Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quanto siete cattolici?

In questo giorno di Pasqua, vi sottopongo un test per sondare la vostra aderenza alla fede cristiana cattolica.

http://www.cattolico.info/

Il test è promosso dalla UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti)

Fatelo, e postate i vostri risultati e commenti.
    Last edited by c1cc10; 24 April 2011, 11:51.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Incredulo

Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
    Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.
    Se tuttavia, proprio perché curioso, vuoi anche sapere cosa insegnano oggi le gerarchie ecclesiastiche, puoi consultare l’elenco delle risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.

Delle risposte corrette sinceramente non me ne frega niente.

Comment

Come Buddha, ma in due-tre domande non era presente l'alternativa che avevo in mente e ho dovuto ripiegare.

Comment

Spiritualista

Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
        Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
        Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
        Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
        Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori.

-----
        Mah, forse mi ha fatto un profilo meno cristiano di quanto mi aspettassi...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.

Comunque, anche a me non dava alcune alternative che avrei preferito, come cattivocervello.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Incredulo... Io li chiamo open-mind
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

Spiritualista

Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
              Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
              Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
              Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
              Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori.

Mi aspettavo di più.
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

Incredulo

Se tuttavia, proprio perché curioso, vuoi anche sapere cosa insegnano oggi le gerarchie ecclesiastiche, puoi consultare l’elenco delle risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

un test cattolico promosso da un gruppo di agnostici? andiamo bene... già la chiesa non sa neanche quello che dice o che promuove (feste incluse) figuriamoci un gruppo di agnostici...
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    un test cattolico promosso da un gruppo di agnostici? andiamo bene... già la chiesa non sa neanche quello che dice o che promuove (feste incluse) figuriamoci un gruppo di agnostici...
                    e dov'è il problema?
                    Loro prendono come termine di paragone il profilo dogmatico cattolico-cristiano, e su questo poi delineano gli altri profili più o meno aderenti ad esso.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

Incredulo, ma lo sapevo già. Ero solo curioso.

Comment

Incredulo

Come dice la descrizione, me lo aspettavo.
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Ho cercato di essere il più obbiettivo e coerente possibile con me stesso, per quanto alcune domande non credo me lo abbiano permesso, considerando che alcune cose le ho lette sul questionario per la prima volta e su altre cose non ho una posizione precisa non avendoci mai pensato.

Il risultato:
                          Spoiler:
                          Spiritualista

sigpic

Comment

Spiritualista

Su alcuni quesiti ho fatto scelte che si avvicinavano di più a quello che penso, comunque penso che il risultato finale ci stà.
                            sigpic

Comment

LOL, tutti all'inferno

Appena c'ho voglia lo faccio, che all'inizio pensavo fossero solo 5 domande ma poi ho visto il tasto "avanti"
                              Quante sono in totale?

Comment

Working...
                              X