Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.
Yeee.
sigpic Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
Complimenti, il tuo è indubbiamente un profilo cattolico.
Non abbiamo nient’altro di particolare da dirti, salvo consigliarti, qualora tu voglia sapere se proprio tutte le risposte da te date sono in linea con il magistero cattolico, di consultare la relativa pagina.
Certo che alcune delle risposte proposte dal questionario facevano davvero ridere.
La cosa curiosa è che alla questione sui rapporti tra omosessuali ho risposto di essere d'accordo.
Se non sei d'accordo anche su una cosa su mille non sei cattolico.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
E' un test fatto male, ci sono molte più sfacettature da seguire dietro, poi i forum sono per lo più visitati da adolescenti, ormai è una moda sparlare sulla chiesa, lo dico in un altro contesto eh, non so quanto possa valere qui
Evabbè uagliù, ma quali sarebbero ste sfaccettature?
Essere cattolici puri significa aborrire l'aborto, i rapporti prematrimoniali, l'omosessualità, la pena di morte, la fecondazione assistita e così via con altre questioni di bioetica.
Tutti aspetti presi in esami dal questionario.
Quali sarebbero queste altre sfaccettature?
Ama il prossimo come te stesso? Ma questo è in comune a millemila altre religioni.
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Non si può pretendere che un test di 30 domande arrivi a definire con esattezza la "spiritualità" di una persona. Questo poi credo fosse più un test cristiano/non cristiano che un test cristiano/ateo.
Poi una cosa è dire ateo, una cosa è dire agnostico. Spesso si fa troppa confusione.
Anzi l'ateismo è forse sullo stesso livello di una religione qualunque, visto che si crede a priori la non esistenza di una "entità superiore".
Per quanto riguarda la moda-ateismo credo sia diffusa in modo "stupido" (ovvero: sono ateo proprio perchè è una moda) soprattutto nelle fascie di età più giovani.
In questo forum siamo più o meno tutti maggiorenni o quasi, e spero che l'essere ateo o agnostico o quant'altro non derivi da un semplice fattore di massa, ma da un ragionamento/pensiero individuale che ciascuno di noi ha sviluppato.
Evabbè uagliù, ma quali sarebbero ste sfaccettature?
Essere cattolici puri significa aborrire l'aborto, i rapporti prematrimoniali, l'omosessualità, la pena di morte, la fecondazione assistita e così via con altre questioni di bioetica.
Tutti aspetti presi in esami dal questionario.
Quali sarebbero queste altre sfaccettature?
Ama il prossimo come te stesso? Ma questo è in comune a millemila altre religioni.
Mmmm. Non penso però che essere cattolico significhi sottostare ad ogni singolo pensiero della Chiesa. In quel caso, penso che nessuno al mondo sarebbe cattolico..
Ma com'è che nella vita reale trovo un ateo su dieci credenti e sui forum un credente su dieci atei?
Quoto... hai perfettamente ragione
Comunque anch'io ho come risultato 'incredulo'. Il bello è che non ho risposto in modo che risultassi il più ateo possibile ma ho risposto solo RAZIONALMENTE
Mmmm. Non penso però che essere cattolico significhi sottostare ad ogni singolo pensiero della Chiesa. In quel caso, penso che nessuno al mondo sarebbe cattolico..
Infatti ho parlato di cattolici "puri".
Eh ragà, pochi qatzi, la dottrina cattolica è molto ma molto ferrea.
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment