Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma Dio non è materia
    Sul discorso della vita...
    Beh, si potrebbe dire che elettricità:computer=Dio:vita.
    Dimostrami il contrario.
    Mmm, dimmi un po', percepisci mio nonno?
    Hai mai avuto sensazione della sua esistenza?
    Quoto.

Voglio aggiungere che, quello che a voi sembra "certo" perchè è stato detto dalla scienza, è incerto come l'esistenza di Dio.

Questo perchè, molte teorie della fisica, con il passare degli anni, vengono smentite e aggiornate con delle nuove, anche se in precedenza sono state "provate".

Facendo un esempio, prima si pensava che l'atomo fosse la minima particella esistente nell'universo, mentre in seguito si è scoperto fosse il quark.

Quindi, quelle che voi definite certezze, così certe non lo sono...

Molti di voi hanno semplicente fede nella scienza (per fare un parallelismo).
    Last edited by Smallman_647; 26 April 2011, 14:55.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Si ma la scienza, a differenza della religione, ti dimostra le cose con delle prove. Quindi, nel momento in cui viene scoperto che l'atomo è la minima particella esistente nell'universo è vero. E ci sono delle prove a testimoniarlo. Se poi si scopre il quark essere più piccolo dell'atomo, lo si accetta ugualmente perchè è un dato di fatto e se prima era l'atomo il più piccolo era dato dal fatto che, semplicemente, non sapevamo dell'esistenza del quark. Finchè non si scopre non si può dire a differenza della religione in cui si dice senza scoprire.

donpeppe1990

Comment

• È vero che l'atomo è la particella più piccola ma non è vero?
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Era vero finchè non è stato scoperto il quark, che a sua volta è diventata la particella più piccola.

donpeppe1990

Comment

• Che la scienza sia empirica è risaputo, tuttavia rimane frutto di studi ed esperimenti svolti a provare le teorie formulate. Paragonarla alla religione dove ci si basa su dogmi, ossia fatti non verificabili e che hanno valore solo per i credenti, mi pare piuttosto assurdo e si scade nel relativismo più bieco.
            Il senso di dover per forza dare una fede ad un ateo poi mi sfugge totalmente, sembra quasi una cosa necessaria e irrinunciabile.
            Last edited by Dragon Slayer; 26 April 2011, 17:15.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Ma Dio non è materia
              Sul discorso della vita...
              Beh, si potrebbe dire che elettricità:computer=Dio:vita.
              Dimostrami il contrario.
              Semplicemente non puoi mettere queste cose (divinità e fede) sul piano della dimostrabilità.
              Mmm, dimmi un po', percepisci mio nonno?
              Hai mai avuto sensazione della sua esistenza?
              Ho scritto 'nel senso più lato del termine'.
              In ogni caso, lo scrivo ancora, mi riferisco al Dio-persona (quando lo scrivo con la D maiuscola è quello che intendo). Quello sì che è una sorta di 'materia divina'.
              Sarebbe stato non materia se fosse stato un concetto cosmico, come l'àpeiron.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Ma molto lato.
                Nel Credo si parla di "sostanza" ma solo perché in greco (e nessun'altra lingua) ci sono termini più appropriati dato che il Dio cattolico esula tutte le caratteristiche della materia come lo spazio ed il tempo.
                Ora dimmi perché mio nonno esiste.
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Incredulo

Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
                  Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.

Comment

Ma molto lato.
                    Nel Credo si parla di "sostanza" ma solo perché in greco (e nessun'altra lingua) ci sono termini più appropriati dato che il Dio cattolico esula tutte le caratteristiche della materia come lo spazio ed il tempo.
                    Ora dimmi perché mio nonno esiste.
                    Perchè tu e tutte le persone che lo hanno incontrato lo hanno visto e sentito, ma abbiamo già appurato che questo metodo non è valido, o sbaglio?

Spoiler:
                    Ora te ne esci con qualcosa tipo 'io non ho nessun nonno'

Comment

• Dal 1925 ad oggi saranno passate sulla terra una dozzina di miliardi di persone.
                      Esagerando le persona che hanno visto, anche lontanamente, mio nonno saranno nell'ordine di un milione ossia una cifra intorno allo 0,01% del totale.

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                      Eh no. Se 100 persone non percepiscono nulla, e una sola percepisce una fantomatica presenza, cosa ti sembra più logico?
                      Lastfm

Comment

• Uhm la religione deve stare distante mille miglia dalla scienza...

Comment

• Infatti e non si può far rientrare la scienza nel campo della fede.
                          Lastfm

Comment

Infatti e non si può far rientrare la scienza nel campo della fede.
                            Come si può far rientrare la scienza nel campo della fede?

Comment

Dal 1925 ad oggi saranno passate sulla terra una dozzina di miliardi di persone.
                              Esagerando le persona che hanno visto, anche lontanamente, mio nonno saranno nell'ordine di un milione ossia una cifra intorno allo 0,01% del totale.
                              Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                              ma abbiamo già appurato che questo metodo non è valido, o sbaglio?
                              Abbiamo ripetuto le stesse cose per due o tre pagine.

Comment

• @Andrew: Non si può.
                                Eppure lo si tenta di fare.
                                Last edited by John Fitzgerald Gianni; 26 April 2011, 18:52.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X