Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reality per stanare i pedofili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Reality per stanare i pedofili

    Finte adolescenti che fanno da esche, poliziotti in agguato e le telecamere che filmano tutto: è partita in una tv tedesca privata una docufiction che dà la caccia ai pedofili online

    L'ultima frontiera della tv verità, che sicuramente partorirà format analoghi in altri Paesi, nasce in Germania e tocca il tema delicatissimo della pedofilia. Sono iniziate da poco le prime delle dieci puntate previste per Tatort Internet (Internet, scena del crimine), una docufiction in onda su Rtl2.

    Il plot è semplice: con la complicità di volontarie che si fingono adolescenti e di uomini delle forze dell'ordine che vigiliano, pronti a entrare in azione, il reality va letteralmente alla caccia della pedofilia che si annida tra i meandri della rete, naturalmente sotto l'occhio costante delle telecamere.

    Primo pedofilio preso all'amo, un 54enne padre di famiglia , convinto di aver accalappiato una tredicenne: i due si incontrano in una casa, inizia una conversazione che viene registrata, le immagini sono accompagnate da un sottofondo inquietante, dai ritmi sempre più parossistici, fino a che una giornalistà della rete e i poliziotti sbucano da dietro la porta e fermano l'uomo, che viene bombardato da domande a bruciapelo: « Non ti vergogni di quello che stavi per fare?»; «Diresti queste cose ai tuoi figli?»; «Perché lo fai, come reagirebbe tua moglie se lo scoprisse?».

    Il programma, che ha suscitato roventi polemiche (Spiegel ha parlato di tv trash), gode del benestare della moglie del ministro della Difesa tedesco, presidente di un'associazione internazionale a tutela dei minori. Anche se in realtà il reality, oltre a spettacolarizzare la caccia all'uomo, fa ben poco per fornire ai ragazzi gli strumenti utili a difendersi dagli "orchi" che si nascondono dietro un profilo virtuale. Lo show ha raccolto una buona audience, comunque, che on ogni probabilità aumenterà già alla seconda puntata: alla gogna, due insegnanti sospettati di essere dei pedofili.

    libero

    Vi pongo la domanda che c'è sul sito. Idea agghiacciante o utile?
    NerdMonday

  • #2
    Idea estrema.
    Se tanto è permesso vuol dire che non sanno proprio che pesci pigliare.
    Poi non vedo quale genitore permetterebbe al proprio figlio di prendere parte al progetto, al di là di tutte le misure di sicurezza, è impensabile.


    Seconda Puntata: 2 insegnanti sospettati di essere dei pedofili.
    Se è in diretta, hanno failato alla grande.

    Comment


    • #3
      Mah, non so che dire. L'idea di farne uno spettacolo mi sembra abbastanza inutile per la società, ma è già qualcosa che per questo scopo si pongano rimedi alla pedofilia. Poi vai a sapere se è vero, o una grande montatura.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
        .
        Poi non vedo quale genitore permetterebbe al proprio figlio di prendere parte al progetto, al di là di tutte le misure di sicurezza, è impensabile.

        Lì dice che nessun vero minore viene adoperato. Le adolescenti sono fittizie.

        Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Mah, non so che dire. L'idea di farne uno spettacolo mi sembra abbastanza inutile per la società, ma è già qualcosa che per questo scopo si pongano rimedi alla pedofilia. Poi vai a sapere se è vero, o una grande montatura.
        Si, infatti. Lo scopo finale è ovviamente utile però la spettacolarizzazione non la vedo d'utilità. Lo si può fare anche in maniera meno ''televisiva''. Tipo i reportages de ''Le Iene'' che riuscirono a far arrestare i turisti del sesso in Thailandia.
        Last edited by michele longobardi; 16 October 2010, 17:46.
        NerdMonday

        Comment


        • #5
          Ah, ma la Germania è dove c'è il ristorante per cannibali, no?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Ah, ma la Germania è dove c'è il ristorante per cannibali, no?
            casualmente si

            sigpic

            Comment


            • #7
              Reputo sia pura tv spazzatura, bisognerebbero attuare dei programmi di informazione e prevenzione, non i linciaggi pubblici.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Ben gli sta.
                Anche se è un po' estrema come cosa.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

                Comment


                • #9
                  Beh non è un progetto così tremendo, in fin dei conti se dei pedofili vengono arrestati non mi interessa più di tanto come.
                  Originariamente Scritto da Ryusuke
                  Originariamente Scritto da Roscio360
                  mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                  no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

                  Comment


                  • #10
                    Condivido le perplessità sul programma: spettacolarizzazione della caccia all'uomo (ok che i pedofili non sono una categria meritevole d'alcuna pietà, però non è un buon messaggio comunque) e neanche che ci sia uno straccio dedicato alla prevenzione che possa dare un senso all'operazione televisiva al di là del punto di sopra. Poi certo, ben venga se hanno contribuito a smascherare gentaglia simile, ma queste sono operazioni tranquillamente alla portata (e nei doveri) delle forze di polizia. Comunque non è una novità assoluta sto show: negli States va in onda da anni "To Catch a Predator", programma dal format simile, se non ancora più controverso

                    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

                    Comment

                    Working...
                    X