Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma i rifiuti a napoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma i rifiuti a napoli?

    Ora, io non sono di Napoli, però mi sembra che qui sul forum ce ne siano quindi vorrei chiedere a voi com'è realmente la situazione nella vostra città. Perchè dopo tutte le promesse fatte da Berlusconi non mi sembra che abbia risolto i problemi da quanto sento nei telegiornali. Non mi sembra una soluzione mandare ogni tanto i militari a spalare le montagne di rifiuti per poi non fare niente quando questi ricominciano pian piano ad accumularsi.
    P.S: non so se avete sentito quanto ha detto borghezio su Napoli http://napoli.repubblica.it/cronaca/...cale-15907387/ direi che non ci sono parole...

  • #2
    Io sono di napoli, e devo dire la verità la situazione negli anni è solo peggiorata,(almeno nelle mie parti)c'e stato un periodo che sembrava andare meglio ma era solo un mesetto e poi tutto da capo. Siamo nella m***a. Riguardo l'articolo, trovo vergogna per chi parla male di napoli sensa guardare se stessi, altro che italia unita, italia unita sta ciolla!
    Last edited by Hal996; 07 May 2011, 22:58.
    sigpic

    Comment


    • #3
      La colpa era di prodi, bassolino, di di palma e iervolino.
      Ora solo del comune (in realtà spetta alla provincia mi pare lo smaltimento) e dopo le elezioni sarà degli elettori di centro-sinistra che sporcano per dispetto.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Torre del Greco provincia di Napoli, cumuli di immondizia ammucchiati ai lati dei parcheggi. Fortunatamente devi andare a cercarla e non è in bella mostra. Uno schifo. Sempre più deciso ad andare via.
        sigpic
        Toccali. Stringili. Amali.

        Comment


        • #5
          Strano, il risolvimento dei problemi di Napoli è uno dei vanti maggiori del governo (assieme ai miracoli dell'Abruzzo). Possibile non ci siano stati degli interventi? Qualche miglioramento? Prospettive future?

          Comment


          • #6
            Ma infatti io ancora non capisco come, pur ipotizzando che tutti i napoletani siano degli incivili (e non lo penso, essendo anch'io napoletano), non si riesca a tenere le strade pulite. Ci riusciamo qui, a Castel Volturno, con tutti 'sti immigrati, pure in estate che è un macello che viene gente da Napoli stessa, e non ce la fanno in un capoluogo.

            Comment


            • #7
              La monnezza viene fuori in misura maggiore quando ci sono le elezioni.
              E' sistematico.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #8
                Napoli sarà pulita il giorno in cui verrà B.

                Comment


                • #9
                  Rifiuti, l'accusa dell'Asìa
                  "L'Esercito è qui per il Tg 1"

                  Una durissima nota dell'azienda comunale di rimozione della spazzatura denuncia l'utilizzo strumentale del contingente di soldati a beneficio delle telecamere Rai. Uno spot elettorale mentre Napoli è sommersa da 3800 tonnellate: "Possono prelevare pochissima immondizia e in discarica hanno la precedenza sui nostri mezzi"


                  http://napoli.repubblica.it/cronaca/.../?ref=HREC1-12

                  E' sempre e solo politica e soldi..
                  Hanno tutti torto.
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    Strano, il risolvimento dei problemi di Napoli è uno dei vanti maggiori del governo (assieme ai miracoli dell'Abruzzo). Possibile non ci siano stati degli interventi? Qualche miglioramento? Prospettive future?
                    Se è per questo, Berlusconi ha anche detto che siamo fuori dalla crisi...

                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • #11
                      Quello che però non ho ancora capito è perchè non si riescono a raccogliere i rifiuti. E' per caso colpa della società di smaltimento oppure della regione?

                      Comment


                      • #12
                        Penso sia legato al fatto che non ci sono abbastanza siti adatti al raccoglimento/smantellamento.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #13
                          I disoccupati ripuliscono il lungomare. La Napoli migliore che i Tg nazionali non faranno vedere…

                          http://www.cafedofriariell.com/?p=8840
                          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Per come la so' io, che i miei nonni ci sono andati 3 mesi fa, il centro e dove possono stare i turisti è pulito, il problema sono tutti i dintorni e la periferia (compresi i quartieri spagnoli che periferia non &#232 giusto?

                            Poi il problema dello smaltimento è che ci stanno tutti i camion in fila davanti agli inceneritori ripieni di immondizia. Siccome stanno tutti la in fila non fanno la raccolta e si accumulano i rifiuti nelle strade. Per questo si parla di farne di nuovi, ma nessuno li vuole vicino casa.

                            Comment


                            • #15
                              Non ho mai capito la frase "nessuno li vuole vicino a casa".
                              Cioè mi sembra strano che un inceneritore venga costruito di fianco casa. Dovrebbero essere individuati dei punti idonei. Ad esempio, c'è n'è uno grandissimo in Liguria, vicino all'autostrada. Quando passi di lì te ne accorgi, ma una volta superata la zona, niente più odore.

                              Ho difficoltà a credere che a Napoli la gente sia indecisa tra lo scegliere di avere un'unica zona dove c'è un inceneritore che raccoglie i rifiuti o niente inceneritore ma rifiuti ovunque.
                              Comunque non conosco bene la situazione, quindi potrebbero benissimo esserci moltissimi altri fattori in gioco.
                              Senza offesa per nessuno eh.

                              Comment

                              Working...
                              X