Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non Comprate Materiale Informatico In Italia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Non Comprate Materiale Informatico In Italia!

    Girando per vari forum, mi è capitato di imbattermi in questa discussione molto interessante... dategli uno sguardo prima di postare.

    http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=690442

  • #2
    Teoricamente, tutte le merci provenienti da paesi extra-CEE dovrebbero passare il controllo doganale. Pertanto, l'imposta SIAE dovrebbe essere applicata al momento dell'importazione...
    Cmq, io non compro dall'estero da molto tempo, quindi non vorrei sbagliarmi

    Comment


    • #3
      mmmh, è vero, non ci avevo pensato...
      comunque sia, se la tassa viene comunque applicata, a questo punto se riesco a trovare degli articoli a prezzi inferiori da cataloghi stranieri mi conviene ugualmente comprare all'estero.
      lo scopo del thread è di sensibilizzare gli acquirenti sulla questione, in modo da poter avere maggiore potere decisionale al momento stesso dell'acquisto: se tutti comprassero all'estero o comunque solo da cataloghi con prezzi uniformi al resto dei paesi europei probabilmente qualcosa cambierebbe, se non altro per obbligo dei commercianti nei confronti della competitività tra aziende... ma forse sono un pò troppo ottimista, in italia siamo sempre stati molto poco competivi: mentre gli altri paesi puntano al mercato globale, noi dobbiamo ancora migliorare quello nazionale.

      Comment


      • #4
        Boh fate come vi pare, io preferisco arricchire gli italiani e continuare a comprare in Italia anche se i prezzi sono maggiori.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da -Fayenord-
          Boh fate come vi pare, io preferisco arricchire gli italiani e continuare a comprare in Italia anche se i prezzi sono maggiori.
          Il tuo ragionamento fila sino a quando la differenza è 5-10 euro... Non si capisce perchè, però, lo si debba fare quando il risparmio possibile è di una cinquantina di euro e passa (e ti assicuro che capita...)
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

          Comment


          • #6
            Io ho capito solo che per colpa della Siae e governanti poco svegli va a rimetterci gente che, nella maggior parte dei casi, non ha colpe.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da -Fayenord-
              Boh fate come vi pare, io preferisco arricchire gli italiani e continuare a comprare in Italia anche se i prezzi sono maggiori.
              sinceramente, un commerciante vale l'altro, l'unica cosa che interessa negli affari è il denaro, perciò è inutile fare discorsi sul fatto che le spese di denaro italiano nei paesi esteri indeboliscono la nostra nazione o che bisogna supportare il commercio italiano comprando in italia (come ha fatto montezemolo da poco: "comprate in italia le vostre vetture"... stranamente, da poco è diventato anche presidente della fiat ).
              sai quanti imprenditori ITALIANI si fanno zero scrupoli a comprare materiale dall'estero a prezzi stracciati per rivendere al doppio o il triplo?
              se ho la possibilità di contrastare in qualche modo il vampirismo che in molti casi affligge il nostro mercato è proprio comprando all'estero e mettendo in crisi il nostro mercato, prima o poi dovranno capire che se vogliono intascare qualcosa anche loro devono essere competitivi almeno quanto il resto d'europa...
              sono certo che se tutti ragionassero così qualcosa cambierebbe.

              Comment

              Working...
              X