Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova emergenza rifiuti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

voglio solo ricordare chi guidava questo paese 30 anni fà,poi ne parliamo!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Vabbeh non facciam una tragedia greca. Si tratta di evolvere, ed evolvere socialmente non passa necessariamente per una rivoluzione. Non è che l'Italia non serva a niente...
      Mi fai ridere, ti giuro.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

pagheran la tarsu come tutti,,,
        Già, la paghiamo. Io vivo in una piccola città in provincia di Caserta e l'immondizia viene presa ogni giorno tutti i giorni, tanto che ti fanno la multa se ti beccano mentre la stai buttando prima delle 8:00 di sera e dopo le 10:00/11:00 del mattino (ovviamente quando c'è una pattuglia nelle vicinanze). Quello di Napoli è un caso grave, e se lo dico io che vivo a Castel Volturno ci dovete credere
        Last edited by Daredevil; 23 October 2010, 14:06.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Mi fai ridere, ti giuro.
          Lieto di rallegrarti. La gente che vede solo nero anche quando non è il caso comunque, è dannosa quanto i ciechi ottimisti. Nemmeno fossimo in Iran...
          Last edited by Andrew Clemence; 23 October 2010, 14:06.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Già, la paghiamo. Io vivo in una piccola città in provincia di Caserta e l'immondizia viene presa ogni giorno tutti i giorni, tanto che ti fanno la multa se ti beccano mentre la stai buttando prima delle 20:00 di sera e dopo le 10:00/11:00 del mattino (ovviamente quando c'è una pattuglia nelle vicinanze). Quello di Napoli è un caso grave, e se lo dico io che vivo a Castel Volturno ci dovete credere
            Ma io ci credo si, ho pure postato la notizia

Comment

Anzi, se so bene, paghiamo anche più di altri la tassa sui rifiuti.

E da 3 anni la situazione è la stessa, solo che non se n'è parlato...

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Anzi, se so bene, paghiamo anche più di altri la tassa sui rifiuti.

E da 3 anni la situazione è la stessa, solo che non se n'è parlato...
                Altrimenti come si faceva a celebrare la grande vittoria sui rifiuti?

Comment

Lieto di rallegrarti. La gente che vede solo nero anche quando non è il caso comunque, è dannosa quanto i ciechi ottimisti. Nemmeno fossimo in Iran...
                  Pago le tasse e per tornare a casa devo fare la gimcana fra i sacchetti annusando nell'aria un frizzante odore di putrido.
                  No, non è una tragedia greca.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Pago le tasse e per tornare a casa devo fare la gimcana fra i sacchetti annusando nell'aria un frizzante odore di putrido.
                    No, non è una tragedia greca.
                    Non te la devi prendere con me. Io non sono tenuto ne a raccogliere la tua spazzatura ne a risolverti il problema. Piuttosto è buffo che in Italia si pensi che il dovere civico finisca nel pagare le tasse e basta. Guarda in Francia ora cosa stà succedendo per la riforma sulle pensioni. Se ti duoli alla fine non gli frega nulla a nessuno. Funziona solo quando tutto va bene l'indignazione... E' importante anche contribuire in prima persona all'informazione.. Ad esempio io non avrei immaginato che l'emergenza continuasse se non avessi usato internet. Ti assicuro che fuori non filtra nulla se non un tiepido dolce rassicurante messaggio, che in Campania tutto è risolto, che c' è si qualche strascico, ma tanti efficienti meccanismi sono già attuati per risolvere il tutto...
                    Last edited by Andrew Clemence; 23 October 2010, 14:51.

Comment

Non te la devi prendere con me. Io non sono tenuto ne a raccogliere la tua spazzatura ne a risolverti il problema. Piuttosto è buffo che in Italia si pensi che il dovere civico finisca nel pagare le tasse e basta. Guarda in Francia ora cosa stà succedendo per la riforma sulle pensioni. Se ti duoli alla fine non gli frega nulla a nessuno. Funziona solo quando tutto va bene l'indignazione...
                      Ma che belle parole, complimenti andrew. Parole.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Comuque una cosa che ha detto Andrew posso confermarla. Fuori quello che la maggior parte gente sa, è che tutto è risolto in Campania. L'unico modo è sapere da internet, anche se ormai questo discorso comincia a velere quasi per tutto.

Comunque dato che, come confermato da molti, questa tassa è presente e anzi spesso anche più alta che in altre zone d'Italia è davvero molto strano che il problema non si sia risolto.
                        Fossi nei panni delle forze di polizia (chi altrimenti dovrebbe chiederselo?) forse avvierei un'indagine per capire che fine fanno questi soldi.
                        Ma forse, parlando da esterno, non riesco a capire il problema.

Comment

Ma che belle parole, complimenti andrew. Parole.
                          certo che sei un bel tipo,ma Andrew che deve fare?
                          voi mettete a ferro e fuoco la città,mettete i vostri politici spalle al muro,chiamate la stampa e denunciate,magari il problema torna a galla!
                          sò che al sud è tutto più difficile perchè non c'è stato,penso ad esempio a scampia,ma questo specifico problema lo dovete risolvere anche voi voi cittadini!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            ma questo specifico problema lo dovete risolvere anche voi voi cittadini!
                            E come dovrebbero fare, ingoiando i rifiuti?
                            Oppure dei bei falò, sai come brucia bene...
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              E come dovrebbero fare, ingoiando i rifiuti?
                              Oppure dei bei falò, sai come brucia bene...
                              Come in Francia non si può proprio fare? Blocchi tutto e anche l'informazione imbavagliata è costretta a intervenire. Sennò fai il classico italianozzo che se non gli levi la pizza dal piatto non c'è modo di destarlo.

Comment

L'Italia è probabilmente l'unica nazione "civile" ad avere 2 discariche autorizzate in un Parco Nazionale (senza contare quelle improvvisate)...ma poi, perchè un comune solo (come Terzigno) si deve caricare l'immondizia di non so quanti comuni?
                                Ieri il nano ha assicurato tutti gli abitanti della zona, in 10 giorni (adesso già 9) tutto si risolve...Parole del cazzo al vento, ha fatto la campagna elettorale con le parole.
                                E i termovalorizzatori? Bertolaso dice che per fine novembre quello di Acerra lavorerà a pieno regime...cioè, qualche settimana fa, sto baraccone (dicevano alla tv) aveva solo una linea che lavorava al 70% e così, magicamente, in un mese e mezzo, funzionera su tre linee? Altre parole al vento?
                                In Campania la situazione si trascina da decadi su decadi, c'è da pensare che l'emergenza non finirà mai...centro-sinistra o centro-destra, poco importa, oltretutto pare che non ci sia di mezzo neanche il malaffare, perchè trarrebbe vantaggio dalla discarica stessa, a detta dei manifestanti.
                                E i campani pagano pure più di molti altri italiani per quanto riguarda la tassa sull'immondizia, forse più di tutti, l'ho sentito e lo confermano gli altri utenti del forum che vivono in zona...che gran presa per il culo.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X