Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesca.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pesca.

    Ciao a tutti!
    Qui possiamo parlare di questo fantastico hobby, passione, sport o come lo volete chiamare. Personalmente, questa passione mi è stata "trasmessa" da mio padre, e mi piace moltissimo. Pesco con una canna da 4 metri, piombo e ami da 6 o da 8. Mi è capitato anche di pescare a galleggiante, ma comunque preferisco pescare a fondo. Ho provato anche a pescare a spinning, ma non mi è piaciuto tanto, forse perchè non ero nella zona giusta. Solitamente vado a pescare con mio padre o in barca o da terra, ed alcune volte vado con gli amici. Quest'estate comunque ho intenzione di iniziare pesca subacquea, sempre prendendo spunto da mio padre.
    Mi piacerebbe anche fare pesca a traina. Per un motivo molto semplice: se si trova la zona giusta è possibile anche prendere bei pesci, non a caso ecco il risultato di una nottata passata a pescare a traina, in barca qua ad Alghero:

    Spoiler:
    [IMG][/IMG]


    Peso: 50 Kg.
    Altezza: 1.48
    Presa da mio padre, innescando calamari vivi.
    Io di pesci del genere non ne ho mai presi.
    Spero in futuro di farcela.
    Voi come preferite pescare? Da terra, in barca o pesca subacquea? A voi la parola.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  • #2
    La sezione "sport" l'hanno fatta per occupare spazio a caso.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
      La sezione "sport" l'hanno fatta per occupare spazio a caso.
      La pesca non è necessariamente uno sport, non sta parlando di competizione.
      Comunque provai una volta da più piccolo, e il risultato fu un misero pescettino di quelli piccolissimi che si fanno fritti. Mi piacerebbe riprovare, comunque.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
        La pesca non è necessariamente uno sport, non sta parlando di competizione.
        Comunque provai una volta da più piccolo, e il risultato fu un misero pescettino di quelli piccolissimi che si fanno fritti. Mi piacerebbe riprovare, comunque.
        Non mi pare la sezione giusta, comunque
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

        sigpic

        Comment


        • #5
          Tra l'altro: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=104554
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • #6
            Vado raramente d'estate con i miei amici ma non mi piace molto pescare. Sarà che pesco da riva e gli unici esemplari che ho preso sono stati delle vope di massimo 10 cm e un altro tipo di pesce che non so come si chiama ma di lunghezze uguali.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Tassadar
              Dove lo vuoi mettere 'sto topic, in Musica? In Grafica? Non a caso la sezione si chiama Free Talk appunto perchè si parla di argomenti liberi che non sono attinenti agli altri topic disponibili.
              E nell'altro topic si parlava della stagione sportiva di pesca comunque, qui si parla di passioni.
              Mi domando se tu non legga oppure se sia solo un povero idiota.
              Stagione di Pesca 2011
              Tra qualche giorno si riapre la stagione della pesca nei fiumi e nei laghi con licenza FIPS.
              Qualcuno pesca ogni tanto? Io ho sottoscritto una tessera di socio in uno dei tanti laghi della zona che viene popolato di trote, carpe, boccaloni e (udite udite) lucci.
              Non mi pare che la parte in grassetto si riferisca alla pesca sportiva, genio.
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Tassadar
                E tu a quanto pare non sai nemmeno discutere senza inserire un insulto.
                Comunque la FIPS è la Federazione Italiana Pesca Sportiva, "geniaccio".
                Con le persone di un certo livello bisogna usare parole che siano facilmente comprensibili.
                Ripeto, prima di aprire la bocca ti leggi quel thread?
                io vado ogni anno un paio di volte a pesca con mio padre, in mare in Sicilia. Peschiamo da una scogliera e il più delle volte tiriamo su Occhiate, Polpi e Murene (e quando le peschi sai che scendono giù tutti i santi, preparati a rifare la partura xD). Io però non sono tanto esperto e mi annoio facilmente, cerco sempre di evitare di andarci
                sono andato a pesca un paio di volte con un mio amico, ma non fa per me, c'è poca adrenalina e mi stufo subito , poi mi spiace uccidere il pesce O.O .
                Hai visto, proprio pesca sportiva!
                Che poi, si sa benissimo che non hai risposto perchè pensavi che il thread fosse nella sezione giusta, ma per rompermi.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Tassadar
                  Certo, come se avessi un'ossessione per ogni sfigatello egocentrico che passa.
                  Comunque, se hai qualcosa da postare riguardo la pesca bene, altrimenti finiamola qua.
                  Ammetto il mio sbaglio, ma continuo ad essere dell'idea che questa sia la sezione più che adatta.
                  Certo, come se fra i due fossi io quello che si crede un vero troll™.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Tassadar
                    Bello aggrapparsi a cose di millenni fa, eh?
                    E comunque ripeto, finiamola qui, se proprio vuoi rompere, fallo in privato, non vorrei beccare qualche cartellino per colpa tua.
                    Proprio millenni fa,
                    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da TheGodJack Visualizza Messaggio
                      Vado raramente d'estate con i miei amici ma non mi piace molto pescare. Sarà che pesco da riva e gli unici esemplari che ho preso sono stati delle vope di massimo 10 cm e un altro tipo di pesce che non so come si chiama ma di lunghezze uguali.
                      Da riva si possono prendere bei pesci, non è certo quello il problema.
                      La pesca è fatta anche così: ci sono giorni che torno a casa a mani vuote altri che si prende qualcosa. Ma è anche questione di fortuna, trovare il posto giusto al momento giusto, saper lanciare in determinati punti dove c'è pesce ecc.


                      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                      Comment


                      • #12
                        io un paio di anni fa andavo spesso a pescare, mi ci divertivo un sacco, pescavo sempre nei laghi e sempre pesci abbastanza piccini, anche perché a prendere quelli grandi per me non c'era gusto. a volte ci andavo dalle 7 di mattini fino alle 5-6 di sera. ero quasi un piccolo Sampei. adesso purtroppo non ho molto tempo, ma da questa estate ho intenzione di ricominciare.
                        preciso che non sapevo nemmeno i nomi dei pesci che prendevo, ma era proprio spassoso e per quanto mi riguarda è molto rilassante come hobby
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Solo a me fa schifo il pesce morto?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Solo a me fa schifo il pesce morto?
                            Pensa che quando si prendono i polpi, per stordirli (si fa per dire), si deve girare la testa ed esce il cervello.


                            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                              Pensa che quando si prendono i polpi, per stordirli (si fa per dire), si deve girare la testa ed esce il cervello.
                              pensa che non è neppure la testa quella che si gira, immaginati se il resto è il cervello ..

                              .. facezie a parte, ho fatto pesca sub in apnea con una certa continuità per molti anni, cominciando dall'età di circa 8 anni ad accompagnare mio padre (ovviamente io lo osservavo dalla superficie), ma questo mi ha consentito di non avere, più tardi, il tipico timore del "blu" profondo, motivo per cui più da grandicello mi sono appassionato, contemporaneamente all'attività venatoria, anche all'apnea pura, raggiungendo un discreto livello, specialmente quando cominciai a pescare con un compagno fisso con cui ci sorvegliavamo a vicenda. In seguito divenne una costante praticamente per tutto l'anno, ovviamente alternavamo le stagioni con tipi di pesca (e prede) diversi, ma andavamo in acqua quasi ogni fine settimana e con ogni tempo. In seguito un po' le uscite si diradarono, anche se continuavano con costanza, quando mi appassionai anche all'arrampicata e cominciai ad alternare le due attività. Oggi con il bimbo piccolo è più difficile, ma ancora qualche tuffo lo faccio, anche se d'inverno, non essendo più abituato ai rigori del clima e con la settimana di lavoro stressante alle spalle, la tentazione di grufolare a oltranza nel letto durante il fine settimana è molto forte. Da ragazzetto a volte mi capitava di pescare a bolentino dalla barca con mio padre, infatti ancora adesso d'estate, quando passiamo le vacanze al mare, comunque mi piace anche pescare con la canna. Trovo che sia uno dei modi più piacevoli per rilassarsi e sentirsi in armonia con se stessi e con la natura intorno.
                              Last edited by Axxell; 14 April 2011, 20:28.
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment

                              Working...
                              X