Annuncio

Collapse
No announcement yet.

finzio o realtà?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • finzio o realtà?

    ciao a tutti. mi trovo qui oggi perché non sono andato a scuola e perché mi è caduto l'occhio su una cosa molto curiosa:

    Spoiler:


    adesso io non me ne intendo di politica, ammetto di essere ignorante in materia, ma volevo sapere da voi se quel documento è vero, e nel caso lo fosse, cosa ne pensate. penso di intuire gia quali saranno alcuni commenti ma non mi sbilancio

    edit: scusate ho scritto finzio ma volevo scrivere finzione l'ho notato dopo l'invio

    sigpic

  • #2
    E' tutto vero.
    Non ho tempo per spiegare, vediamo se trovate voi le informazioni se no quando torno le metto io.
    Vi dico velocemente che:
    1)Anche io avrei votato no
    2)Sarebbe stata una legge illegale
    3)Quelli di IDV si dimostrano ancora una volta dei paraculo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      Come dice Naoto è tutto vero. neanch'io ne ho sentito parlare nei telegiornali, ma l'ho sentita su Striscia. è una vera porcata che si becchino tutti questo soldi....se facessero qualcosa potrei anche capire, ma questi vanno là.....se ci vanno.....scaldano un pò la sedia e poi vanno via. invece un povero operaio deve lavorare duro per almeno 8 ore al giorno per 40 anni per prendersi una pensione misera....
      .....beh, finchè saranno loro a decidere queste cose, non cambieranno mai.....se tu o io o chiunque altro fosse un parlamentare, voterebbe comunque NO....quei 22 che hanno votato SI, lo hanno solo perchè sapevano che la maggioranza avrebbe votato NO, non perchè volessero avere meno soldi in tasca o pensionarsi dopo
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
        Come dice Naoto è tutto vero. neanch'io ne ho sentito parlare nei telegiornali, ma l'ho sentita su Striscia. è una vera porcata che si becchino tutti questo soldi....se facessero qualcosa potrei anche capire, ma questi vanno là.....se ci vanno.....scaldano un pò la sedia e poi vanno via. invece un povero operaio deve lavorare duro per almeno 8 ore al giorno per 40 anni per prendersi una pensione misera....
        .....beh, finchè saranno loro a decidere queste cose, non cambieranno mai.....se tu o io o chiunque altro fosse un parlamentare, voterebbe comunque NO....quei 22 che hanno votato SI, lo hanno solo perchè sapevano che la maggioranza avrebbe votato NO, non perchè volessero avere meno soldi in tasca o pensionarsi dopo
        Eccomi tornato.
        Non intendevo questo e la realtà, purtroppo, è un altra.
        Premesso che se io fossi parlamentare e proponessero una legge secca, semplice, di riduzione sia diaria, che privilegi, che pensioni, voterei SI tutta la vita. Premesso anche che non valuto la positività di una legge in base al mio tornaconto personale, vado a spiegarvi cosa è realmente accaduto.

        La proposta di legge in questione conteneva anche la proposta di soppressione del vitalizio anche per gli ex-parlamentari. In sostanza anche chi ha fatto il parlamentare 10 anni fa e ha maturato la pensione, si vedeva tolta la pensione di cui sta già usufruendo. Di per se l'idea è discutibile: togliamo la pensione anche agli ex-parlamentari? Si, no. Ognuno ha le sue opinioni. Non discuto di ciò, voglio discutere sulle finalità di questa proposta.
        Così come è messa infatti, tale legge, se fosse passata, sarebbe andata a schiantarsi nei vari tribunali, consulta, ricorsi al TAR , i quali, verosimilmente, avrebbero ribaltato nei fatti quanto deciso con la nuova legge. Se domani decidessero di togliere la pensione alle ex-maestre, mia nonna si incazzerebbe parecchio e avrebbe anche ragione, o no?
        Non siamo ingenui e non possiamo pensare che chi ha proposto e poi votato la legge non sapesse che essa sarebbe stata inattuabile. Per cui la domanda è: perchè?
        Perchè sono dei paraculo, dei populisti di merda al pari di Berlusconi.
        Perchè hanno proposto questa legge? Per votare SI, far votare agli altri NO e poi frignare ovunque lamentandosi dei privilegi della casta.
        In sostanza la hanno proposta per far nascere discussioni come questa (con tutto il rispetto per il tread starter che sicuramente lo ha fatto in buona fede).
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          nessuna offesa, tranquillo

          quindi se non ho capito male tutta questa storia serve a puntarsi ancor di più i riflettori addosso e nulla di più?

          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            nessuna offesa, tranquillo

            quindi se non ho capito male tutta questa storia serve a puntarsi ancor di più i riflettori addosso e nulla di più?

            Purtroppo si. L'altra alternativa è pensare che questi di IDV siano totalmente fessi.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Purtroppo si. L'altra alternativa è pensare che questi di IDV siano totalmente fessi.
              Ciò non toglie che la pensione dovrebbe consentire una vita dignitosa a chi la ottiene, con tutte le necessità elementari soddisfatte, stando alla legge. 3000€ al mese vanno un pò oltre. In molti stati il trattamento previdenziale dei parlamentari è affidato ad un organo esterno, in linea con quanto accade per gli altri lavoratori. Sostanzialmente, fare decidere sul proprio trattamento pensionistico le stesse persone che se ne gioveranno è un emerita cretinata. La legge va assolutamente cambiata, con buona pace della tua nonna maestra

              Vero anche che L'IDV lo ha fatto per quello, anzi probabilmente se per assurdo un gruppone di parlamentari avessero annunciato di votare a favore della legge, quelli dell'idv, magari l'avrebbero bocciata

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Sostanzialmente, fare decidere sul proprio trattamento pensionistico le stesse persone che se ne gioveranno è un emerita cretinata. La legge va assolutamente cambiata, con buona pace della tua nonna maestra
                Ehehe mia nonna prenderà sui mille :P
                Comunque una pensione dignitosa si aggira intorno a quella cifra, stando al costo della vita odierna e considerando che se sei stato parlamentare o senatore non sei comunque tanto povero.
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Vero anche che L'IDV lo ha fatto per quello, anzi probabilmente se per assurdo un gruppone di parlamentari avessero annunciato di votare a favore della legge, quelli dell'idv, magari l'avrebbero bocciata
                Sicuro!
                Ho votato De Magistris alle europee, ma non sai quanto sto rosikando per aver dato quel voto! potessi me lo ripiglierei! Non per De Magistris, ma per IDV.....
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Ehehe mia nonna prenderà sui mille :P
                  Comunque una pensione dignitosa si aggira intorno a quella cifra, stando al costo della vita odierna e considerando che se sei stato parlamentare o senatore non sei comunque tanto povero.
                  Si, più o meno 1000 va bene.
                  Io direi 700, e 300 vincolati alla mancanza di possesso di casa propria.
                  E non ottenuti certamente con 3 gg di carica parlamentare

                  Sicuro!
                  Ho votato De Magistris alle europee, ma non sai quanto sto rosikando per aver dato quel voto! potessi me lo ripiglierei! Non per De Magistris, ma per IDV.....
                  Hehehehe IDV è una totale delusione per me su ogni fronte.

                  Comment


                  • #10
                    Senza contare che molto probabilmente prima o poi quella legge sarebbe arrivata alla Corte Costituzionale: non penso sia legittimo eliminare completamenta il vitalizio agli ex-parlamentari.

                    Comunque la spiegazione di Naoto è esauriente.

                    Comment


                    • #11
                      considerate che anche abolendo i privilegi, limando le pensioni, i contributi, diaria, viaggi, rimborsi ai partiti ecc..si arriverebbe comunque ad una cifra risparmiata intorno alle decina di milioni di euro, mentre l'Italia avrebbe bisogno di una cura di diverse decine di miliardi di euro...sarebbe comunque un inizio o perlomeno un segnale di buon senso
                      carnevale
                      creazione siti web

                      Comment

                      Working...
                      X