Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma LOL !Ormai scadiamo nel grottesco..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Silvio passa le serate in villa con le puttannacce, ma il bollo della macchina mica me lo leva :-(

    Si deve dare una mossa, che quest'anno sono 93 euro.

    Elusys

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Silvio passa le serate in villa con le puttannacce, ma il bollo della macchina mica me lo leva :-(

      Si deve dare una mossa, che quest'anno sono 93 euro.
      ...E perchè mai eliminare una delle poche tasse giuste e pagate (grazie a dio!!!) solo da chi usufruisce delle strade e inquina?
      E' giusto pagare il bollo.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
        ...E perchè mai eliminare una delle poche tasse giuste e pagate (grazie a dio!!!) solo da chi usufruisce delle strade e inquina?
        E' giusto pagare il bollo.
        Quindi è giusto che io paghi una tassa di "possesso" per una macchina che ho pagato ed è mia.

        Interessante..

        Elusys

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Quindi è giusto che io paghi una tassa di "possesso" per una macchina che ho pagato ed è mia.

          Interessante..
          E' interessante comprendere che paghi, perchè contribuisci all'usura delle strade e fai respirare smog agli altri, compreso chi non ne emette, perchè va a piedi.
          Queste esternalità negative prodotte dalla tua auto, che tra l'altro danno noia alla salute di chi respira la cacca che esce dalla marmitta, in qualche modo vanno pagate.E' un principio politico economico molto corretto.
          Sarebbe più giusta una tassa patrimoniale che becca pure chi non ha la macchina...?Perchè le strade vanno curate e le emissioni di inquinamento vanno gestite...è giusto che paghi chi usura le strade e inquina.

          Poi 93€ l'anno...neanche 10€ al mese...dai che se po' fa...
          Last edited by Quantocepiacegioca'!; 27 April 2011, 00:31.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            E' interessante comprendere che paghi, perchè contribuisci all'usura delle strade e fai respirare smog agli altri, compreso chi non ne emette, perchè va a piedi.
            Queste esternalità negative prodotte dalla tua auto, che tra l'altro danno noia alla salute di chi respira la cacca che esce dalla marmitta, in qualche modo vanno pagate.E' un principio politico economico molto corretto.
            Sarebbe più giusta una tassa patrimoniale che becca pure chi non ha la macchina...?Perchè le strade vanno curate e le emissioni di inquinamento vanno gestite...è giusto che paghi chi usura le strade e inquina.

            Poi 93€ l'anno...neanche 10€ al mese...dai che se po' fa...
            Sarebbe giusto se le strade fossero messe in modo decoroso.
            Ma dato che metà paese ha delle strade dissestate e la manutenzione non viene fatta, il bollo non ha senso di esistere.
            Il bollo lo pago, eppure pago anche l'autostrada, che in 50 anni direi che si sia già ripagata da sola.
            Siamo ancora uno dei pochi paesi che hanno questa tassa assurda.
            In Francia lo hanno abolito a partire dal 2004, mettendo l'accisa sulla benzina. (mettendone una, noi ne abbiamo una decina)
            In Spagna e Polonia non esiste, così come in moltissimi altri paesi.

            Io devo dare soldi allo stato perchè inquino?
            Eppure mi risulta che il bollo venga calcolato in base alla potenza della macchina, non alle emmissioni.

            E' un modo come un altro per lo stato di far cassa, ma quello che io pago e dovrebbe servire per rendere la viabilità migliore, non lo vedo.

            Ah e comunque è il Silvio che ha detto di aver intenzione di eliminarlo a metà legislatura, è una delle promesse con cui si è fatto eleggere.

            Elusys

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Sarebbe giusto se le strade fossero messe in modo decoroso.
              Ma dato che metà paese ha delle strade dissestate e la manutenzione non viene fatta, il bollo non ha senso di esistere.
              Io ti parlo del principio, che è giusto.
              Se l'Italia è amministrata da ladri non posso farci niente...

              Il bollo lo pago, eppure pago anche l'autostrada, che in 50 anni direi che si sia già ripagata da sola.
              Paghi l'autostrada sempre per lo stesso principio.Non so se alcune sono gestite da privati.Tuttavia credo che per quelle non ci si possa lamentare...sono tenute molto bene di solito.

              Siamo ancora uno dei pochi paesi che hanno questa tassa assurda.
              In Francia lo hanno abolito a partire dal 2004, mettendo l'accisa sulla benzina. (mettendone una, noi ne abbiamo una decina)
              Il fatto di togliere da una parte e rincarare dall'altra è solo una mossa demagogica...alla fine che cambia? Comunque in Italia già è alto il costo della benzina...per fare come in Francia dovrebbero togliere tutte le vecchie accise, ormai assurde. Ma non accadrà mai.

              In Spagna e Polonia non esiste, così come in moltissimi altri paesi.
              Vorrei vedere che belle strade hanno in Polonia...

              Io devo dare soldi allo stato perchè inquino?
              Eppure mi risulta che il bollo venga calcolato in base alla potenza della macchina, non alle emmissioni.
              Giusto anche questo, in una certa misura: chi ha i soldi per andare in giro in Ferrari può permettersi di pagare un bollo più alto senza risentire della maggiore spesa.Fa un favore a chi ha un reddito basso.

              E' un modo come un altro per lo stato di far cassa, ma quello che io pago e dovrebbe servire per rendere la viabilità migliore, non lo vedo.
              Sempre del principio parlo. Poi se vogliamo discutere sugli schifosi che amministrano il paese sfondi una porta aperta.

              Ah e comunque è il Silvio che ha detto di aver intenzione di eliminarlo a metà legislatura, è una delle promesse con cui si è fatto eleggere.
              Promessa demagogica
              Fare leva su milioni di persone che ignorano il ragionamento che stiamo cercando di fare in questo preciso istante,per ottenere il loro voto
              Sull' ICI ero d'accordo. Sul bollo no, per le motivazioni suddette.

              Comment

              Working...
              X