Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voyager che strano programma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non lo sapevo.
    Sono fermo alle sparate di Dan Brown.
    Vi ricordate quando Giacobbo aveva dedicato una serie di puntate a smentire Dan Brown?
    Sicuramente era geloso che ci fosse qualcuno che ne sparasse più di lui.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Non lo sapevo.
      Sono fermo alle sparate di Dan Brown.
      Vi ricordate quando Giacobbo aveva dedicato una serie di puntate a smentire Dan Brown?
      Sicuramente era geloso che ci fosse qualcuno che ne sparasse più di lui.
      Ma perchè, dan brown ha delle opinioni? non è un romanziere?
      Questo graham ha iniziato la cosiddetta fantaarcheologia di massa. Io ho letto due suoi libri da piccolo, e onestamente ne sono rimasto impressionato. è ovvio che quando sei piccolo non hai una grande capacità critica, e lui è davvero un professionista della mistificazione. Trasforma quella che è una piccola incongruenza in una teoria, in una maniera talmente liscia e naturale, facendo attenzione a non dire ciò che pensa subito in maniera sublime. Sostanzialmente ti ritrovi a pensare che mosè è uno scienziato e che l arca dell alleanza è un artefatto alieno senza nemmeno capire più come qualcuno possa negare che è vero. Prenditeli questi due libri, e leggili. Questo si che è un vero e proprio professionista della mistificazione. Soprattutto le impronte degli dei. Il sacro graal è un pò più acerbo, e cogli le smagliature.

Comment

Ma per quel che ricordo io, Horus prende il posto di Ra a un certo punto, diventando quindi anche dio del sole
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

Quello è Ammone che si fonde con Ra.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Quello è Ammone che si fonde con Ra.
            Beh ma senza andare a queste sottigliezze, si può chiaramente spiegare leggendone la vità che Cristo c entra poco con gli egizi. Le fasi della sua vita sono scritte praticamente in cronaca. Insomma se ti scrivono nato a betlemme, è nato a betlemme, mica in egitto. Per il resto se alcune "idee" possono assomigliare a quelle di altre religioni precedenti, per i credenti la risposta è scontata (Dio c era anche prima), Per i non credenti, il fatto che qualcuno usi delle idee ispirate ad altri non vuol mica dire che quel qualcuno era per forza il creatore di tali idee. Insomma è come se tra 1000 anni qualcuno identifica la figura di bertinotti con quella di Stalin producendo come prova le similitudini delle loro ideologie

Però accipicchia, sono convincenti queste teorie se non ci ragioni su o se non hai una ferrea preparazione. Mi son visto un pezzo della prima parte, a differenza della seconda, dove sono molto ferrato, mi mette in difficoltà con queste mezze verità.

Comment

Io infatti ascolto tutte queste teorie "controcorrente" per due motivi: verificare ciò che viene detto e informarmi sugli argomenti, anche simili, a quelli trattati.
              Questo vale per Giacobbo, per il 9/11, per omero nel baltico e anche per il simpatico professor Danilo Valla (o TESTO ).
              Il fatto è che questa pioggia di informazioni di solito si appoggia, a sua volta, su dati spacciati per veri ma che così non sono e spesso gli autori di questi documentari/articoli/libri argomentano in maniera che può sembrare convincente (meno che per boiate come sunset ecc.) quindi è facile cadere in inganno.
              Lastfm

Comment

Qualcuno a qualche idea del perché gli alieni iper-tecnologici vengano sulla terra per piazzare qualche pietra come a stonehenge o le cosette inca?
                Ho appena visto uno dei documentari inutili su history channel ahahah
                Lastfm

Comment

La piramide di Cheope e lo Zed.

http://www.youtube.com/watch?v=Jvn6W3uqUfc

Sapete dirmi se i dati sulla piramide sono esatti? Se è vero? (analogie con la distanza Terra-Sole, peso della Terra, curvatura terrestre, ecc..)
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Ma la distanza fra terra e sole cambia di continuo
                    Altezza totale iniziale = 146,61 m
                    Distanza media terra-sole=149 milioni di chilometri

Consideriamo allora le distanze minime e massime
                    Perielio=147 milioni di chilometri dal Sole
                    Afelio=152,1 milioni di Km dal sole

Quali sono i dati sulla curvatura ecc.?
                    Non ho voglia di rivederlo...
                    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 08 May 2011, 23:22.
                    Lastfm

Comment

effettivamente nei libri di fantaarcheologia si ripete continuamente sta faccenda dell altezza della piramide proporzionale alla distanza della terra dal sole. Non mi ero mai posto il problema che la distanza mica è sempre la stessa! vero vero...

Comment

Ricorderò sempre il giorno che sbandando con la macchina mio fratello distrusse la macchina di Giacobbo.

Vendetta, avrei voluto lasciare il biglietto: Opera dei templari?
                        Originariamente Scritto da Roscio360
                        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

Working...
                        X