Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sterminata una delle ultime tribu incontaminate in brasile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sterminata una delle ultime tribu incontaminate in brasile

    In brasile viene sterminata dai trafficanti di droga una delle ultime tribu senza contatti con il mondo esterno. Poveretti...


    http://it.notizie.yahoo.com/nativi-b...peruviani.html

  • #2
    Gli uomini rossi...
    Mi avevano colpito le foto di questi "selvaggi" che non conoscono nient'altro che quel pezzo di foresta e che guardano incuriositi gli aerei...
    Ci sono rimasto male leggendo questa notizia, che barbarie...

    La traduzione corretta sarebbe "indios".
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      In brasile viene sterminata dai trafficanti di droga una delle ultime tribu senza contatti con il mondo esterno. Poveretti...


      http://it.notizie.yahoo.com/nativi-b...peruviani.html
      Non è la prima volta che succedono queste cose, la storia è antica e si ripete, purtroppo...io ho visto anche dei documentari atroci...e mi sa che non sarà nemmeno l'ultima, se nessuno li ferma......Che barbari! Sono i signori della droga a volere tutto ciò...disboscano intere foreste, cacciano via la gente, magari dopo averla sfruttata a coltivare la droga... commettono stragi e il governo locale non fa molto per evitarlo...
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Gli uomini rossi...
        Mi avevano colpito le foto di questi "selvaggi" che non conoscono nient'altro che quel pezzo di foresta e che guardano incuriositi gli aerei...
        Ci sono rimasto male leggendo questa notizia, che barbarie...

        La traduzione corretta sarebbe "indios".
        Anche io, ho visto da poco una puntata di quark, dove sebbene prendessero un altra tribu, che aveva comunque alcuni contatti con l esterno, viveva isolata. E mi colpiva molto il fatto che fossero fondamentalmente molto felici. Quindi mi tirava su che in un angolino del mondo ci fossero delle persone che se ne fregano dell ultimo ipod, o di tutti i problemi che ci affliggono. E ora non ci sono piu.. mi ha rattristato parecchio. Pare che dai tempi della colonizzazione l indole di spagnoli e portoghesi non sia molto cambiata...

        Comment


        • #5
          Vi consiglio questo saggio, La visione dei vinti. Gli indios del Perù di fronte alla conquista spagnola di Nathan Wachtel. Lo lessi per l'esame di Storia moderna, è un modo diverso di guardare gli eventi del periodo coloniale, non piu' dalla parte dei vincitori.
          NerdMonday

          Comment

          Working...
          X