Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viene giustiziato in Texas. Ma è messicano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    Pena di morte per uno stupro ed un omicidio? Mi sembra a dir poco esagerato...
    Questa frase fa venire i brividi. Ti rendi conto che questo tizio ha VIOLENTATO e poi UCCISO una ragazzina di sedici anni? Una ragazza innocente che aveva tutta la vita davanti. Mettiti nei panni dei familiari, non avresti di certo detto così.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Ma di solito quelle che fanno venire i brividi non sono le frasi a favore della pena di morte?
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
        Questa frase fa venire i brividi. Ti rendi conto che questo tizio ha VIOLENTATO e poi UCCISO una ragazzina di sedici anni? Una ragazza innocente che aveva tutta la vita davanti. Mettiti nei panni dei familiari, non avresti di certo detto così.
        Lo uccidono perché uccidere è sbagliato?
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

[
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Lo uccidono perché uccidere è sbagliato?

No. Lo uccidono perchè in Texas la legge stabilisce che per quel tipo di reato (omicidio) è prevista la pena capitale.

Quindi se tu sei talmente stronzo da uccidere qualcuno in quel Paese poi non puoi stupirti se ti condannano a friggere sulla sedia elettrica o se ti fanno una punturina.

Se non ti sta bene la legge di un Paese, puoi sempre andartene via.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            [

No. Lo uccidono perchè in Texas la legge stabilisce che per quel tipo di reato (omicidio) è prevista la pena capitale.

Quindi se tu sei talmente stronzo da uccidere qualcuno in quel Paese poi non puoi stupirti se ti condannano a friggere sulla sedia elettrica o se ti fanno una punturina.

Oppure, se la tal legge ti sta sul cazzo, puoi cercare gente cui stia altrettanto sul cazzo, organizzarsi e cercare di fare pressione perchè venga modificata/abrogata.

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
              Mettiti nei panni dei familiari, non avresti di certo detto così.
              Infatti grazie a Dio, non sono le vittime a giudicare i carnefici.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                Oppure, se la tal legge ti sta sul cazzo, puoi cercare gente cui stia altrettanto sul cazzo, organizzarsi e cercare di fare pressione perchè venga modificata/abrogata.

Certo, anche questa è un'altra possibilità, di sicuro. Il problema è che in Texas è proprio la gente del posto ad essere piuttosto forcaiola, come peraltro in altri stati USA dove vige la pena capitale.

E' difficile pensare di vincere le elezioni locali in Texas presentandosi con un programma PRIVO della pena capitale.

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  Ma di solito quelle che fanno venire i brividi non sono le frasi a favore della pena di morte?
                  Bha, io sono anche un pò favorevole alla pena di morte. Se un uomo che uccide di proposito un'altra persona (adulto o sopratutto bambino) perchè merita di rimanere vivo? Andrà in carcere, ma vive.

@Jhon: Sarà anche così, puoi dirmi che la giustizia non dà il giusto esempio, puoi dirmi che uccidere è a prescindere sbagliato, ma io resto della mia opinione. Se uno commette un omicidio, deve pagare.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Perchè l'omicidio è un atto dettato dall'emozione e la legge per sua stessa natura dovrebbe essere immune alle emozioni?

Senza contare che, visto che hai scritto "di proposito", nel caso di un omicida che non aveva l'intenzione di uccidere che posizione prenderesti?
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                      Senza contare che, visto che hai scritto "di proposito", nel caso di un omicida che non aveva l'intenzione di uccidere che posizione prenderesti?
                      beh calma, ci sono vari tipi di omicidi previsti dai vari ordinamenti giuridici.
                      Mai sentito parlare di omicidio colposo? Ben diverso dall'omicidio preterintenzionale, tanto per fare un'esempio.

Anche le pene commisurate sono diverse.

In Texas non so come funzioni.

Ma il caso citato nel thread parla di stupro+omicido, quindi non ci vedo nulla di "casuale"

Comment

Lo so, era una genralizzazione (un po' forzata, forse) tendente al polemico.

Comunque credo che in Texas non vadano tanto per il sottile, ma si tratta di come vedo io i texani, non del risultato di ricerche approfondite.
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

: Luf: : Stralol: Io non dico che sia sbagliato, ma se anche noi in Italia avessimo le leggi dure e fiscali del Texas, io penso che tutto andrebbe meglio ''rispetto'' ad oggi !!!
                          Ps: Berlusconi sarebbe il primo a finirci sulla sedia...ahahah
                          Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio

Ma la pena di morte mica la applicano per ogni caso?
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

No..dipende dai casi...
                              Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Ma la pena di morte mica la applicano per ogni caso?

Beh credo proprio di no, se no il giudice che ci sta a fare se non per valutare caso per caso?

PS: ma in casi cruenti come quello citato nel thread, era piuttosto impensabile che nel becero Texas costui evitasse la forca

Comment

Working...
                                X