Apro qui questo topic sperando che ci sia gente più esperta di me sugli acquisti online.
Allora, ieri pomeriggio mi sono aggiudicata un'asta su Ebay da un venditore inglese. Nell'inserzione erano specificate le spese di spedizione, difatti quando ho fatto l'offerta ho tenuto conto del prezzo totale (che si è rilevato comunque molto conveniente), ma mi sfugge comunque una cosa. Nel prezzo delle spese di spedizione c'è scritto "Spedizione internazionale standard a prezzo fisso" e indica 46,73 euro (40 sterline). Un prezzo altissimo, che sicuramente non rispecchia una spedizione standard dall'Inghilterra all'Italia (e no, non ho comprato un frigorifero). A questo punto ieri, pur soddisfatta dell'acquisto, ho contattato il venditore tramite messaggio su Ebay e gli ho chiesto a quanto ammontavano appunto queste spese. Lui non ha risposto. Può darsi che non abbia ancora avuto modo di connettersi, però mi sembra strano che uno sapendo di avere un'asta in corso non controlli due secondi il computer. Io sto aspettando a pagare per quello, ma non vorrei che ciò causasse dei problemi.
Per esempio, lui volendo sarebbe davvero in grado di abbassare il prezzo di spedizione? E se invece non avesse ricevuto il messaggio e si arrabbiasse perché non pago in tempo? Purtroppo ho sbagliato a non inviare una copia del testo nella mia casella...
Può darsi che la mia sia solo paranoia, me ne rendo conto, però volevo essere rassicurata da usa Ebay più di me. Grazie.
Allora, ieri pomeriggio mi sono aggiudicata un'asta su Ebay da un venditore inglese. Nell'inserzione erano specificate le spese di spedizione, difatti quando ho fatto l'offerta ho tenuto conto del prezzo totale (che si è rilevato comunque molto conveniente), ma mi sfugge comunque una cosa. Nel prezzo delle spese di spedizione c'è scritto "Spedizione internazionale standard a prezzo fisso" e indica 46,73 euro (40 sterline). Un prezzo altissimo, che sicuramente non rispecchia una spedizione standard dall'Inghilterra all'Italia (e no, non ho comprato un frigorifero). A questo punto ieri, pur soddisfatta dell'acquisto, ho contattato il venditore tramite messaggio su Ebay e gli ho chiesto a quanto ammontavano appunto queste spese. Lui non ha risposto. Può darsi che non abbia ancora avuto modo di connettersi, però mi sembra strano che uno sapendo di avere un'asta in corso non controlli due secondi il computer. Io sto aspettando a pagare per quello, ma non vorrei che ciò causasse dei problemi.
Per esempio, lui volendo sarebbe davvero in grado di abbassare il prezzo di spedizione? E se invece non avesse ricevuto il messaggio e si arrabbiasse perché non pago in tempo? Purtroppo ho sbagliato a non inviare una copia del testo nella mia casella...
Può darsi che la mia sia solo paranoia, me ne rendo conto, però volevo essere rassicurata da usa Ebay più di me. Grazie.
Comment