Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non avete casa e lavoro? non crucciatevi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Ho riletto per l'ennesima volta le parole del Papa e non riesco a cogliere questa sua profonda avversione agli aspetti pratici della vita che voi ripetete di continuo.
    Non mi pare che abbia detto di fregarsene altamentene della rata del mutuo o di come fare ad arrivare a fine mese, ha solamente detto ai giovani credenti di aspirare a qualcosa di più profondo, non ha affatto obbligato qualcuno a lasciare il lavoro o a disinteressarsi dei lati economici della propria vita. Reputo che egli volesse dire di far convivere le due cose.
    No generale e basta ora, ha detto non pensate a casa e lavoro. Non rigirare la minestra come vuoi. Nomina casa e lavoro. Non le ho tirate fuori io.

    Lui dice così: "Casa e lavoro non sono tutto. I veri valori risiedono nel Vangelo" e scusa eh..

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      No generale e basta ora, ha detto non pensate a casa e lavoro. Non rigirare la minestra come vuoi. Nomina casa e lavoro. Non le ho tirate fuori io.

      Lui dice così: "Casa e lavoro non sono tutto. I veri valori risiedono nel Vangelo" e scusa eh..
      Ma è vero, casa e lavoro non sono tutto, la vita di una persona non si ferma lì, ci sono una miriade di altri aspetti della vita quotidiana di ogni persona:gli affetti, le amicizie, la spiritualità...
      sigpic

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        - Giovanni Paolo II è stato idolatrato a partire dalle prime volte in cui mostrò al mondo la malattia che lo affliggeva, con annesso tremolio di mano. Cominciò tutto con frasi del tipo "Però...che coraggio questo papa a mostrarsi così in pubblico.." come se avesse potuto fare diversamente e ritirarsi a vita privata. Prima di allora era un papa considerato normalissimo, e quando apriva bocca per esporre le solite litanie della chiesa veniva tacciato di "rompicoglioneria" esattamente come i suoi predecessori. Ma si sa, in Italia la memoria è sempre corta...
        Eh? non condivido minimamente. A partire dal fatto che (forse per il suo passato) fu il primo papa nella storia ad osteggiare direttamente una super potenza. A riappacificarsi con ortodossi e islam.
        Poi per il pietismo è verissimo, ma io non ce l' ho nel sangue, e non lo stimo certamente per la sua malattia. Anche se certo il trascinarsi fino al balcone, moribondo per salutare i fedeli mi ha sicuramente colpito. Se però ci si trascinasse un politicante, mi colpirebbe allo stesso modo.

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
          Ma è vero, casa e lavoro non sono tutto, la vita di una persona non si ferma lì, ci sono una miriade di altri aspetti della vita quotidiana di ogni persona:gli affetti, le amicizie, la spiritualità...
          Vabbeh generale, va e fatti due mesi senza casa e lavoro, e poi vienimi a dire che sei riuscito a star benissimo. Per me casa e lavoro se non sono tutto, in pratica rispecchiano buona parte della realizzazione.

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Vabbeh generale, va e fatti due mesi senza casa e lavoro, e poi vienimi a dire che sei riuscito a star benissimo. Per me casa e lavoro se non sono tutto, in pratica rispecchiano buona parte della realizzazione.
            Qui la situazione è esagerata, si vede che siete tutti contro la chiesa perchè la dichiarazione del Papa è stata ingigantita all'inverosimile. Secondo la tua considerazione casa e lavoro sono tutto ciò che uno aspira nella vita, quindi uno non si sposa perchè la moglie costa, non fa i figli perchè bisogna mantenerli e chissenefrega degli aspetti più profondi del nostro animo, quindi niente spiritualità, niente cultura, niente di niente.
            Secondo me e come pensa anche il Papa, casa e lavoro sono le solide basi per aspirare qualcosa di meglio.
            sigpic

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
              Qui la situazione è esagerata, si vede che siete tutti contro la chiesa perchè la dichiarazione del Papa è stata ingigantita all'inverosimile. Secondo la tua considerazione casa e lavoro sono tutto ciò che uno aspira nella vita, quindi uno non si sposa perchè la moglie costa, non fa i figli perchè bisogna mantenerli e chissenefrega degli aspetti più profondi del nostro animo, quindi niente spiritualità, niente cultura, niente di niente.
              Secondo me e come pensa anche il Papa, casa e lavoro sono le solide basi per aspirare qualcosa di meglio.
              Pessimo pessimo, non hai capito niente. Sposati e tieni i figli senza casa e lavoro, che ti voglio proprio vedere. Contro la chiesa? mah... Un odio viscerale proprio...
              Last edited by Andrew Clemence; 06 September 2010, 15:50.

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Pessimo pessimo, non hai capito niente. Sposati e tieni i figli senza casa e lavoro, che ti voglio proprio vedere. Contro la chiesa? mah...
                Orribile, orribile non hai capito nulla di quello che ho detto. Stai interpretando tutti i post che ho scritto alla tua maniera, il Papa non dice che la casa ed il lavoro non servono a niente, dice che queste sono le basi di un qualcosa di più profondo, vale a dire che la casa ed il denaro servono per farsi una famiglia e poter aspirare a cose più importanti. Se riesci ad interpretare in modo negativo pure questo vuol dire che vivi nella più profonda chiusura mentale su questo discorso.
                sigpic

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                  Orribile, orribile non hai capito nulla di quello che ho detto. Stai interpretando tutti i post che ho scritto alla tua maniera, il Papa non dice che la casa ed il lavoro non servono a niente, dice che queste sono le basi di un qualcosa di più profondo, vale a dire che la casa ed il denaro servono per farsi una famiglia e poter aspirare a cose più importanti. Se riesci ad interpretare in modo negativo pure questo vuol dire che vivi nella più profonda chiusura mentale su questo discorso.
                  Davvero? strano l'italiano lo capisco. Potresti indicarmi giusto per sfizio dove dice che la casa e il lavoro sono la base per qualcosa di più profondo?

                  Edit: a proposito, chiusura mentale, contro la chiesa, stai un pò esagerando eh. Tienila sul generale la discussione, mai sul personale. Magari sei tu che hai problemi di comprendonio .

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Davvero? strano l'italiano lo capisco. Potresti indicarmi giusto per sfizio dove dice che la casa e il lavoro sono la base per qualcosa di più profondo?

                    Edit: a proposito, chiusura mentale, contro la chiesa, stai un pò esagerando eh. Tienila sul generale la discussione, mai sul personale. Magari sei tu che hai problemi di comprendonio .
                    Problemi di comprendonio non mi pare di averne, comunque ecco a te:
                    Spoiler:
                    La normalita' borghese non e' sufficiente a riempire la vita, come dimostra la gioventu', stagione nella quale si cerca qualcosa che vada oltre la stabilita' personale e la sicurezza. E l'apertura all'infinito e a Dio riempie quella ricerca di senso e di futuro.


                    Non prenderla sul personale, ma è la pura verità.
                    Last edited by generaleborio; 06 September 2010, 16:00.
                    sigpic

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                      Qui la situazione è esagerata, si vede che siete tutti contro la chiesa perchè la dichiarazione del Papa è stata ingigantita all'inverosimile. Secondo la tua considerazione casa e lavoro sono tutto ciò che uno aspira nella vita, quindi uno non si sposa perchè la moglie costa, non fa i figli perchè bisogna mantenerli e chissenefrega degli aspetti più profondi del nostro animo, quindi niente spiritualità, niente cultura, niente di niente.
                      Secondo me e come pensa anche il Papa, casa e lavoro sono le solide basi per aspirare qualcosa di meglio.
                      Ma basta. Non sai di che parli.
                      Prova ad andare fuori di casa, avere un lavoretto (di merda) con contratto a scadenza mensile, da cui ricavi 800euro. Dai quali devi togliere 300 di affitto per una camera (di merda) in una casa (di merda) in condivisione con altre persone, poi ci togli 150 per mangiare, 100 per luce e spese varie, 150 di benzina mensile (quando va bene), più spese varie impreviste (tipo macchina che si rompe) e\o spese previste a scadenza (assicurazione auto, revisione, ecc.). Ovviamente senza avere mamma e papà che ti coprono le spalle.
                      Dopo che ti fai un annetto così, torna qui e parla di materialità e spiritualità.

                      Inoltre:
                      1) Non è la moglie che costa. Frase vergognosa e medievalistica. Costa la vita di coppia.
                      2)Non faccio figli perchè NON HO I SOLDI PER CRESCERLI e ti sfido a criticarmi per questo. Oppure sarei più "spirituale" se mettessi al mondo una caterva di bambini a cui non saprei neanche come acquistare i pannolini?

                      Casa e lavoro sono le prime preoccupazioni fin dalla notte dei tempi. L'uomo primitivo, prima cerca una grotta, poi cerca come sfamarsi, dopodichè si riproduce, fa i disegni nella grotta ecc.ecc. Se il tuo papa non avesse il cupolone sopra la testa, vai sicuro che prima di pregare penserebbe a dove dormire.
                      E basta con questa cazzo di morale sulla pelle degli altri!
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                        Problemi di comprendonio non mi pare di averne, comunque ecco a te:
                        Spoiler:
                        La normalita' borghese non e' sufficiente a riempire la vita, come dimostra la gioventu', stagione nella quale si cerca qualcosa che vada oltre la stabilita' personale e la sicurezza. E l'apertura all'infinito e a Dio riempie quella ricerca di senso e di futuro.


                        Non prenderla sul personale, ma è la pura verità.
                        Ma ti rendi conto che casa e lavoro ce l'hanno anche i cinesi che lavorano nelle risaie, hai capito? Sarebbe quella la borghesia? Non si parla di ferrari eh.

                        non prenderla sul personale ma sono pure cavolate...

                        guarda sono sempre stato a difesa della chiesa, persino in questo forum che è strapieno di atei, prendendo ogni genere di fischi, ma ti assicuro che sono proprio cristiani come te, integralisti e irrazionali, che mi spingono velocemente dall'altra parte.
                        Last edited by Andrew Clemence; 06 September 2010, 16:05.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Ma basta. Non sai di che parli.
                          Prova ad andare fuori di casa, avere un lavoretto (di merda) con contratto a scadenza mensile, da cui ricavi 800euro. Dai quali devi togliere 300 di affitto per una camera (di merda) in una casa (di merda) in condivisione con altre persone, poi ci togli 150 per mangiare, 100 per luce e spese varie, 150 di benzina mensile (quando va bene), più spese varie impreviste (tipo macchina che si rompe) e\o spese previste a scadenza (assicurazione auto, revisione, ecc.). Ovviamente senza avere mamma e papà che ti coprono le spalle.
                          Dopo che ti fai un annetto così, torna qui e parla di materialità e spiritualità.

                          Inoltre:
                          1) Non è la moglie che costa. Frase vergognosa e medievalistica. Costa la vita di coppia.
                          2)Non faccio figli perchè NON HO I SOLDI PER CRESCERLI e ti sfido a criticarmi per questo. Oppure sarei più "spirituale" se mettessi al mondo una caterva di bambini a cui non saprei neanche come acquistare i pannolini?

                          Casa e lavoro sono le prime preoccupazioni fin dalla notte dei tempi. L'uomo primitivo, prima cerca una grotta, poi cerca come sfamarsi, dopodichè si riproduce, fa i disegni nella grotta ecc.ecc. Se il tuo papa non avesse il cupolone sopra la testa, vai sicuro che prima di pregare penserebbe a dove dormire.
                          E basta con questa cazzo di morale sulla pelle degli altri!
                          Ti sto obbligando a fare figli o a sposarti??? Io dico solamente che coloro i quali hanno la fortuna di svolgere un lavoro con una rendita che gli permetta di arrivare a fine mese con tranquillità, non si fermino lì, al solo denaro; è ovvio che se già da solo fatichi a mantenerti non puoi avere dei pargoli e riuscire a mantenerli in modo dignitoso, mi pare che ciò possa balunare nella mente di un qualsiasi essere umano dotato di congnizione.
                          Last edited by generaleborio; 06 September 2010, 19:17.
                          sigpic

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                            Ti sto obbligando a fare figli o a sposarti??? Io dico solamente che coloro i quali hanno la fortuna di svolgere un lavoro con una rendita che gli permetta di arrivare a fine mese con tranquillità, non si fermino lì, al solo denaro; è ovvio che se già da solo fatichi a mantenerti non puoi avere dei pargoli o dei figlioli e riuscire a mantenerli in modo dignitoso, mi pare che ciò possa balunare nella mente di un qualsiasi essere umano dotato di congnizione.
                            Credo che più che la frase in sè è il "tempismo" a destare parecchie perplessità...proprio nel momento in cui il mondo economico è stato annichilito fin nelle fondamenta da una crisi nata da speculazioni.
                            La gente è rimasta senza casa.Si è trovata dall'oggi al domani ad affrontare la Povertà.
                            Manca di tatto (se non addirittura palesa la totale non curanza) rispetto a chi è caduto in miseria magari con tanto di figli a carico

                            Resta il fatto che Lavoro (e Casa) sono condizione minima ed indispendabile per poter anche solo pensare ad una Vita dignitosa, ma questo lo stabilisce finanche la Costituzione non noi con le chiacchere da Bar
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                              Credo che più che la frase in sè è il "tempismo" a destare parecchie perplessità...proprio nel momento in cui il mondo economico è stato annichilito fin nelle fondamenta da una crisi nata da speculazioni.
                              La gente è rimasta senza casa.Si è trovata dall'oggi al domani ad affrontare la Povertà.
                              Manca di tatto (se non addirittura palesa la totale non curanza) rispetto a chi è caduto in miseria magari con tanto di figli a carico

                              Resta il fatto che Lavoro (e Casa) sono condizione minima ed indispendabile per poter anche solo pensare ad una Vita dignitosa, ma questo lo stabilisce finanche la Costituzione non noi con le chiacchere da Bar
                              Super quote
                              Hai raccolto la totale essenza di ciò che volevo dire, difatti penso anche io che l'intervento del Papa sia stato un po' fuori luogo, essendo un periodo non molto favorevole all'economia, tuttavia essendo un uomo anche lui, può sbagliare.
                              sigpic

                              Comment


                              • #90
                                Oddio, qua ci infilerei l'infallibilità del papa e dichiarerei scacco matto.

                                Comment

                                Working...
                                X