Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benzina... governo ladro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Benzina... governo ladro...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...873865704.html

Ma mi spiegate come mai, nonostante da un paio di giorni a questa parte, il prezzo del petrolio a barile è diminuita dai 115 ai 108 odierni, questa continua ad aumentare in Italia? Io sinceramente mi sono rotto le palle. Non è possibile che ci facciamo inculare così.

Cioè, ma stiamo scherzando? Io veramente sono allibito e incazzato...

donpeppe1990

Guarda, questo lo avevo notato pure io e così questa mattina mi sono fatto un giro dei distributori della mia zona ed ho visto che sono arrivati fino a 1.60 e qualche cosa per la benzina mentre per il gasolio sono arrivati a un massimo di 1.506. Quello che non capisco è perchè nei telegiornali, almeno quelli che guardo io, la notizia dell'aumento dei carburanti sia sparita da alcune settimane a questa parte. Qualcuno mi saprebbe mostrare gli andamenti dei prezzi negli altri paesi con la diminuzione del prezzo al barile?

Comment

Ieri ho sentito qualcosa ad un tg e ricordo che il servizio diceva che l'andamento dei due mercati (petrolio - benzina) è disgiunto... Il calo di uno non implica il calo dell'altro..

Bah
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
        Ieri ho sentito qualcosa ad un tg e ricordo che il servizio diceva che l'andamento dei due mercati (petrolio - benzina) è disgiunto... Il calo di uno non implica il calo dell'altro..

Bah
        Ah, si eh! Peccato però che quando il prezzo del petrolio sale lo fa anche quello dei carburanti. Cos'è, questa affermazione vale solo quando gli fa comodo?
        Mi sento veramente preso in giro...

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
          Ah, si eh! Peccato però che quando il prezzo del petrolio sale lo fa anche quello dei carburanti. Cos'è, questa affermazione vale solo quando gli fa comodo?
          Mi sento veramente preso in giro...
          Beh è un dato di fatto che chi vende sia più propenso a far salire il prezzo che a ritirarlo giu. Purtroppo l authority in italia non lavora.

Comment

E inoltre approfittano di un "campo" in cui gli italiani non avrebbero nessuna possibilità di scioperare o altro, dato che le auto restano indispensabili sia che vadano ad acqua e zucchero sia che vadano ad oro fuso.
            Un po' come le sigarette, dove riderei vedere i fumatori scioperare e stare in astinenza per più di 24 ore

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio

Bah
              Esatto. Se i benzinai fanno cartello e nessuno gli dice un caxxo.....o se i petrolieri continuano a vendere ai benzinai a prezzo alto e nessuno gli dice un ca##o...

Il titolo va modificato: Benzina...Antitrust, organismo inutile e mafioso.

Ma perchè dobbiamo pagare le tasse per queste merde...

Comment

Ma facciamo qualcosa cavolo. Non possono continuare a speculare su un bene prezioso come i carburanti.

donpeppe1990

Comment

io da quando vivo in città ho la macchina in garage, e la tiro fuori molto molto raramente.

Comment

Beato te! Io lavoro a 20 minuti da casa mia la macchina mi è indispensabile ma ormai la uso solo per andare a lavorare e raramente mi permetto di utilizzarla nel fine settimana per risparmiare. L'autobus non c'è negli orari di mia competenza.
                    E quando metto 10 euro e vedo i litri mi metto a piangere.

donpeppe1990

Comment

Beato te! Io lavoro a 20 minuti da casa mia la macchina mi è indispensabile ma ormai la uso solo per andare a lavorare e raramente mi permetto di utilizzarla nel fine settimana per risparmiare. L'autobus non c'è negli orari di mia competenza.
                      E quando metto 10 euro e vedo i litri mi metto a piangere.
                      si. è ridicolo. Ma vista la tendenza ti consiglio di puntare su una macchina a bassi consumi o meglio su uno scooter almeno d estate. Oramai le cose in questo senso non possono che peggiorare. Io ho a che fare con diversi intermediari. Si dice che girino soldi nella farmaceutica, ma onestamente non ho mai visto da nessuna altra parte gente arricchirsi così dal nulla, e lavorando si e no 2-3 giorni l anno.

Per quanto riguarda i benzinai, non mi pare si sfondino di soldi, il vero problema speculativo per me stà in questi individui che si pongono tra compagnia petrolifera e benzinaio. Ovviamente ti parlo per conoscenza diretta, non so quanto possa essere generale il fenomeno. Non lo ho mai analizzato.

Comment

Lo scooter lo avrei volendo ma lo devo assicurare e non mi posso permettere un'altra assicurazione e ho una punto del 2001, 1.2 cc a benzina. Non è che abbia questi consumi mostruosi ma con 6 litri e poco più dove vuoi andare? E' uno schifo.

donpeppe1990

Comment

Lo scooter lo avrei volendo ma lo devo assicurare e non mi posso permettere un'altra assicurazione e ho una punto del 2001, 1.2 cc a benzina. Non è che abbia questi consumi mostruosi ma con 6 litri e poco più dove vuoi andare? E' uno schifo.
                          Eh l assicurazione è un altro problema purtroppo... Io faccio quella trimestrale (o semestrale non ricordo) quando so che la devo usare. Puoi fare d inverno quella della macchina e d estate quella della moto. Anche perchè risparmieresti, perchè i premi fedeltà delle assicurazioni sono bufale, in realtà i premi più bassi li prendono i nuovi clienti.

Comment

Ho provato, ma non mi conviene. Le assicurazioni sono delle truffe anche qui sarebbe da discutere...

donpeppe1990

Comment

azz... vero---

Comment

Working...
                              X