Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mitragliatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mitragliatori

    Ho un dubbio: esiste una versione dell'H&K MP5 in calibro 5,56 invece del 9 parabellum?
    Ne ho visto uno (SC 51) che gli assomiglia e dal caricatore vedo che ha un calibro piuttosto lungo probabilmente 5.56 NATO
    Il kalashnicov è 7,62 Russia? che differenza fa dal 7.62 NATO?
    Nessuno conosce un sito con schede tecniche di armi specialmente fucili d'assalto?

  • #2
    Originariamente Scritto da dev/null
    Ho un dubbio: esiste una versione dell'H&K MP5 in calibro 5,56 invece del 9 parabellum?
    Ne ho visto uno (SC 51) che gli assomiglia e dal caricatore vedo che ha un calibro piuttosto lungo probabilmente 5.56 NATO
    Il kalashnicov è 7,62 Russia? che differenza fa dal 7.62 NATO?
    Nessuno conosce un sito con schede tecniche di armi specialmente fucili d'assalto?
    cosa hai intenzione di fare con queste armi?



    ehehe comq
    io ho provato a cercare in google e qualcosa mi è uscito quindi credo ti conviene provare li...:
    io ho trovato questo:
    http://www.thegunners.it/thegunners/armi_database.htm

    però non ci sono mitragliatori...
    se trovo un'altro sito lo posto...

    Zozze
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #3
      pure qui c'è qualcosa...
      http://www.libreriamilitare.com/cgi-...ct.cgi?cat=320

      enjoy!
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da dev/null
        Il kalashnicov è 7,62 Russia? che differenza fa dal 7.62 NATO?
        Si, l'AK-47 è di produzione russa, cmq ne esistono versioni più aggiornate con proiettili NATO (mi sembra come l'AK-74 che è più piccolino).
        Mi ricordo di aver visto un confronto fra i proiettili dell'M4 e dell'AK, dei tiratori scelti avrebbero sparato un colpo verso due blocchi di cemento distinti: l'M4 ha fatto un buco, l'AK l'ha proprio spaccato.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Allora il 7.62 NATO è qualche mm più lungo del 7.62 Russian ma volevo sapere le misure uguali
          Connacht confrontare il kalashnicov con il Colt M4 è inutile: uno è 7,62 mentre l'M4 è 5.56. Il 5.56 è un calibro piccolo e veloce mentre il 7,62 è più distruttivo che perforante.
          Ovvio che l'AK faccia più danno ma il 5.56 è più versatile.
          Il 7.62 NATO corrispondente al .308 winchester è usato nei fucili da tiratore.
          Dubito che i russi possano usare un calibro NATO.
          Per sparare a un blocco di cemento non serve un tiratore scelto ^^
          Sarebbe più opporuno confrontare un AK con un SAW
          io sono sempre per il 5.56 comunque!
          Grazie dei siti
          Van non c'è più? lui se ne intendeva!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da dev/null
            Allora il 7.62 NATO è qualche mm più lungo del 7.62 Russian ma volevo sapere le misure uguali
            Connacht confrontare il kalashnicov con il Colt M4 è inutile: uno è 7,62 mentre l'M4 è 5.56. Il 5.56 è un calibro piccolo e veloce mentre il 7,62 è più distruttivo che perforante.
            Ovvio che l'AK faccia più danno ma il 5.56 è più versatile.
            Il 7.62 NATO corrispondente al .308 winchester è usato nei fucili da tiratore.
            Dubito che i russi possano usare un calibro NATO.
            Per sparare a un blocco di cemento non serve un tiratore scelto ^^
            Sarebbe più opporuno confrontare un AK con un SAW
            io sono sempre per il 5.56 comunque!
            Grazie dei siti
            Van non c'è più? lui se ne intendeva!
            già! Van ha pure le armi a gas!!

            comq non so neanch'io dove sia finito!

            Ciao!

            ZozzeNaGer
            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da dev/null
              Connacht confrontare il kalashnicov con il Colt M4 è inutile
              Veramente mi sono confuso, era l'M16 nel filmato (che cmq usa le stesse munizioni). L'M4 non c'entrava.

              E' interessante confrontare M16 ed AK perchè sono probabilmente i due fucili più importanti degli ultimi 45 anni.

              Ovvio che l'AK faccia più danno ma il 5.56 è più versatile.
              Aggiungerei anche più preciso.

              Per sparare a un blocco di cemento non serve un tiratore scelto ^^
              Ma i primi pirla che passano neanche.

              Sarebbe più opporuno confrontare un AK con un SAW
              La SAW è una mitragliatrice. E ha sempre i proiettili da 5.56 millimetri.
              Last edited by Connacht; 23 June 2004, 16:08.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                1. Certo che è interessante confrontare M16 e AK (poi M16 e M4 sono stessa arma solo leggermente modificata in lunghezza) ma le pallottole sono troppo diverse: un 7.62 fa male per la grandezza, un 5.56 è molto più veloce e a causa dei fenomeni cavitazionali (i tessuti umani colpiti si trasformano in proiettili a loro volta) è efficace contro persone sebbene sia piccolo. Inoltre ha una penetrazione analoga se non superiore. E poi non è interessante il cemento: difficilmente un veicolo sarà blindato con il suddetto cemento LOL
                2.Il 5.56 non è poi così più preciso del 7.62 dato che i fucili per tiratore scelto sono tutti in calibro .308 winchester ovvero 7.62. (non sò se NATO o un altro tipo ma il diametro è uguale, cambbierebbe solo la lunghezza del bossolo se cambia)
                3.Solitamente ad usare un M4 sono assaltatori. Apparte che nella HRT (hostage rescue team) si alternano nei ruoli
                4.La SAW (Squad Attack Weapon) è una mitragliatrice leggera portatile. E' in calibro 7.62 NATO non 5.56.
                Preciso anche che l'arma che spara non definisce la potenza della munizione se questa è analoga. Una SAW spara con la stessa potenza di un AK47 (+ o -) cambia solo la velocità di fuoco
                ciao
                dev/null

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da dev/null
                  difficilmente un veicolo sarà blindato con il suddetto cemento LOL
                  Rimane cmq un blocco di cemento per dare l'idea della differenza fra i due proiettili.
                  Cmq, in altri confronti, come per esempio fra le armi dello Spitfire e del Messerschmit, o fra il cannone di due carri armati, utilizzano un pezzo della blindatura dell'altro mezzo per ogni arma.

                  3.Solitamente ad usare un M4 sono assaltatori. Apparte che nella HRT (hostage rescue team) si alternano nei ruoli
                  Dovevano solo sparare un proiettile preciso ad un blocco di cemento non mi ricordo quanto distante, mica chissachè. :P

                  4.La SAW (Squad Attack Weapon) è una mitragliatrice leggera portatile. E' in calibro 7.62 NATO non 5.56. [/QUOTE]
                  No, te l'assicuro, è un 5.56.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    confermo anch'io, (sono un appassionato) usa proiettili da 5.56mm.
                    La Fusione è riuscita Benissimo!
                    Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
                    http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

                    Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
                    E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
                    -
                    ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

                    Comment


                    • #11
                      Bisogna dire che in ambito NATO la tendenza è di standardizzare anche le mitragliatrici di squadra sul 5,56 x 45. Ma nell'Esercito Italiano e in altri qualcuno si è lamentato per gli effetti non esaltanti di quel calibro sui mezzi, così alcuni corpi manterranno le MG al fianco delle nuove Minimi.
                      Last edited by ART; 18 August 2004, 18:29.

                      Comment

                      Working...
                      X