Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Oggi tutta la giornata nell'aula più inculata dell'istituto. Per raggiungeral bisogna passare per un corridoio buio, senza finestre e con le luci spente al mattino. Dico solo che potrebbe essere il posto perfetto in cui ambientare un film horror.

    Ultime due ore soporifere causa prof di italiano/storia che è davvero noiosissima.

    Comment


    • #77
      sciopero!!

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Il primo professore mi ha dato una buona impressione. Oltre ad essere un appassionato di cinema, è anche ateo (non so perchè, ma me lo aspettavo da un professore di filosofia).
        In classe mia, la metà degli alunni era credente. Dopo tre anni di studio con il prof. di Filosofia, il meglio che puoi trovare è un agnostico.

        Comment


        • #79
          Oggi prima ora educazione fisica, abbiamo giocato a volley col secondo anno e tutte e due le squadre facevano schifo. Mi sentivo uno dei pochi almeno capaci di indirizzare la palla(che modestia, direte, ma è così ). Poi due ore di Greco, e per una nella quale ha controllato i quaderni ho fatto amicizia poi altra ora praticamente nulla, ci ha accennato tre cosette che deve approfondire...

          Comment


          • #80
            Oggi abbiamo fatto la nostra prima lezione con la nostra nuova prof di geografia e storia. Ci ho messo tutto il mio impegno per non addormentarmi, è stata dura, ma c'è l'ho fatta; mi sa che anche lei proviene dalle medie (forse la mia prof e la tua di italiano mr.utente frequentano lo stesso circolo per come imparare ad imbucarsi alle superiori XD). Un'ora sentirla parlare dei nuovi e vecchi continenti, della loro divisione e pugnette varie. Almeno con la prof dell'anno scorso le lezioni erano più interessanti ed eri anche costretto ad ascoltare dato che riusciva a sentire e vedere tutto, e se sgarravi le regole troppo volte venivi catapultato fuori dalla classe XD

            Comment


            • #81
              Ma quella mia è un'esperta, si infiltrata dalle elementari

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                In classe mia, la metà degli alunni era credente. Dopo tre anni di studio con il prof. di Filosofia, il meglio che puoi trovare è un agnostico.
                Di solito i prof di filosofia sono sempre agnostici, d'altronde Socrate è il padre di tutto. Comunque davvero, sentendo certe lezioni la religioni sembrano favolette..
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • #83
                  Il mio ateo e fervente avversore dela Chiesa, nonchè perpetuo compiangente la morte di Giordano Bruno.

                  Diciamo che è il lato pratico più utile della Filosofia, comprendere come le religioni siano davvero favolette.

                  Comment


                  • #84
                    Che bella cosa,la nuova prof di latino e greco fa lezione in un modo talmente avvincente ed interessante che mi sono addormentato in classe.
                    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                    sigpic

                    Comment


                    • #85
                      Giornata orrenda. Prime due ore di elettronica più o meno interessanti (seconda ora a parte) poi terza e quarta di italiano (ho passato il tempo a dormire e a disegnare il diario). Poi, sfiga delle sfighe, diluvio universale a mezzogiorno. Io ero in moto e la strada della scuola esce sul viale più trafficato della città. Ergo ho passato circa un quarto d'ora fermo sotto la pioggia causa traffico. Sono arrivato a casa totalmente fradicio, con felpa, jeans e maglietta (la pioggia è riuscita a trapassare felpa e giubbotto impermeabile) che sembravano fatti di marmo.

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        In classe mia, la metà degli alunni era credente. Dopo tre anni di studio con il prof. di Filosofia, il meglio che puoi trovare è un agnostico.
                        Pensa che nella mia classe ad essere atei siamo in due su ventinove.

                        Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                        Di solito i prof di filosofia sono sempre agnostici, d'altronde Socrate è il padre di tutto. Comunque davvero, sentendo certe lezioni la religioni sembrano favolette..
                        L'agnosticismo mi sembra la cosa più sensata, per un filosofo. Essendo la filosofia basata principalmente su domande che non avranno mai una risposta definitiva, l'agnosticismo ci calza a pennello.

                        A proposito di religione, oggi ho conosciuto la nuova proff. Mi sono divertito ad avere un simpatico siparietto con lei:

                        "Quali temi vorrete affrontare quest'anno?"
                        "L'esistenza o meno di Dio."
                        "...beh... uhm... bisogna vedere se intendi teoricamente o esperienzialmente (si, ha usato proprio quest'avverbio)"
                        "No, no. Vorrei fare un discorso teorico."
                        "Ah... ehm... beh, ti dirò che esiste un libro che dimostra con formule matematiche l'esistenza di Dio."
                        "Ne esistono anche molti altri che dimostrano il contrario con semplici ragionamenti logici. "

                        Per il resto ho conosciuto il proff di matematica, un vecchio rimbambito che la classe si divertì a prendere in giro in un'ora di supplenza dell'anno scorso. Pensate che un mio compagno girava per la classe con il suo basco e lui non se ne è accorto. L'ora è stata più di risate che di altro.
                        Infine abbiamo conosciuto la proff di greco, che mi è sembrata simpatica e tollerante.
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

                        Comment


                        • #87
                          Giornata normale tranne per l'annuncio apocalittico della mia prof di inglese che mi ha rovinato il weekend, quel demonio lunedì fare delle mini interrogazioni dove mettere dei primi voti, sicuro al 100% che verò interrogato. I suoi cazzo di sorteggi mi sembrano poco casuali, l'anno scorso su 4 interrogazioni sono uscito sempre nel primo gruppo

                          Comment


                          • #88
                            Ieri ho avuto la conferma di una mia ipotesi.
                            Nell'ultima ora, dovevamo fare Ed Fisica, siamo andati in una grande stanza con tre tavoli di ping pong.
                            Io ho giocato con una ragazza in un tavolo dove c'erano solo femmine che ridevano ad ogni singola mia mossa poichè ero agitato in maniera tale da sembrare sotto effetto di adrenalina.
                            Dopo ciò la ragazza,mi disse:

                            R:Vuoi uscire con me?
                            Io:No, sono troppo giovane per uscire,e poi ci conosciamo da poco tempo.
                            R:Ma io ti piaccio?
                            Io:No.
                            R:Quanti anni hai?
                            Io:14
                            R:Lo sai che a 14 anni è tempo di chi**are?(che in dialetto napoletano vuol dire fare l'amore)
                            Io:Non è vero, sono troppo giovane.

                            Poi come se nulla fosse:

                            R:Mi dai un bacio?
                            Io:NO!
                            R:Neanche sulla guancia?
                            Io:Neanche li!

                            Poi, pundando l'indice su una sua amica, dice:

                            R:Ti piace sta ragazza?(in dialetto)
                            Io:Cosi e cosi
                            R2:Puoi andare a prendermi domani pomeriggio?
                            Io:Ma anche no!
                            ...
                            Ma secondo voi, è normale comportarsi così?
                            E soprattutto,è normale fare l'amore a 14 anni?
                            Oggi incontro scuola famiglia
                            Last edited by Hal996; 18 September 2010, 20:15.
                            sigpic

                            Comment


                            • #89
                              Spero fossi sincero dicendole che non ti piacesse e se lo eri sei un bravo ragazzo personalmente

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                                Ieri ho avuto la conferma di una mia ipotesi.
                                Nell'ultima ora, dovevamo fare Ed Fisica, siamo andati in una grande stanza con tre tavoli di ping pong.
                                Io ho giocato con una ragazza in un tavolo dove c'erano solo femmine che ridevano ad ogni singola mia mossa poichè ero agitato in maniera tale da sembrare sotto effetto di adrenalina.
                                Dopo ciò la ragazza,mi disse:

                                R:Vuoi uscire con me?
                                Io:No, sono troppo giovane per uscire,e poi ci conosciamo da poco tempo.
                                R:Ma io ti piaccio?
                                Io:No.
                                R:Quanti anni hai?
                                Io:14
                                R:Lo sai che a 14 anni è tempo di chi**are?(che in dialetto napoletano vuol dire fare l'amore)
                                Io:Non è vero, sono troppo giovane.

                                Poi come se nulla fosse:

                                R:Mi dai un bacio?
                                Io:NO!
                                R:Neanche sulla guancia?
                                Io:Neanche li!

                                Poi, pundando l'indice su una sua amica, dice:

                                R:Ti piace sta ragazza?(in dialetto)
                                Io:Cosi e cosi
                                R2:Puoi andare a prendermi domani pomeriggio?
                                Io:Ma anche no!
                                ...
                                Ma secondo voi, è normale comportarsi così?
                                E soprattutto,è normale fare l'amore a 14 anni?
                                Oggi incontro scuola famiglia
                                Bah.
                                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X