Annuncio
Collapse
No announcement yet.
che schifo...
Collapse
X
-
In italia forse vengono trattati meglio i polli da allevamento o maiali uccisi per dissanguamento nelle campagne? Si tratta di usanze culturali, le quali, da esterni, possono apparire insensate a berbare. Basta pensare a quanto in india possa sembrare osceno il trattamento riservato ai bovini ad allevamento intensivo in occidente. Posso indignarmi nel vederlo fare dietro casa mia, ove non c'è alcun contesto sociale o culturale a giustificarlo, ma non riesco a condannare ciò che, in determinati posti e per determinati popoli, non è altro che il normale uso e consumo del cibo.
Comment
-
Io (e credo di non essere l'unico qui) mangio vitello.
Un indiano vorrebbe la mia morte per questo o, se è moderato, mi schifa.
Io (e credo di non essere l'unico qui) mangio maiale.
Un islamico vorrebbe la mia morte per questo o, se è moderato, mi schifa.
Cercate di ribaltare il punto di vista: cos'ha il cane in più del maiale o del vitello? È meno buono? E che ne sappiamo? E il gatto?
Credo che il criticare qualcuno perché mangia quelli che per noi sono solo "animali da compagnia" sia di quanto più infantile possa esserci, visto che noi mangiamo molti animali che altrove sono ritenuti addirittura sacri. E sinceramente, meglio mangiare un cane che bruciarlo o tagliargli le orecchie come fanno molti adolescenti pieni di sé PERFETTAMENTE EUROPEI e, secondo i loro genitori, CIVILI.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioIo (e credo di non essere l'unico qui) mangio vitello.
Cercate di ribaltare il punto di vista: cos'ha il cane in più del maiale o del vitello? È meno buono? E che ne sappiamo? E il gatto?
Non li condanniamo, ok, ma c'abbiamo almeno il diritto di indignarci e di schifarli? Fa sempre male, per quanto sia giusto o no. Sarò pure egoista nei confronti di altri animali, ma attualmente quello che c'ho in giardino in una cuccia calda è un cane, non un vitello.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNon ribalto niente. Loro schifano me perchè mangio vitelli e maiali? Io schifo loro.
Non li condanniamo, ok, ma c'abbiamo almeno il diritto di indignarci e di schifarli? Fa sempre male, per quanto sia giusto o no. Sarò pure egoista nei confronti di altri animali, ma attualmente quello che c'ho in giardino in una cuccia calda è un cane, non un vitello.
Ed il problema, comunque, è che c'è chi li condanna proprio!
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioHo capito, ma nel momento in cui reagite esattamente come loro, non pretendete di ritenervi più civili di loro, è solo emotiva incoerenza, tutto qua. Schìfati ed indìgnati quanto vuoi, ma resta il fatto che dovresti farlo anche quando addenti una fiorentina oppure quando vai da McDonald's (non mi interessa se ci vai o no, era un esempio xD).
Ed il problema, comunque, è che c'è chi li condanna proprio!
Ed è comunque un discorso molto delicato, non è facile essere coerenti così, schioccando le dita. Io la carne continuo a mangiarla (poca, lo ammetto), ma so che certe pratiche sono comunque ingiuste, anche se ne ignoro una possibile reale necessità.Last edited by Daredevil; 08 December 2010, 18:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggioresta il fatto che dovresti farlo anche quando addenti una fiorentina oppure quando vai da McDonald's
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioIo (e credo di non essere l'unico qui) mangio vitello.
Credo che il criticare qualcuno perché mangia quelli che per noi sono solo "animali da compagnia" sia di quanto più infantile possa esserci, visto che noi mangiamo molti animali che altrove sono ritenuti addirittura sacri. E sinceramente, meglio mangiare un cane che bruciarlo o tagliargli le orecchie come fanno molti adolescenti pieni di sé PERFETTAMENTE EUROPEI e, secondo i loro genitori, CIVILI.Last edited by jenny56; 12 April 2014, 09:41.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioQuoto! Io non sono vegetariana...ma almeno noi in Italia li facciamo morire più...dolcemente...in Cina sono più barbari! Che orrore!
Comment
Comment