni volta che il Papa apre bocca subito tutti che gli danno addosso su internet dicendo spesso cretinate che delineano una conoscenza religiosa ai livelli più bassi ed una superficialità inaudita.
            Uhm cioè? Questo dice una stronzata apocalittica, non capendo che la sua tanto decantata famiglia sta sparendo, non per via della secolarizzazione, ma perchè i ragazzi non hanno più casa e lavoro e quello superficiale sarei io che lo critico?
            Fammi capire.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #7
              Ok, allora domani mi licenzio e mi immergo in un favoloso mondo fatto solo di amore, fratellanza e solidarietà. Mangerò bacche e radici e per tetto un ponte o un milione di stelle
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #8
                un consiglio d'oro detto da uno che ha un lavoro a tempo indeterminatissimo e una reggia per casa.
                Del resto è proprio questa mancanza di ancoraggio alla realtà che sta condannando la chiesa alla scomparsa
                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                ma io ho promesse da non tradire,
                miglia da percorrere prima di dormire,
                miglia da percorrere prima di dormire


                My blog

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Uhm cioè? Questo dice una stronzata apocalittica, non capendo che la sua tanto decantata famiglia sta sparendo, non per via della secolarizzazione, ma perchè i ragazzi non hanno più casa e lavoro e quello superficiale sarei io che lo critico?
                  Fammi capire.
                  A me sembra piuttosto che tu voglia intendere ciò che ti fa piacere, ovvero mi pare che tu non abbia frainteso le sue parole, egli sta sostenendo che nella vita non contano solo i soldi come sappiamo tutti ed inoltre bisogna sempre tenere a mente le conseguenze delle proprie scelte, poichè esistono paradiso ed inferno.
                  Purtroppo il pontefice non può creare posti di lavoro se non divenendo preti, consulenti, aiutanti ed autisti o guardie svizzere. Il lavoro bisogna chiederlo ai politici ed alle aziende.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                    egli sta sostenendo che nella vita non contano solo i soldi come sappiamo tutti ed inoltre bisogna sempre tenere a mente le conseguenze delle proprie scelte, poichè esistono paradiso ed inferno.
                    Allora forse è qui l'errore di fondo.

                    Comment


                    • #11
                      Non ha detto nulla di diverso dal solito, la dicotomia è sempre quella: materiale/spirituale, bene/male.
                      Solo che è tedesco e a volte usa i vocaboli impunemente.

                      Comment


                      • #12
                        Ma finchè si ha un lavoro e una casa ok, dedicati pure a quello che vuoi, c'hai una base e per ora sei "coperto". Se non hai un lavoro e lo stai cercando, ci pensi e ci ripensi, è inevitabile. Ci sono cose più importanti solo quando puoi permetterti di dargli la priorità.

                        Comment


                        • #13
                          Casa e lavoro (inteso come possibilità di potersi permettere le cose basilari di cui ogni individuo ha bisogno, cibo, vestiario, essenziale, e non l'Armani) sono due diritti inalienabili e niente hanno a che vedere con la ricerca del ''materiale'' e dei soldi. Il lavoro può benissimo essere un modesto impiego, l'importante è che ci sia. Le sue parole sono superficiali, c'è poco da dire perchè pensa di parlare sempre e solo per ''la sua famiglia'' di credenti, ma forse nessuno gli ha detto che il modo è più vario. Si mangia e si mantiene la famiglia con il lavoro, non predicando amore. Dobbiamo fare attenzione alle nostre azioni perchè esistono Paradiso e Inferno? No, sbagliato. Dobbiamo farci attenzione non per la ricompensa finale o per la paura delle pene infernali, ma per una nostra morale che deve portarci verso la scelta giusta.
                          Last edited by michele longobardi; 03 September 2010, 16:25.
                          NerdMonday

                          Comment


                          • #14
                            Ho sempre trovato ripugnante la figura del Papa (mi riferisco all'istituzione, non alla singola persona in questione) e sono del tutto insofferente alla Chiesa, quindi è meglio che me stia zitto, perchè mi dispiacerebbe essere bannato a vita per bestemmie dal mio sito di games preferito.

                            E di fronte a queste corbellerie la rabbia mi porterebbe a rispondere solo con una bestemmia di frustrazione.

                            PS: a causa della crisi economica 5 miei colleghi a luglio hanno perso il loro posto di lavoro in azienda....e ancora non ne trovano un altro. La ferita è ancora fresca, e mi verrebbe da domandare a questo mentecatto cosa si prova a vivere da RE, immerso nella bambagia senza NESSUNA preoccupazione nella vita, se non quella di aprire la bocca per dar fiato ad una scoreggia, come ha fatto in quest'occasione.
                            Io mi vergognerei a dire queste cose nella sua posizione.

                            Comment


                            • #15
                              parla lui che ha mille residenze e lavoro redditizio ^^

                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X