Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mamma li comunisti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma certo. Si parla di edifici vecchi e simboli vecchi. Ma chi oggi ha mai fatto un edificio con il fascio?
    Ragazzi, cercatevi l'immagine dell'agenzia delle entrate di asti, edificio costruito in epoca fascista e non vi dico a cosa assomiglia.
    sigpic

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Ma certo. Si parla di edifici vecchi e simboli vecchi. Ma chi oggi ha mai fatto un edificio con il fascio?
      Era un'ipotesi,come hanno fatto quello con il simbolo leghista
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

      sigpic

      Comment


      • #48
        Riguardo all' articolo c'è ben poco da dire.
        Quelli del Giornale sono i soliti idioti di parte quindi qualunque cosa venga pubblicata da loro non può che essere altro che carta igienica...e infatti così è, pechè paragonare queste bandiere al caso della scuola leghista è qualcosa che non esiste...da una parte si parla di qualcosa di grottesco per riempire l'ego di qualche coglione che si diverte a giocare alla gioventù Hitleriana, e dall' altra si parla di un qualcosa che ha come simbolo quello di commemorare un evento e luogo storico.
        Che poi dalle foto mi sembrano due edifici ben distanziati.

        Poi, comunque è abbastanza ridicolo parlare di suggestione e influenza politica all' interno della scuola,mi è bastato vedere la mia scuola dove ho sempre avuto prof antifascisti, gente che ha vissuto il 68, femministe, anarchici e anche, ovviamente, comunisti...eppure di 20 che eravamo in classe, quando si discuteva di politica, emergeva che 18 di loro erano leghisti, pdllini e fascisti(cosa voglia dire dichiararsi fascista nel 2000 non l' ho ancora capito)...alla fine non è a scuola con simboli o prof di parte che si diventa di un qualche schieramento politico, è a casa dove si prende una decisione, influenzati dai genitori, dalla TV, dagli amici ecc... non dalla scuola.
        Rimane il fatto che un conto è vedere in una scuola una foto, un disegno fatto da un qualche studente, un conto è trovarsi un intero edificio che ha inserito un simbolo in ogni fottuto posto potesse inserirlo, pure sulle O...ecco, lì, come ho detto all' inizio, è grottesco.
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
          Riguardo all' articolo c'è ben poco da dire.
          Quelli del Giornale sono i soliti idioti di parte quindi qualunque cosa venga pubblicata da loro non può che essere altro che carta igienica...e infatti così è, pechè paragonare queste bandiere al caso della scuola leghista è qualcosa che non esiste...da una parte si parla di qualcosa di grottesco per riempire l'ego di qualche coglione che si diverte a giocare alla gioventù Hitleriana, e dall' altra si parla di un qualcosa che ha come simbolo quello di commemorare un evento e luogo storico.
          Che poi dalle foto mi sembrano due edifici ben distanziati.

          Poi, comunque è abbastanza ridicolo parlare di suggestione e influenza politica all' interno della scuola,mi è bastato vedere la mia scuola dove ho sempre avuto prof antifascisti, gente che ha vissuto il 68, femministe, anarchici e anche, ovviamente, comunisti...eppure di 20 che eravamo in classe, quando si discuteva di politica, emergeva che 18 di loro erano leghisti, pdllini e fascisti(cosa voglia dire dichiararsi fascista nel 2000 non l' ho ancora capito)...alla fine non è a scuola con simboli o prof di parte che si diventa di un qualche schieramento politico, è a casa dove si prende una decisione, influenzati dai genitori, dalla TV, dagli amici ecc... non dalla scuola.
          Rimane il fatto che un conto è vedere in una scuola una foto, un disegno fatto da un qualche studente, un conto è trovarsi un intero edificio che ha inserito un simbolo in ogni fottuto posto potesse inserirlo, pure sulle O...ecco, lì, come ho detto all' inizio, è grottesco.
          Fidati che la politica la impari anche a scuola, soprattutto se hai un professore di filosofia come il mio.
          sigpic

          Comment


          • #50
            Beh non vedo nulla di male nell' imparare politica, anzi, credo che ogni scuola come minimo dovrebbe fornire le nozioni minime quali i diritti fondamentali dell' individuo, i primi articoli della costituzione e come funzioni lo stato con annessi ovviamente partiti politici e cosa voglia dire dichiararsi in uno schieramento con le divergenze di pensiero dei vari partiti...
            sigpic

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Beh non vedo nulla di male nell' imparare politica, anzi, credo che ogni scuola come minimo dovrebbe fornire le nozioni minime quali i diritti fondamentali dell' individuo, i primi articoli della costituzione e come funzioni lo stato con annessi ovviamente partiti politici e cosa voglia dire dichiararsi in uno schieramento con le divergenze di pensiero dei vari partiti...
              Intendo dire il mio professore indirizza il tuo voto.
              sigpic

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Beh e che dobbiamo alterare o radere al suolo metà dei palazzi italiani? La prima è Carbonia
                Eheheh dovrò demolirmi la casa :P

                Comunque credo che il discorso sui "simboli fascisti" riguardi soprattutto immagini di Mussolini, fasci littori disegnati sui muri e roba simile. Tra l'altro vorrei anche io che queste immagini fossero considerate come storia e che anche la loro vicenda storica lo fosse, ma da troppi nostalgici vengono considerati ancora simboli attuali o addirittura icone della grandezza del ventennio. Ne so qualcosa proprio in merito alla storia di carbonia.....
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                  Intendo dire il mio professore indirizza il tuo voto.
                  Quindi tu voti lo stesso partito del tuo professore?
                  Mah. Io avevo 2 professoresse democristiane che non si nascondevano dietro un dito e dicevano quello che politicamente pensavano, eppure non ho mai votato al centro ma sempre a sinistra.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Quindi tu voti lo stesso partito del tuo professore?
                    Mah. Io avevo 2 professoresse democristiane che non si nascondevano dietro un dito e dicevano quello che politicamente pensavano, eppure non ho mai votato al centro ma sempre a sinistra.
                    Punto primo io sono minorenne e non posso votare, punto secondo mi sembra che tu veda le cose sembre in modo dispregiativo nei confronti altrui. Io intendo dire che il professore tenta di indirizzare il voto dei suoi alunni, futuri elettori, ma che agiscono indipendentemente e se dovrò votare sceglierò ciò che sembra più valido a mia totale indiscrezione.
                    Last edited by generaleborio; 20 October 2010, 17:36.
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                      Punto primo io sono minorenne e non posso votare
                      Punto primo rilassati.
                      Punto primo b: quindi quando sarai maggiorenne voterai il partito verso il quale ti ha indirizzato il professore?
                      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                      , punto secondo mi sembra che tu veda le cose sembre in modo dispregiativo nei confronti altrui
                      Punto secondo: sei paranoico.
                      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                      Io intendo dire che il professore tenta di indirizzare il voto dei suoi alunni, futuri elettori, ma che agiscono indipendentemente e se dovrò votare sceglierò ciò che sembra più valide a mia totale indiscrezione.
                      A tua totale discrezione, semmai.

                      Pertanto che il tuo professore indirizzi o meno verso un partito politico, non porta agli alunni a scegliere quel partito? Me lo confermi? Accendiamo?
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Punto primo rilassati.
                        Punto primo b: quindi quando sarai maggiorenne voterai il partito verso il quale ti ha indirizzato il professore?

                        Punto secondo: sei paranoico.


                        A tua totale discrezione, semmai.

                        Pertanto che il tuo professore indirizzi o meno verso un partito politico, non porta agli alunni a scegliere quel partito? Me lo confermi? Accendiamo?
                        No, non voterò il partito a cui indirizza il mio professore. Rispondendo alla seconda domanda dico solamente che è dipende dall'alunno, vi è colui che crede ciecamente in ciò che egli dice; chi ascolta con attenzione, ma pensa con la propria testa; chi se ne frega altamente della politica e non andrà a votare. Penso di appartenere alla seconda B e la accendo
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Ma certo. Si parla di edifici vecchi e simboli vecchi. Ma chi oggi ha mai fatto un edificio con il fascio?
                          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Comunque credo che il discorso sui "simboli fascisti" riguardi soprattutto immagini di Mussolini, fasci littori disegnati sui muri e roba simile. Tra l'altro vorrei anche io che queste immagini fossero considerate come storia e che anche la loro vicenda storica lo fosse, ma da troppi nostalgici vengono considerati ancora simboli attuali o addirittura icone della grandezza del ventennio.
                          In sintesi, esattamente quel che volevo dire.
                          Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                          No, non voterò il partito a cui indirizza il mio professore. Rispondendo alla seconda domanda dico solamente che è dipende dall'alunno, vi è colui che crede ciecamente in ciò che egli dice; chi ascolta con attenzione, ma pensa con la propria testa; chi se ne frega altamente della politica e non andrà a votare. Penso di appartenere alla seconda B e la accendo
                          Da questo punto di vista il ruolo più importante lo svolgono i genitori. Difficile trovare padri e figli in disaccordo sulle questioni politiche generali.
                          sigpic

                          stupid sexy greedo butt

                          Comment

                          Working...
                          X