buongiorno a tutti. volevo sapere da voi nerdoni che sicuramente ne saprete più di me se il sito di e-commerce ebay è diventato più sicuro negli ultimi anni. vi spiego: anni fa ho avuto una doppia brutta esperienza volendo comprare una psp prima, e un hdd 20 gb per la 360 poi. la psp non è mai arrivata e l'hard disc era tarocco ma funzionante ma dava dei problemi. la mia preoccupazione più grande è di trovare nuovamente altre sole e di non entrare mai più su questo utilissimo sito. cosa mi dite?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ebay
Collapse
X
-
per quanto mi riguarda e-bay è sicuro,ma i furbi li trovi ogni tanto;io ti consiglio se devi comprare console di andare sui venditori professionisti di e-bay e di usare sempre paypal ad ogni acquisto.
ciao"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
-
Allora, propendi per i "Compra subito", nelle aste ci sono molti venditori che se le gonfiano per far salire i prezzi. Tieni d'occhio il feedback del venditore(tratta solo con i 100%), usa Paypal. E leggi bene la descrizione, ci sono certi che riescono a venderti un cuscino parlando di un letto Se comunque ti fregano, minaccia feedback negativo. Molti se la fanno subito addosso e rimediano all'invio. E prenditi possibilmente qualche mezzo di comunicazione con il venditore, come l'e-mail o il numero di telefono. Comunque, per me è sicuro. Mi gabbarono solo una volta. Noob times
Comment
-
Segui i consigli che ti hanno già scritto i ragazzi ed in linea di massima per ogni dubbio contatta SEMPRE il venditore.E' suo interesse vendere l'oggetto e che tu sia contento (così magari ci torni pure a comprare).
Diffida di chi è lacunoso nelle risposte, di solito sono proprio quelli che giocano sull'equivoco.
Per il resto ho comprato parecchia roba da ebay e con pochi piccoli accorgimenti si và tranquilli.
Buoni acquisti!
Saluti Dosigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Io avrò comprato in tutto un 4 o 5 oggetti su ebay (non superiori ai 50 euro) e li ho sempre trovati bene. Come sito direi che è ben fatto però ovviamente non è colpa di nessuno se qualche furbo ti fa la truffa, devi essere più furbo tu a non fartela fare. Infatti ogni venditore ha una lista di commenti da parte di altri che hanno comprato suoi prodotti, quindi prima di comprare qualcosa ti conviene vedere i commenti che gli hanno lasciato e se ti accorgi che ad esempio su 500 prodotti venduti tutti gli hanno lasciato commenti positivi allora hai la garanzia di poter tranquillamente comprare quello che vuoi da lui.
Comment
-
In effetti la priorità va data a chi c'ha i feedback interamente positivi, anche se viene a costare qualche eurozzo in più rispetto a chi di feedback positivi ne ha molti ma si ritrova con 3 o 4 negativi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioho fatto la stessa domanda in un altro film e anche li ho avuto parecchi riscontri positivi. comunque userei ebay maggiormente per games e accessori vari
Chi ti ha risposto, Johnny Depp?
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioIn un altro film?
Chi ti ha risposto, Johnny Depp?
Comment
-
I consigli te li hanno già dati. Io ho fatto parecchi acquisti in questi anni e non ho mai avuto fregature, poi se paghi con paypal sei coperto fino a 1000 euro.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Io ho un account ebay, compro senza problemi dalla gente che ha i feedback che mi garantiscono la tranquillità.
Ho trovato le mie bufale, e sono stato rimborsato sotto minaccia di feedback negativo.
Comment
-
Un'altro piccolo consiglio; se trovi un Power Seller, puoi stare sicuro che non riceverai una fregatura...
P.S. Se ti prendi una fregatura da un Power Seller, ti rimborso io...Last edited by Smallman_647; 09 September 2010, 10:31.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioIo ho un account ebay, compro senza problemi dalla gente che ha i feedback che mi garantiscono la tranquillità.
Ho trovato le mie bufale, e sono stato rimborsato sotto minaccia di feedback negativo.
mi è stato consigliato anche da altre parti di minacciare con un feedback negativo
Comment
-
Si anche perchè è da un po' che l'acquirente può riceverne solo positivi.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment