Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Automobili 50cc o 125cc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ho 16 anni, e vista la cocciutaggine di mia madre nel non comprarmi un motorino, avevo intenzione di prendere una di queste auto guidabili con il patentino. Comincia a farsi complesso arrivare a piedi o con i mezzi in determinati posti (scuola in primis, visto lo scandaloso ritardo degli autobus). Sapreste dirmi i pro e i contro di queste automobili?
    Pro = se piove non ti bagni.

    Contro:
    - prezzo assurdo per un cessetto a pedali
    - il motore fatica a spingere questi trabiccoli,essendo la cilindrata molto bassa.Prova a mettere l'aria condizionata in salita
    - richiedono l'esecuzione di manovre tipiche di un'automobile: ovviamente chi non si è esercitato adeguatamente con lezioni di guida e di codice della strada,rischia altamente di fare danni o mettere in pericolo se stesso e gli altri.
    -la carrozzeria è in resina...ti lascio immaginare il rischio che si corre in un incidente.
    Assodato che in un incidente anche in motorino si rischia molto, è anche vero, però, che il motorino lo puoi mollare dopo l'impatto e tu con un po' di fortuna ti rialzi e ti levi dalla strada, mentre se sei intrappolato in una di quelle macchinette puoi solo affidare le tue chiappe al destino.Un destino di vetroresina.
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 04 September 2010, 00:51.

    Comment


    • #17
      Fondamentalmente sono dei cessi con 4 ruote.

      Oltre alla scomodità, il rumore assordante, il motore non adeguato per un veicolo del genere, devi tener conto anche della sicurezza.
      Con un motorino bene o male puoi viaggiare nel traffico, quella è una macchina a tutti gli effetti ma fatta di cartapesta, se qualche idiota ti viene contro a velocità sostenuta rischi veramente la pelle.

      Tutto questo non giustifica il prezzo a cui viene venduta, se il motorino è fuori questione perchè non ti orienti verso un bel Quad?

      Elusys

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
        Pro = se piove non ti bagni.

        Contro:
        - prezzo assurdo per un cessetto a pedali
        - il motore fatica a spingere questi trabiccoli,essendo la cilindrata molto bassa.Prova a mettere l'aria condizionata in salita
        - richiedono l'esecuzione di manovre tipiche di un'automobile: ovviamente chi non si è esercitato adeguatamente con lezioni di guida e di codice della strada,rischia altamente di fare danni o mettere in pericolo se stesso e gli altri.
        -la carrozzeria è in resina...ti lascio immaginare il rischio che si corre in un incidente.

        Assodato che in un incidente anche in motorino si rischia molto, è anche vero, però, che il motorino lo puoi mollare dopo l'impatto e tu con un po' di fortuna ti rialzi e ti levi dalla strada, mentre se sei intrappolato in una di quelle macchinette puoi solo affidare le tue chiappe al destino.Un destino di vetroresina.
        Questi 2 punti bastano a spiegare perchè un giocattolo del genere è molto più pericoloso di uno scooter. Tua madre sa che esiste il casco si?
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Fondamentalmente sono dei cessi con 4 ruote.

          Oltre alla scomodità, il rumore assordante, il motore non adeguato per un veicolo del genere, devi tener conto anche della sicurezza.
          Con un motorino bene o male puoi viaggiare nel traffico, quella è una macchina a tutti gli effetti ma fatta di cartapesta, se qualche idiota ti viene contro a velocità sostenuta rischi veramente la pelle.

          Tutto questo non giustifica il prezzo a cui viene venduta, se il motorino è fuori questione perchè non ti orienti verso un bel Quad?
          Perchè il quad mi fa fondamentalmente cagare. Sembra l'aborto di una moto. Tuttavia sto cominciando ad abbandonare l'ipotesi di prendere una di queste automobili, principalmente a causa del materiale di cui sono composte e del rumore che pare facciano.

          Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
          Questi 2 punti bastano a spiegare perchè un giocattolo del genere è molto più pericoloso di uno scooter. Tua madre sa che esiste il casco si?
          Mia madre ha un modo piuttosto strano di ragionare. A volte potrei paragonarla persino ad una bimbaminchia, perchè, anche di fronte alla realtà, si ostina a voler avere ragione, come in questo caso.
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
            Perchè il quad mi fa fondamentalmente cagare. Sembra l'aborto di una moto. Tuttavia sto cominciando ad abbandonare l'ipotesi di prendere una di queste automobili, principalmente a causa del materiale di cui sono composte e del rumore che pare facciano.



            Mia madre ha un modo piuttosto strano di ragionare. A volte potrei paragonarla persino ad una bimbaminchia, perchè, anche di fronte alla realtà, si ostina a voler avere ragione, come in questo caso.
            Ci sono dei quad bellini, poi pensa anche all'impatto con le fighette, tu che arrivi in camicia e occhiali da sole su un quad nero con le fiamme

            Elusys

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Ci sono dei quad bellini, poi pensa anche all'impatto con le fighette, tu che arrivi in camicia e occhiali da sole su un quad nero con le fiamme
              Che tamarrata assurda
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

              sigpic

              Comment


              • #22
                Io le rare volte che mi faccio accompagnare con la macchina a scuola incontro sempre qualche ragazzino con questi catorci e la maggior parte combina sempre casini in mezzo alle strade. Mio consiglio, sopporta un paio di anni e poi fatti una macchina come si deve.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • #23
                  La teoria in base alla quale la macchinetta è più sicura dello scooter negli ultimi tempi si sta sgretolando.Le morti e gli incidenti alla guida di questi trabiccoli sono in costante crescita:

                  http://www.ilgiornale.it/roma/unaltr...e=0-comments=1

                  Che poi ,tra l'altro, il patentino cosa mi rappresenta?La gente fa errori e incidenti anche dopo aver preso la patente B,figuriamoci che valore aggiunto può dare un "PATENTINO" in termini di sicurezza per un genitore....

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Ci sono dei quad bellini, poi pensa anche all'impatto con le fighette, tu che arrivi in camicia e occhiali da sole su un quad nero con le fiamme
                    Fossi nella fighetta girerei al largo da me. Comunque posso cominciare a valutare l'idea di prenderne uno. Ho proprio bisogno di un mezzo mio perchè mi seccherebbe scomodare i miei genitori ogni volta che devo andare da qualche parte.
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                      Fossi nella fighetta girerei al largo da me. Comunque posso cominciare a valutare l'idea di prenderne uno. Ho proprio bisogno di un mezzo mio perchè mi seccherebbe scomodare i miei genitori ogni volta che devo andare da qualche parte.
                      Il quad è ancora più insicuro dello scooter, molti alla prima curva si ribaltano.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                        Il quad è ancora più insicuro dello scooter, molti alla prima curva si ribaltano.


                        Mi sono immaginato la scena del ragazzo tutto convinto e fiero di sé che si ribalta. Grazie, mi hai rallegrato la serata.
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                          Il quad è ancora più insicuro dello scooter, molti alla prima curva si ribaltano.
                          Io lo sto portando verso la via della luce e arrivi tu a gettare mefitiche ombre

                          Ovviamente dipende da come uno lo usa, volendo si riesce ad impennare pure con quelli, ma se uno va in giro tranquillo e fa pratica prima non ci sono problemi, quattro ruote ti danno più stabilità che due.

                          Se il motorino non va bene, la macchinetta costa troppo e non è sicura, per una necessità assoluta di un mezzo di trasporto secondo me è la scelta ideale.
                          Metti che poi ti piace e ci prendi la mano puoi andare a farci anche i sentieri di montagna

                          Comunque io direi di provarne uno, non si sa mai, magari è amore a priva vista e la mamma è semi - contenta.

                          Elusys

                          Comment


                          • #28
                            pro e contro? solo contro, la macchina 50 e 125 con la gente dentro è l'esempio per il quale non debbano esistere! se fai un incidente non sei coperto da nulla, quando prenderai la macchina penserai di saper guidare e succederà qualcosa di brutto.

                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Ma comprati una bella Ape 50cc. Se tua madre non vuole comprarti il motorino, opta per quella. Puoi portare fino a 8 persone!

                              comunque sono serissimo, credo che l'Ape sia l'alternativa ideale al motorino. Al contrario delle minicar ha una carrozzeria più resistente, ha il cassone dietro che puoi usare per metterci quello che ti pare. L'unico problema? Ha le marce, ma imparerai a usarle


                              donpeppe1990

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                                Ma comprati una bella Ape 50cc. Se tua madre non vuole comprarti il motorino, opta per quella. Puoi portare fino a 8 persone!

                                comunque sono serissimo, credo che l'Ape sia l'alternativa ideale al motorino. Al contrario delle minicar ha una carrozzeria più resistente, ha il cassone dietro che puoi usare per metterci quello che ti pare. L'unico problema? Ha le marce, ma imparerai a usarle
                                Mai capita sta moda di andare in giro con l'APE, è un veicolo commerciale, oltre ad essere brutto esteticamente

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X