Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ah che bravo cattolico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ah che bravo cattolico

    "I cristiani dovranno essere consapevoli anche di ricercare con i musulmani un'intesa su come contrastare quegli aspetti che, al pari dell'estremismo, minacciano la società. Mi riferisco all'ateismo, al materialismo e al relativismo. Cristiani, musulmani ed ebrei possono lavorare per raggiungere questo comune obiettivo."

    L'ateismo è un male?
    Al pari dell'estremismo?
    Come il relativismo d'altronde (che poi ci sia un successore degli apostoli che contestualizza di continuo poco conta...)

    Tutto ciò lo dice il nostro meraviglioso ministro degli esteri.

    Fonte
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 October 2010, 23:29.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  • #2
    Almeno io le streghe non le ho bruciate, lol.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #3
      Solo perché le preferisci crude
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
        Solo perché le preferisci crude
        LOL
        Brutti discorsi, fan capire come gli esponenti delle religioni continuino a tapparsi le orecchie e ad urlare che non ci sentono

        Comment


        • #5
          Beh l'ha scritto per l'Osservatore Romano, poco spazio alla fantasia

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Almeno io le streghe non le ho bruciate, lol.
            Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            LOL
            Brutti discorsi, fan capire come gli esponenti delle religioni continuino a tapparsi le orecchie e ad urlare che non ci sentono
            vero ad entrambi. comunque c'è da ringraziare che non hanno tirato in ballo i gay sennò c'erano pure loro nel minestrone

            sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              L'ateismo è un male?
              Certo, in un Paese come il nostro non puoi permetterti di avere uno spirito critico, chi ti credi di essere?

              E l'elettorato cattolico è servito

              Ma quel che sorprende davvero è che Frattini abbia preso una netta posizione su qualcosa

              Comment


              • #8
                Collaborare coi mussulmani...lapidiamo anche qualche donna nel mentre magari? Chiamala società quella...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                  Almeno io le streghe non le ho bruciate, lol.
                  Lo sapevi che la maggior parte dei roghi di streghe sono ad opera dei tribunali civili?
                  Me lo ha detto il prof di storia.
                  Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Collaborare coi mussulmani...lapidiamo anche qualche donna nel mentre magari? Chiamala società quella...
                  I neri hanno la musica nel sangue.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Lo sapevi che la maggior parte dei roghi di streghe sono ad opera dei tribunali civili?
                    Me lo ha detto il prof di storia.
                    Vabbè......
                    Due considerazioni:
                    1)il corpo legislativo di ogni società è necessariamente il frutto delle convinzioni etico\morali di quella società stessa. Es: nel medioevo era ritenuto eticamente e moralmente giusto che la popolazione fosse divisa in nobili e non-nobili e che questi ultimi dovessero, per diritto natuale, sottomettersi ai primi. Così anche le leggi erano diverse a quelle che abbiamo oggi e favorivano i nobili a discapito dei non-nobili. Non a caso una "colonna" della nostra società è proprio l'egualitè, sia di nascita (tutti gli uomini sono uguali), sia nel campo del diritto (la legge è uguale per tutti). Gli esempi ovviamente potrebbero sprecarsi. Spero di esser stato chiaro.
                    Questo per dirti che se il tribunale civile emette una sentenza di morte (rogo), lo può fare solo in virtù di una legge modellata sulle convinzioni etico\morali del legislatore, le quali, essendo in periodo di totale dominio della Chiesa Romana, non potevano non essere influenzate (se non addirittura direttamente imposte) dalla chiesa stessa.

                    2)I tribunali ecclesiastici non potevano condannare a morte, quindi si rimettevano ai tribunali civili. Questi ultimi potevano condannare al rogo nel caso in cui l'imputato fosse accusato di eresia (che era un reato penale, punibile appunto con la morte al rogo). Indovina chi era l'autorità che poteva dire se l'imputato X fosse eretico o meno? Esatto, proprio la Chiesa (o i suoi rappresentanti). Pertanto, in modo diretto o indiretto, sono sempre condanne dell'autorità ecclesiastica.

                    Questo "alibi" dei tribunali civili che hanno condannato a morte molte più persone rispetto a quelli religiosi, mi sembra simile ai più recenti "non esiste prova che Hitler volesse l'olocausto degli ebrei" e al nostrano "i condannati a morte dai tribunali durante il fascismo furono una ventina (non ricordo comunque una cifra bassa)"
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • #11
                      Capito

                      Comunque trovo agghiacciante come sia facile ottenere i favori dei "cattolici" solo dicendo delle cosette come queste di Frattini.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                        Ma quel che sorprende davvero è che Frattini abbia preso una netta posizione su qualcosa
                        Rotolo.
                        Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Collaborare coi mussulmani...lapidiamo anche qualche donna nel mentre magari? Chiamala società quella...
                        Tengo a sottolineare che comunque ci sono forme più o meno estreme anche in questo. Non tutte le donne mussulmane vanno in giro colla coperta colla grata davanti, né vengono lapidate dappertutto.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • #13
                          E neanche tutti gli atei sono rivoluzionari brucia bibbie e corani
                          Così come fanno di tutta l'erba un fascio con gli "oppositori", non si può fare con gli "alleati"?

                          Comment


                          • #14
                            Di revisionismi ne abbiamo visti diversi e importanti, ma il revisionismo in tempo reale sul presente è sempre qualcosa di favoloso
                            Innanzitutto è molto abile nel mischiare un discorso orientato a certi paesi con un discorso generale. L'unico termine che mi viene da utilizzare è "vigliacco".
                            Mi piace molto poi il fatto che abbia demonizzato alcune prese di posizione sacrosante per la nostra modernità (ateismo, materialismo, relativismo), parlando addirittura di "fenomeni perversi", senza nemmeno argomentare quest'uscita totalmente fuori di senno. Passatemi il francesismo, ma che cazzo vorrebbe dire che il "relativismo" sia un fenomeno perverso? è un fenomeno sacrosanto dal momento in cui l'uomo comprende l'impossibilità di un sapere assoluto, con quale coraggio un essere umano parla con disprezzo di concetti di questo tipo nello stesso testo in cui poco prima osa parlare di "democrazia"? Mi viene da dire: cos'è il mondo senza materialismo? cos'è il sapere di oggi senza relativismo? (la stessa condizione di possibilità della scienza contemporanea presuppone una sorta di relativismo, a maggior ragione dopo Popper)... e quali valori possono essere affidati ad un uomo che senza Dio non vede altro che miseria umana? Con quale coraggio un bipede umano del genere subito dopo parla di "centralità umana"? Con quale diritto quest'uomo contrappone ateismo, materialismo e relativismo alla fondamentale battaglia nella difesa delle minoranze religiose? Spesso sono stati proprio i laici a portare avanti queste battaglie, il papa ancora oggi dovrebbe una marea di scuse ai musulmani. Per non parlare di questo governo, del quale paradossalmente Frattini fa parte. L'ultima parte del messaggio è talmente delirante che nemmeno la voglio commentare, parla da sè. Sembra davvero una sentenza da pieno medioevo, fa rabbrividire il fatto che sia stata scritta e pubblicata dal nostro ministro degli affari esteri.
                            Last edited by IISNT; 25 October 2010, 17:14.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              E neanche tutti gli atei sono rivoluzionari brucia bibbie e corani
                              Così come fanno di tutta l'erba un fascio con gli "oppositori", non si può fare con gli "alleati"?
                              Io non ho mai fatto fasci di niente.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment

                              Working...
                              X