Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Satanismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Satanismo

    Recenti fatti mi spingono ad aprire questo topic in cui parlare del perchè certa gente segua il sentiero satanico e del perchè c'è tanta gente ottusa che, con questi esempi, si permette di dare del satanista anche a chi non c'entra.

    L’ultima sera, telefonò alla mamma. Il sedicenne che cantava «Il numero della bestia», amava il rock più feroce, vestiva tutto di nero e andava fiero di una chioma corvina come quella di Marylin Manson, chiamò la sua mamma: «Posso restare a dormire fuori?». «No». «Va bene, allora torno a casa». Obbediente e tranquillo, come pochi ragazzi della sua età; capelli lunghi lunghi e borchie sulla giubba, volto grassoccio e qualche foruncolo. Era quasi mezzanotte, il 17 gennaio 1998. Fabio Tollis uscì dalla pizzeria di Milano con la sua Chiara: Chiara Marino, 19 anni, bellina, grandissimi occhi, un metro e 60 scarsi, Chiara che da un anno non voleva più vedere immaginette della Madonna per casa e teneva nella sua stanza un piede di caprone, e un teschio finto su un altarino con le candele nere, la stella a 5 punte cucita su. Fabio e Chiara uscirono insieme in corso di Porta Romana, 6 anni e mezzo fa. E insieme, se sono vere le prime voci, potrebbero essere ricomparsi ieri, morti: affioravano da zolle e foglie in un bosco. Proprio come Mariangela Pezzotta, 27 anni, commessa di supermercato, che con un piede e la fronte spuntava appena dal terriccio, lo scorso 24 gennaio. Lei massacrata a badilate e con un colpo di pistola, gli altri due non si sa ancora (e sarà poi l’autopsia a dare una conferma definitiva della loro identità). Ma si sa che una cosa univa tutti e tre al quarto protagonista di questa storiaccia, Volpe Andrea da Somma Lombardo, ex fidanzato di Mariangela, ora in carcere perché accusato del suo omicidio: e il legame in comune era la passione per le schitarrate «heavy metal», le serenate elettroniche in lode al padre nero, i riti notturni e i disegnini con corna, zanne e ghigni di fauno, in una parola tutto ciò che va sotto il nome di rock satanico, fors’anche di vero satanismo. Fabio cantava nel complessino fondato da Andrea, e così Chiara; così Nicola Sapone, accusato di complicità nell’omicidio di Mariangela. Frequentavano tutti lo stesso pub dove ascoltavano e suonavano il «metal». Come, anni dopo, gli stessi ambienti avrebbe cominciato a frequentare, per amore di Andrea, anche Mariangela: occhi chiari, buona famiglia, sicura di salvare il suo ragazzo dalla cocaina che lo aveva agganciato, ma poi perdutasi in quei labirinti; «e solo adesso aveva ritrovato la sua serenità», piangeva il padre quando il corpo malsepolto fu ritrovato.
    Nella storiaccia ci sono altri ingredienti: la droga, appunto, furtarelli e vite sbandate. Forse convergono tutti insieme, forse non c’è un movente solo; e toccherà ora ai carabinieri del reparto operativo di Varese, e alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio che coordina le indagini, fare chiarezza. Ma la pista satanica, più di tutte le altre, colpisce la cronaca. Perché richiama subito altre vicende, tutte avvenute nel Centro-Nord, nella provincia del Centro-Nord: il ragazzotto di La Spezia che andava per cimiteri sognando l’incontro con Lucifero e il gran delitto; Erika di Novi Ligure, non ancora matricida e fratricida, che raccontava per lettera di sedute spiritiche, e di come un compagno di scuola decapitasse i gatti; o le tre amichette di Chiavenna che sugli zaini scrivevano il loro amore per Marylin Manson, e poi massacravano suor Maria Laura Mainetti, certe di far felice lo stesso Lucifero, di onorare Manson (il quale è abile uomo di marketing, miliardario e professionista di pubbliche relazioni: ma questo, i ragazzini di Chiavenna o di Somma Lombardo non poterono o non vollero saperlo).
    Noia, ignoranza e vuoto, il vuoto dei bar con i videogiochi o delle serate all’ipermercato, dominano in queste vicende, molto più che la «cultura satanista» o qualsiasi altra cultura. E’ un male diffuso, questo, ma senza alcun maligno incanto. E’ pacchiano come le borchie metalliche di cui si fregia, o l’adesivo con il caprone e il numero 666 - il numero della bestia o del diavolo, appunto - che Andrea Volpe aveva appiccicato sul parabrezza della sua auto; o come il povero pitone che si teneva in casa. Qui sembra aggirarsi un Satanuccio con il «gel», non l’altero Mefistofele. Ma poi la gente muore lo stesso.


    A tutto ciò si associano le mentalità bigotte che tendono ad etichettare come satanisti chiunque abbia a che fare con il metal in ogni caso, facendo di tutta l'erba un fascio ed anche ragionando solo per sentito dire.

    Per farvi un esempio, in un altro forum c'è un utente, che suona in un gruppo, che dice (cito testualmente):
    Quando la gente mi chiede se suono in un gruppo, cosa suono e che canzoni facciamo...sono costretto a rispondere Prog Rock...sapete quanti mi ha dato del satanista xché ho pronunciato Prog METAL?!? Tantissimi...
    Vorrei citare anche il Centro Culturale San Giorgio http://www.ccsg.it/Antonio.html, che a volte da l'impressione di vedere Satana ovunque.
    E vorrei citare anche una vecchia storia in cui si vedeva Satana nei pokèmon per una serie di motivi (se ripesco il link poi ve lo faccio vedere).

    Adesso però basta di parlare di chi grida "al lupo" credendo che ci sia quando in realtà non c'è, e concentriamoci sul discorso dei filo-satanisti.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Quel sito è da ROTFL!!!!
    Ma dove lo hai trovato????

    Comunque poco da dire,rischierei di uscire fuori tema e mi pare tu voglia parlare soprattutto della relazione satanismo-musica metal.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      molta gente non capisce che un vero satanista non va a sbandierare ai quattro venti la propria fede.
      i ragazzini che si autoconvincono di esserlo e si divertono a giocare col satanismo sono solo posers, gente che vuole apparire per quello che non è in modo da essere ammirato dagli amici (o in altri casi, per profitto, come marylin manson).
      c'è molta ignoranza su questa materia, in ogni caso...

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Naoto
        Quel sito è da ROTFL!!!!
        Ma dove lo hai trovato????
        L'ho raccolto da un altro forum, mi sembra sia stato preso dalla Gazzetta o dal Corriere.

        Comunque poco da dire,rischierei di uscire fuori tema e mi pare tu voglia parlare soprattutto della relazione satanismo-musica metal.
        Veramente la discussione è aperta a qualsiasi cosa collegata. :P
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Il supposto legame tra Heavy Metal e satanismo è una delle solite invenzioni dei "perbenisti".
          Personalmente, Marilyn Manson mi fa un po' pena: truccarsi a quella maniera per attirare qualche fan in più...
          Chi dimentica Ozzy e il famigerato pipistrello? Sono cose che, rievocate, fanno sorridere.

          Diverso è il discorso relativo a quei deficienti che adorano satana e si inventano degli assurdi riti: il rimedio migliore è una bella camicia di forza

          Comment


          • #6
            Cool quel sito...

            secondo loro, se prendi una preghiera cristiana e la ribalti diventa satanica, se ne prendi una satanica e la ribalti resta comunque satanica... ma questa è concorrenza sleale! Dov'è finita la par condicio?
            l'inserimento del nome di Dio, pronunciato al contrario, da al tutto un che di blasfemo
            cacchio, non potrò più dire "cane" in inglese...
            Nell'ambito del mondo canzonettitico; ed in particolare del mondo della musica leggera italiana vi sono moltissimi brani apparentemente innocui che presentano invece pericolose insidie dal lato del convincimento occulto, anche se non propriamente subliminale. Per spiegarmi meglio farò l'esempio della celeberrima canzone "fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" di Gianni Morandi (cantante dalla faccia pulita per antonomasia). Nel citato brano musicale il cantante impersona un ragazzo geloso per aver visto la propria ragazza mano nella mano insieme ad un altro; il brano testualmente recita: "tu digli a quel coso\ che sono geloso\ e se lo rivedo\ gli spaccherò il muso"; alla fine del brano c'è; ripetuta molte volte, la frase "ho bisogno di te", riferita alla già citata ragazza. Ora, tentiamo di fare una sorta di analisi del brano in questione.

            Innanzitutto, se negli anni sessanta una ragazza camminava mano nella mano con un ragazzo, significava che era ufficialmente fidanzata con quest'ultimo. Infatti all'epoca la morale era ben diversa dall'attuale. Inoltre, anche oggi, camminare mano nella mano implica quasi sempre lo stare insieme. Percui il tradimento di lei era già avvenuto. Come detto a tradire era stata lei, non certo "quel coso" di cui parla la canzone; e non si vede, dunque, perché il cornificato debba prendere a pugni lui, quando egli è stato il semplice oggetto e non il soggetto del tradimento. Infatti a tradire "lui" è stata "lei", e ciò perché era "lei" che stava con lui; non certo il "coso". Ma la "divina" non si sente messa sotto accusa, come senz'altro meriterebbe...noo!, anzi... lui ha bisogno di lei, la chiama ripetutamente "amore", eccetera, eccetera...

            Mucho bien.
            Magari considerano la Divina Commedia un'opera cristiana.
            Dante e Beatrice erano entrambi sposati.
            Last edited by Army1987; 07 June 2004, 16:07.
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Army1987
              cacchio, non potrò più dire "cane" in inglese...
              Infatti bisogna segnalare immediatamente che Dylan Dog è un fumetto satanico o satanista???

              Bhe visto che Connacht mi ha dato via libera alle digressioni aggiungo qualcosa.
              Questo timore di satana è sempre stato presente negli ambienti più conservatori e più legati alla chiesa.Ricordo in particolar modo i gesuiti e qualche altro estremista.
              Se consideriamo la musica(qualsiasi genere)una forma di arte e andiamo a controllare i secoli passati,vedremo che in più di una occasione il nome di satana è stato affiancato ad opere artistiche.
              Mi ricordo in modo particolare il famoso libro di Goethe"I dolori del giovane Werther".Per chi non lo avesse letto,questo libro parla di un ragazzo che alla fine suicida;quando fu stampato e diffuso per la prima volta,per emulazione(ROTFL!Pensate a quanto è scema la gente!!!)moltissimi lettori si suicidarono nello stesso modo e con gli stessi abiti che aveva Werther al momento dell'estremo gesto.Anche questo libricino fu accusato di contenere messaggi che portavano al suicidio ecc ecc
              Vi sarebbero altri esempi che ora non ricordo,ma era giusto per dire che ogni epoca ha il suo"satana"e chi vuole vedere il diavolo ovunque,in un modo o nell'altro,lo vede.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #8
                Siti anti demoniaci ...

                Quel sito è demenziale
                E' mai possibile che ci sia qualcuno che perda il proprio tempo in stupidaggini del genere? Molto meglio impiegarlo a giocare

                Comment


                • #9
                  E' incredibile come riescano a mischiare cose ovvie, cose non ovvie ma giustissime, cose plausibili, cose alquanto discutibili e ca***te belle e buone dando l'impressione che sia tutto coerente. Ma se ci perdi 10 minuti scopre come contraddicano sè stessi decine di volte.
                  #include <stdio.h>
                  char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                  s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Army1987
                    E' incredibile come riescano a mischiare cose ovvie, cose non ovvie ma giustissime, cose plausibili, cose alquanto discutibili e ca***te belle e buone dando l'impressione che sia tutto coerente. Ma se ci perdi 10 minuti scopre come contraddicano sè stessi decine di volte.
                    Ma è normale che sia così!
                    In genere i creatori di associazioni simili sono bigotti fanatici che vedono il male dappertutto e quindi non possono certo ragionare in maniera obbiettiva oppure preti (e in questo caso mi viene davvero difficile capire chi davvero crede in quello che dice o lo fa per "propaganda cattolica").
                    Comunque sia, Biancaneve e i sette nani è un film con messaggi subliminali a carattere satanico (nel film si fa uso di magia nera e inoltre la mela avvelenata ha come intento quello di inculcare nella mente dei bambini il suicidio).

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sirbone72
                      Chi dimentica Ozzy e il famigerato pipistrello? Sono cose che, rievocate, fanno sorridere.
                      Io no di certo!!!
                      Comunque, direi che in quel caso, di satanico c'era ben poco: semplicemente quel giorno Ozzy era più a merda del solito (vedi cosa succede a mischiare le droghe? ) e un fan gli ha lanciato un pipistrello (morto, specifichiamolo) sul palco, a quel punto a Ozzy probabilmente è venuta fame visto che ha dato un bel morso un'ala dell'ormai defunto topo volante.
                      Sono anni che questa cosa lo perseguita, immaginatevi le prese a culo degli amici e del gruppo ("Ragazzi, ho fame, facciamo una pausa." "Ok Ozzy, vado a prenderti qualcosa alla rosticceria qua vicino. Scommetto che vuoi l'ala, vero?" )?

                      Comment


                      • #12
                        In ogni caso, per tornare al discorso del satanismo, bisogna ricordarsi che non esiste un vero e proprio ordine ed ogni setta ha particolari credenze e riti.
                        Questa ne è un esempio http://www.mlo-scandinavia.tk/
                        Anni fa in Norvegia esisteva anche l'Inner Circle: in pratica era un circolo di satanisti (che all'interno ospitava diversi membri di gruppi black metal abbastanza conosciuti) che aveva lo scopo di portare l'inferno in terra con atti di vandalismo, riti e varie amenità.
                        Quella a cui appartiene marylin manson invece è in pratica una setta che svolge riti non violenti (credo che forse non sacrifichino nemmeno animali... forse, non ne sono sicuro) e che non si discosta molto dalla chiesa cristiana in quanto a modus operandi (in pratica fanno gli stessi riti cristiani ma al contrario).
                        Inutile dire che sono pieni di soldi, alla faccia degli idioti che li seguono...

                        Comment


                        • #13
                          Io all'inizio credevo che Marilyn Manson fosse un personaggio naturale,nel senso che il tizio in questione amasse e avesse scelto di conciarsi in quel modo.Poi ho scoperto che era un personaggio assolutamente artefatto e costruito ad hoc per vendere.........credo che anche il fatto di appartenere alla setta,per lui,sia finalizzato a questo....qualcuno ne sa di piu???
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #14
                            solo 3 parole per Marylin:

                            E'

                            UN

                            DEFICENTE (anche se lo fa per marketing )




                            p.s
                            secondo me, eh
                            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                            Comment


                            • #15
                              Se, come credo, Marylin Manson finge solo per vendere di più, mi fa un po' pena . . .
                              Capisco che un cantante faccia spettacolo e debba intrattenere il pubblico, però si può sempre cercare di mantenere la propria dignità ...

                              Comment

                              Working...
                              X