Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riforma della giustizia, questa sconosciuta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Riforma della giustizia, questa sconosciuta.

    Salve a tutti, mi potreste indicare quali sono tutti i punti e gli emendamenti di questa riforma o se mi potete linkare un sito in cui sono elencati.
    sigpic

  • #2
    Direi:

    -Salvare Berlusconi.
    -Sottomettere la giustizia alla politica.
    -Salvare Berlusconi.

    Penso che siano i punti fondamendali.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Direi:

      -Salvare Berlusconi.
      -Sottomettere la giustizia alla politica.
      -Salvare Berlusconi.

      Penso che siano i punti fondamendali.
      Seriamente, devo fare una ricerca per la scuola e voglio essere ben informato.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Comunque, a parte gli scherzi, l'obiettivo della riforma, è quello di assoggettare maggiormente i giudici al governo grazie a un ministero che ne "controlli" meglio i comportamenti.

        Ovviamente, manca poco per trasformarci in una dittatura, se continuamo su questi passi...

        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

        Comment


        • #5
          Lasciami indovinare: dato che i ministri li sceglie Berlusconi, o comunque il capo del governo, avrà anche il controllo sulla giustizia?

          sigpic

          Comment


          • #6
            Mi sembra li imponga un limite per i processi, nel senso che se prima potevano durare anche 10 anni ora sono limitati ad un paio, con l'archiviazione nel caso non vengano finiti e quindi la responsabilità è tutta dei giudici, che adesso devono rispondere anche degli errori giudiziari commessi nel caso, se non sbaglio una ventina di anni fa ci fu un referendum per una legge simile che ebbe il 90% e passa dei voti favorevoli ma che fu rigirata e quindi non approvata

            Comment


            • #7
              no. Allora, include una serie di provvedimenti, ma davvero tanti. In merito a quelli citati da Dargil:
              -I giudici vengono responsabilizzati (ma non per l archiviazione) semplicemente se accusano ma l accusa è infondata, il tribunale è citato, il giudice subisce provvedimenti disciplinari.( è sicuramente la cosa piu grave del provvedimento. In questo modo i giudici non potranno iniziare procedimenti di cui non si conosca in anticipo l esito, per paura di provvedimenti a loro carico). In pratica ciò relegherà la loro azione alla caccia ai ladri di galline.

              - Processo breve. Si vuole sfoltire il numero dei processi semplicemente... Per magia! Quando durano più di tre anni, puufff spariscono! Questo causerà uno sveltimento per la pratica mia e vostra. Ma i metodi per allungare i tempi sono tanti, e chi si potrà permettere un avvocato abilissimo, tirerà i tempi e via, salvo! Oltre ovviamente tutti i processi del premier.

              -Una volta assolti, sarete liberi! Non esisteranno più gradi di giudizio. Sostanzialmente sarete giudicati solo in una piccola realtà. Immaginate un grande uomo d affari, con sede che so... in un piccolo paesino dell aspromonte, verrà giudicato nel tribunale locale, ben più manovrabile della corte di cassazione, e una volta assolto sarà apposto. Ovviamente questo non ha niente a che fare con un certo uomo d affari che ha paura degli alti gradi di giudizio perchè sono difficilmente manovrabili.

              Tutto questo però a parer mio sparirà in parlamento. Avete presente quando contrattate per vendere qualcosa e inizialmente sparate un cifrone esagerato e poi via via scendete? Ecco questo è il cifrone esagerato. Basta il processo breve e il nostro amico è a posto.

              Intanto il caso ruby diventa una sciccheria. Ecco alcuni esempi di testimoni:
              Maria Stella Gelmin
              Mara Carfagna
              Aida Yespica
              Miriam Loddo
              Susanna Petrone
              Francesca Lodo
              Barbara d´Urso
              Belen Rodriguez
              E udite udite.... Una persona che ammette candidamente di non sapere niente, che ha incontrato il premier solo per una raccolta fondi per il Darfur
              George Clooney!!!!

              Evvai!!! La sentite? La domenicaaaaaaaaaaaaa La domenicaaaaaaaaaaaaaaaaa

              http://www.youtube.com/watch?v=-Kyz0...eature=related

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                no. Allora, include una serie di provvedimenti, ma davvero tanti. In merito a quelli citati da Dargil:
                -I giudici vengono responsabilizzati (ma non per l archiviazione) semplicemente se accusano ma l accusa è infondata, il tribunale è citato, il giudice subisce provvedimenti disciplinari.( è sicuramente la cosa piu grave del provvedimento. In questo modo i giudici non potranno iniziare procedimenti di cui non si conosca in anticipo l esito, per paura di provvedimenti a loro carico). In pratica ciò relegherà la loro azione alla caccia ai ladri di galline.

                - Processo breve. Si vuole sfoltire il numero dei processi semplicemente... Per magia! Quando durano più di tre anni, puufff spariscono! Questo causerà uno sveltimento per la pratica mia e vostra. Ma i metodi per allungare i tempi sono tanti, e chi si potrà permettere un avvocato abilissimo, tirerà i tempi e via, salvo! Oltre ovviamente tutti i processi del premier.

                -Una volta assolti, sarete liberi! Non esisteranno più gradi di giudizio. Sostanzialmente sarete giudicati solo in una piccola realtà. Immaginate un grande uomo d affari, con sede che so... in un piccolo paesino dell aspromonte, verrà giudicato nel tribunale locale, ben più manovrabile della corte di cassazione, e una volta assolto sarà apposto. Ovviamente questo non ha niente a che fare con un certo uomo d affari che ha paura degli alti gradi di giudizio perchè sono difficilmente manovrabili.

                Tutto questo però a parer mio sparirà in parlamento. Avete presente quando contrattate per vendere qualcosa e inizialmente sparate un cifrone esagerato e poi via via scendete? Ecco questo è il cifrone esagerato. Basta il processo breve e il nostro amico è a posto.
                E scusa, cosa cambia quello che hai detto tu da quello che ho detto io?
                Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

                -Salvare Berlusconi.
                -Sottomettere la giustizia alla politica.
                -Salvare Berlusconi.

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  E scusa, cosa cambia quello che hai detto tu da quello che ho detto io?
                  Eh il tuo è sintetico! E il mio ha il supporto audio!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    Lasciami indovinare: dato che i ministri li sceglie Berlusconi, o comunque il capo del governo, avrà anche il controllo sulla giustizia?
                    No, in politica c'è una cosa che si chiama divisione dei poteri. I 3 poteri (giudiziaro, esecutivo e legislativo) sono divisi e sono uno indipendente dall'altro in una certa misura, in modo che uno non possa prevalere sull'altro. I ministri non c'entrano nemmeno con l'amministrazione della giustizia, ovviamente.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      No, in politica c'è una cosa che si chiama divisione dei poteri. I 3 poteri (giudiziaro, esecutivo e legislativo) sono divisi e sono uno indipendente dall'altro in una certa misura, in modo che uno non possa prevalere sull'altro. I ministri non c'entrano nemmeno con l'amministrazione della giustizia, ovviamente.
                      Esatto. Quello legislativo se l è già preso con la fiducia, grazie alla legge elettorale. Ora se prende anche quello giudiziario fa tre punti. Vince la felpa della nazionale

                      Comment


                      • #12
                        Grazie per le risposte, tuttavia ho fatto alcune ricerche sul web ed ho trovato i punti della riforma che sono stati approvati ed eccetto la responsabilità dei magistrati e la separazione delle carriere di carne al fuoco c'è nè poca. A me servirebbe anche solo il link di un sito in cui sono presenti tutti i punti che la riforma vorrebbe far approvare.
                        sigpic

                        Comment

                        Working...
                        X