Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pro o Contro?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pro o Contro?

    Salve a tutti, apro questo topic per sapere le vostre opinioni a proposito di cose,fatti o parole che troviamo nella nostra vita quotidiana.
    Il tutto si svolge in 2 fasi: un utente posta un argomento e gli altri utenti rispondono con un Pro se sono favorevoli o con un Contro se non lo sono.
    Iniziamo: Energia Nucleare, Pro o Contro?

  • #2
    contro. se succede cernobyl(o come si scrive) qua da noi sono cazzi per tutti

    sigpic

    Comment


    • #3
      pro al 100%, basta con le paranoie, a parte chernobyl, successa tanti anni fa, e per un errore del regime, il nucleare è un'energia vecchia, stracollaudata e sicura. Oltre a non creare gas nocivi.

      Comment


      • #4
        Contro.A mio parere dovremmo buttarci sulle nuove energie,anche perchè noi come paese saremmo favoriti dal territorio.
        Tra l'altro stiamo costruendo le centrali nucleari di 4a generazione(non sono sicuro su che generazione siano)che saranno pronte fra 20 anni,quando ci saranno quelle di 5.
        Inoltre la Germania(che considero uno stato decisamente meglio organizzato di noi)fa fatica a contenere le scorie delle centrali nucleari,non oso quindi immaginare come faremo noi.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
          Contro.A mio parere dovremmo buttarci sulle nuove energie,anche perchè noi come paese saremmo favoriti dal territorio.
          Tra l'altro stiamo costruendo le centrali nucleari di 4a generazione(non sono sicuro su che generazione siano)che saranno pronte fra 20 anni,quando ci saranno quelle di 5.
          Inoltre la Germania(che considero uno stato decisamente meglio organizzato di noi)fa fatica a contenere le scorie delle centrali nucleari,non oso quindi immaginare come faremo noi.
          ancora noi non stiamo costruendo niente in realtà... Dove hai letto che la Germania fatica?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            ancora noi non stiamo costruendo niente in realtà... Dove hai letto che la Germania fatica?
            I progetti mi sembra che siano già stati fatti.
            Non l'ho letto.Ho visto un servizio fatto da Report,domani te lo so ridire con certezza
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

            sigpic

            Comment


            • #7
              Per ora pro.
              l'Italia ne ha bisogno economicamente. Le centrali odierne sono assolutamente sicure (chiaramente se si sanno gestire) e l'unico problema (che resta un grande problema) sono le scorie.
              Ma anche quelle vengono limitate dalle centrali di ultima generazione.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                Tra l'altro stiamo costruendo le centrali nucleari di 4a generazione(non sono sicuro su che generazione siano)
                Le centrali che intendiamo costruire sono quelle di terza (magari fossero di quarta).

                Comunque topic chiuso perchè troppo generico e inutile.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment

                Working...
                X