Nemmeno il centro è pulito, corso Umberto è un letamaio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma i rifiuti a napoli?
Collapse
X
-
Io sono di Napoli, credetemi non è solo la periferia ad essere piena di immondizia ma anche il centro!!!!
Il problema secondo me non è del comune, del sindaco etc etc ma del popolo!!!!
Sono appena tornato da Caserta e Salerno, ci si poteva specchiare per terra per quanto fosse pulita la strada ed i marciapiedi.
Cosa che a Napoli non esiste, ad esempio quasi 2 anni fa' hanno fatto dei lavori ad una scuola superiore ''Umberto'' allestendo dei giardinetti, ri pittando tutti i muri ecc ecc, conclusione?? Neanche una settimana, tutto come prima, sporco, murales ecc ecc..un vero è proprio schifo!!!!! Se la gente non si decide a fare la differenziata la situazione sarà sempre la stessa oggi c'è la tolgono, tra un mese saremo punto e a capo, stessa situazione attuale. Invece no, protestano, buttano cassonetti per strada piena di immondizia, e cosa più grave...cosa fanno??? bruciano l'immondizia!!! Fa male, è cancerogeno, ma molto probabilmente una buona parte della popolazione napoletana non sa neanche il significato... non prendiamocela con gli altri, ma con noi stessi!!!! Ritornando al paragone di prima come mai Caserta e Salerno sono 2 gioielli è Napoli è la pecora nera??? Perchè siamo gli ultimi del carro? (io non credo proprio), perche' nessuno ci vuole aiutare?? no, loro sono civili, e sanno far funzionare tutto, questo dovrebbe far riflettere, perchè non ci vuole una laurea, non è una cosa troppo difficile. Una cosa semplicissima lo dice la parola stessa, D I F F E R E N Z I A T A ovvero distinguere la plastica dal cartone, dal vetro e cosi via, non mi sembra complicato da capire!!! Siamo noi che siamo incivili, buttiamo le carte per terra è pensiamo solo e solamente a noi stessi, per poi lamentarci..non funziona cosi. Io sono NAPOLETANO, orgoglioso di esserlo, Napoli è la città più bella del mondo, e credetemi ho girato il mondo, ma è la gente che sta uccidendo questa bella città!!! Come canta Pino Daniele, ''Napoli è una carta sporca che nessuno se ne importa''....Last edited by frank00; 28 June 2011, 16:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da frank00 Visualizza MessaggioIo sono di Napoli, credetemi non è solo la periferia ad essere piena di immondizia ma anche il centro!!!!
Il problema secondo me non è del comune, del sindaco etc etc ma del popolo!!!!
Sono appena tornato da Caserta e Salerno, ci si poteva specchiare per terra per quanto fosse pulita la strada ed i marciapiedi.
Cosa che a Napoli non esiste, ad esempio quasi 2 anni fa' hanno fatto dei lavori ad una scuola superiore ''Umberto'' allestendo dei giardinetti, ri pittando tutti i muri ecc ecc, conclusione?? Neanche una settimana, tutto come prima, sporco, murales ecc ecc..un vero è proprio schifo!!!!! Se la gente non si decide a fare la differenziata la situazione sarà sempre la stessa oggi c'è la tolgono, tra un mese saremo punto e a capo, stessa situazione attuale. Invece no, protestano, buttano cassonetti per strada piena di immondizia, e cosa più grave...cosa fanno??? bruciano l'immondizia!!! Fa male, è cancerogeno, ma molto probabilmente una buona parte della popolazione napoletana non sa neanche il significato... non prendiamocela con gli altri, ma con noi stessi!!!! Ritornando al paragone di prima come mai Caserta e Salerno sono 2 gioielli è Napoli è la pecora nera??? Perchè siamo gli ultimi del carro? (io non credo proprio), perche' nessuno ci vuole aiutare?? no, loro sono civili, e sanno far funzionare tutto, questo dovrebbe far riflettere, perchè non ci vuole una laurea, non è una cosa troppo difficile. Una cosa semplicissima lo dice la parola stessa, D I F F E R E N Z I A T A ovvero distinguere la plastica dal cartone, dal vetro e cosi via, non mi sembra complicato da capire!!! Siamo noi che siamo incivili, buttiamo le carte per terra è pensiamo solo e solamente a noi stessi, per poi lamentarci..non funziona cosi. Io sono NAPOLETANO, orgoglioso di esserlo, Napoli è la città più bella del mondo, e credetemi ho girato il mondo, ma è la gente che sta uccidendo questa bella città!!! Come canta Pino Daniele, ''Napoli è una carta sporca che nessuno se ne importa''....
Dai, da buon napoletano almeno tu evita di alimentare il luogo comune dell'inciviltà del tuo popolo...il vento sta cambiando, in alcuni comuni della provincia tipo Marano, dove si fa la raccolta differenziata porta a porta, non si vede un singolo sacchetto per strada.
Ah per inciso, il centro di Napoli sta messo molto ma molto peggio delle provincie....vedi via Caracciolo, corso Vittorio Emanuele, via Duomo...sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioNon diciamo cagate suvvia....allora io, privato cittadino, dovrei suddividere la carta dal vetro dall'umido con la consapevolezza che NON esistono bidoni per la differenziata e che comunque viene tutto raccolto e stoccato in maniera indifferenziata?
Dai, da buon napoletano almeno tu evita di alimentare il luogo comune dell'inciviltà del tuo popolo...il vento sta cambiando, in alcuni comuni della provincia tipo Marano, dove si fa la raccolta differenziata porta a porta, non si vede un singolo sacchetto per strada.
Ah per inciso, il centro di Napoli sta messo molto ma molto peggio delle provincie....vedi via Caracciolo, corso Vittorio Emanuele, via Duomo...
Iniziando da ora, cosi quando ci (speriamo) leveranno l'immondizia non avremmo più di questi problemi, e la camorra mangerà di meno rispetto a prima!!!
Comment
-
Il problema è,il popolo italiano e lo stato che altro non è che la nostra immagine.
Mò vediamo che combina De Magistris e la sua giunta."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioIl problema è,il popolo italiano e lo stato che altro non è che la nostra immagine.
Mò vediamo che combina De Magistris e la sua giunta.
Comment
-
Che De Magistris leva la spazzatura è noi non facciamo la differenziata le cose non cambieranno mai!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAridaje frank....ma se non ci mettono in condizioni, come diavolo la facciamo sta differenziata?!!?
Comment
-
Originariamente Scritto da frank00 Visualizza MessaggioCiccio ma infatti sto dicendo quando ci metteranno in condizione (se) , dipenderà solamente da noi. Sono proprio curioso di vedere che succede, se la situazione sarà sempre la stessa, perchè a quel punto mi dovrai dare ragione... no??
Solo ti inviterei a non accusare indiscriminatamente il popolo napoletano di inciviltà. Se siamo in queste condizioni è colpa di pochi insaziabili delinquenti senza scrupoli.
Noi paghiamo bollette della monnezza salatissime e questo è il risultato.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Questo a mio parere è l' 85% del popolo napoletano......
Comment
-
Ma infatti io sto parlando di Napoli, che è una delle pochissime città che non fa la differenziata...
Comment
Comment